Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per definizione

    Ciao ragazzi.
    Volevo sapere qualche opinione riguardo questa scheda che mi ha dato il mio istruttore per la definizione.

    I miei dati e la mia attuale alimentazione sono a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33980...er-definizione

    Scheda Apetto, tricipiti, addome)

    panca orizzontale 8x8 (10")
    panca inclinata 3x15 (1.00')
    croci inclinate 30° 3x15 (1.00')
    panca stretta 8x8 (10")
    spinte in basso con corda 3x15 (1.00')

    compressioni con peso 3xesaur. (40")
    reverse sit up su panca incl 3xesaur. (40")
    alzate gambe alle parallele 3xesaur. (40")

    30 min di cardio

    Scheda Bdorso, bicipiti)

    lat machine avanti 8x8 (10")
    rematore bilancere inverso 3x15 (1.00')
    pulley 3x15 (1.00')
    curl in piedi bilancere dritto 8x8 (10")
    curl martello alternato in piedi 3x15 (1.00')

    30 min di cardio

    Scheda Cgambe, spalle)

    squat alla multipower 8x8 (10")
    leg press 3x15 (1.00')
    stacchi 3x15 (1.00')
    lento avanti manubri 8x8 (10")
    alzate laterali 3x15 (1.00')
    tirate indietro ai cavi 3x15 (1.00')

    30 min di cardio

    Che ne dite?
    Grazie!

    #2
    Oh santo cielo...ancora il classico istruttore che pensa che la definizione sia fare tutto con poco peso e tante ripetizioni...in più ti ha anche infilato il Gironda su alcuni esercizi (l'8x8...) che messo così non significa nulla...

    Niente...scheda da cestinare e da rifare in toto! Dritto filato nei threads in nota a cercare una scheda più adatta...poi ripostala qui e la rivediamo.

    PS: la definizione si fa a tavola principalmente, segendo alimentazione ipocalorica + allenamento pesi + eventuale cardio...cosa che leggendo i tuoi dati vedo che fai, anche se sei Hp-3 (in questo non so cosa ci sia da definire...dovresti postare una foto)...comunque è l'allenamento che non va per niente bene.

    Commenta


      #3
      Ma questo tipo di allenamento perchè dici che non va bene? L' 8x8 è sbagliato per la definizione? Sono tutti gli esercizi che sono sbagliati?

      Commenta


        #4
        Cestina, o meglio, brucia la scheda.......e segui il consiglio di S3t
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggio
          Ma questo tipo di allenamento perchè dici che non va bene? L' 8x8 è sbagliato per la definizione? Sono tutti gli esercizi che sono sbagliati?
          La definizione si fa a tavola, magari in ipocalorica e tenendo bassi i carboidrati. Questo ti permette di "spingere di meno" per via del ridotto boost dato dai carboidrati. A questo punto "sei costretto" a lavorare sulla forza di resistenza attingendo al grasso di deposito che, magari ricopre il muscolo, lo "scolpisce". Differente la fase di massa dove c'è un aumento del boost dato dai carboidrati. Questo aumento di benzina ti fa "spingere" i pesoni rendendo i muscoli ipertrofici (grossi). Il rischio di mettere grasso in fase di massa è dovuto ad un non-corretto introito calorico (molto difficile da capire la quota ideale). Capirai che o massa o definizione la differenza la fa la forchetta. MI scuso ma ho cercato di banalizzare ed estremizzare
          Chi è senza speranza entra nella leggenda.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
            La definizione si fa a tavola, magari in ipocalorica e tenendo bassi i carboidrati. Questo ti permette di "spingere di meno" per via del ridotto boost dato dai carboidrati. A questo punto "sei costretto" a lavorare sulla forza di resistenza attingendo al grasso di deposito che, magari ricopre il muscolo, lo "scolpisce". Differente la fase di massa dove c'è un aumento del boost dato dai carboidrati. Questo aumento di benzina ti fa "spingere" i pesoni rendendo i muscoli ipertrofici (grossi). Il rischio di mettere grasso in fase di massa è dovuto ad un non-corretto introito calorico (molto difficile da capire la quota ideale). Capirai che o massa o definizione la differenza la fa la forchetta. MI scuso ma ho cercato di banalizzare ed estremizzare
            Al contrario!! ti sei spiegato in modo semplice ed efficace!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
              La definizione si fa a tavola, magari in ipocalorica e tenendo bassi i carboidrati. Questo ti permette di "spingere di meno" per via del ridotto boost dato dai carboidrati. A questo punto "sei costretto" a lavorare sulla forza di resistenza attingendo al grasso di deposito che, magari ricopre il muscolo, lo "scolpisce". Differente la fase di massa dove c'è un aumento del boost dato dai carboidrati. Questo aumento di benzina ti fa "spingere" i pesoni rendendo i muscoli ipertrofici (grossi). Il rischio di mettere grasso in fase di massa è dovuto ad un non-corretto introito calorico (molto difficile da capire la quota ideale). Capirai che o massa o definizione la differenza la fa la forchetta. MI scuso ma ho cercato di banalizzare ed estremizzare
              Occhio che messa giu' così sembra appoggiare l'idea che in def siano d'obbligo il pesetto e la serie lunga.
              E' esattamente il contrario di quello che bisogna fare , nn assecondare cioe' cio' che ci verrebbe naturale fare.
              Quindi , pesi invariati e serie corte ovvero alta intensita' e basso (entro certi limiti) volume , altrimenti addio forza !
              Leggere i thread in nota please !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Quoto tutto.....non bisogna perdere la forza guadagnata.....pesi invariati basta leggere il vecchio testamento (menez) in nota

                Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
                Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎