Iniziare da (praticamente) 0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ShingenTakeda
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    Iniziare da (praticamente) 0

    Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 16 anni.
    Sono alto 1.75 e peso 62 kg. Sono magrissimo, lo so, ma dato che pratico Muay Thai da più di due anni il mio fisico tende sempre più ad asciugarsi, quindi (credo) di aver pochissima massa grassa. Vado in palestra da gennaio di quest'anno per fare potenziamento muscolare, e qualche risultato si è già visto. Da qualche mese però mi gira per la testa l'idea di iniziare ad aumentare di molto la massa muscolare, anche perché avere dei bicipiti/tricipiti possenti e poter atterrare l'avversario con un solo gancio sarebbe all'ettante.
    Potete darmi qualche consiglio su diete e allenamenti per iniziare a metter su massa? (non ho fretta, mi piace vedere i risultati passo dopo passo)
    Grazie in anticipo, e spero di non aver sbagliato sezione!
    P.s. so che sono piccolo, ma ho scritto per ricevere dei consigli, quindi se potete evitate di dirmele dietro perché sono giovane. Mi diverto già abbastanza, ma un pensiero alla salute e al fisico lo faccio lo stesso :-)
  • Invictus
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 336
    • 42
    • 79
    • Send PM

    #2
    Per regolamento schede e diete da zero non se ne possono fare...guarda nei thread in nota,ci sono un sacco di schede da cui puoi trarre esempio.
    Per la dieta invece scrivi quello che mangi in una tua giornata tipo (nella sezione apposita) e ti sarà detto cosa c'è da correggere

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119537
      • 3,213
      • 3,346
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Vai in sezione Alimentazione e posta la tua attuale dieta e gli obiettivi, e ti verrà data una mano. Qua in Allenamento metti la tua scheda e si vede. Non si possono fare nè diete nè schede da zero.

      Edit: ha già detto tutto Invictus
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X