Allenamento donna per mantere i risultati di 7 mesi di palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eruru
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento donna per mantere i risultati di 7 mesi di palestra

Salve a tutti, come si capisce già dal titolo ho frequentato per 7 mesi una palestra che però purtroppo è fallita e così volevo tornare nuovamente ad allernarmi in casa come ho fatto per qualche periodo.

Siccome mi sono trovata abbastanza bene con la scheda fatta in palestra vorrei fare qualcosa di simile anche a casa(ovviamente se dite che però non è buona cerco di fare altro)

Un po' di dati personali
    Peso: 64kg(anche se a vedermi sembro magrissima)
    Altezza:1.67
    Obiettivo: mantenere i risultati ottenuti con la palestra e migliorare sempre di più la forma fisica generale

Per quanto riguarda il mio tipo di fisico è abbastanza omogeneo, le gambe sono leggermente cicciotte rispetto al resto del corpo ma niente di grave, l'unica cosa che non riesco a mandare via è la cellulite che mi sembra addirittura un po' peggiorata da quando ho iniziato la palestra, altro neo sono i miei polpacci: non sono propriamente sottili ma mi è stato detto che poco si può fare...

Scheda che avevo in palestra

Parte superiore(recupero 40 secondi)
    Cardio 20 minuti
    shoulder press 3x10
    dumbbell shoulder press 3x10
    lat machine 3x10
    curl al cavo 3x10
    crunch 3x10
    Cardio 20 minuti

Parte inferiore(recupero 40 secondi)
    cardio 20 minuti
    lat machine 3x10
    seated hip abductor machine 3x10 (sia esterno che interno coscia)
    seated leg curl 3x10
    ponte a terra 3x20
    quadrupedia 3x10
    Cardio 20 minuti

Ora in casa per la parte inferiore avevo pensato di mettere un po' di squat e affondi

cardio 20 minuti inizio e fine allenamento
    squat 3x10
    affondi 3x10
    ponte a terra 3x20
    quadrupedia 3x10
    crunch 3x10

Non so se dovrei integrare con altri esercizi per l'interno/esterno gamba(magari comprando una di quelle fasce che vedo usare anche in palestra)

Per la parte superiore ho problemi, parte il dumbbell shoulder press che posso eseguire tranquillamente da me avendo i pesi non saprei che altro fare, magari aggiungo dei semplici curl con i pesi e poi?

Grazie a tutti!
  • Eruru
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuna risposta? forse ho sbagliato a postare la discussione? in tal caso chiedo scusa

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Una donna puo tonificare bene anche tra le quattro mura domestiche,ma il tuo tipo di allenamento è troppo statico,inoltre aggiungerei/sostituirei qualche esercizio,ed aggiungerei anche quache stimolo per la parte superiore del corpo,con l'inserimento dei piegamenti a terra

Commenta

Working...
      X