Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra/calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra/calcio

    Ciao a tutti...
    Ogni anno verso fine giugno, inizio luglio comincio ad andare in palestra in vista di agosto quando inizio col calcio...
    Fino all'anno scorso ho fatto sempred i testa mia con esercizi ecc ma da quest'anno ( scoprendo questa fantastica community ) volevo sentire altri pareri magari da più esperti !
    Allora 2 o 3 volte alla settimana corro, nei giorni in cui corro non vado in palestra e viceversa...
    Mettendo il caso di 2 ipotetiche settimane... la prima lunedi-mercoledi e venerdi corro quindi mi consigliate di andare in palestra e fare esercizi ( bicipiti spalle tricipe petto ecc... ) o di tenermi a riposo ? e i rimanenti 2 giorni martedi e giovedi mi consigliate esercizi per le gambe in palestra ??? Vorrei come consiglio un esempio di scheda. Esempio : lunedi corsa martedi petto tricipiti schiena mercoledi corsa giovedi spalle bicipiti venerdi corsa. oppure lunedi tricipite petto schiena, e di sera corsa martedi esercizi per le gambe mercoledi addominale bicipiti tricipiti e corsa giovedi esercizi per le gambe e cosa via.... questo è il genere di risposta che gradirei.. e mettendo l'ipotetico caso di correre 2 volte a settimana ??

    Grazie a tutti

    #2
    se vuoi lavorare in palestra per aumentare le prestazioni calcistiche imho concentrati su esercizi multiarticolari ( squat stacco panca military ), ripetizioni medio alte ( da alternare ) esecuzione esplosiva...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎