intervista a poliquin:critica su HIT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

intervista a poliquin:critica su HIT

su Olympians c'è l'intervista a poliquin,un domanda riguarda il suo parere sull'allenamento HIT
    lui risponde: " l'allenamento ad elevatà intensità funziona, ma come tutti i programmi è solo efficace fintanto non ci si adatta"

dice anche che negli anni 70 non c'erano i presupposti per allenamenti simili ad oggi in quanto i cibi e i beveroni post allenamento nn esistevano....

che ne pensate?ancora una volta pare che il variare spesso sia la cosa migliore...ma per spesso cosa si intende?

allora forse il programma BIIO non è cosi male come pensavo, caspita cambia più che ogni mese
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • Oh my God!!
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 482
    • 0
    • 0
    • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
    • Send PM

Forse le variazioni di allenamento più azzeccate sono quelle stabilite all'inizio di una fase di stallo.
    Io non credo che fare variazioni repentine stabilite a priori sia sufficiente, ognuno deve riuscire a capire quando è il momento giusto per se stesso.
    Questo potrebbe coincidere con il fatto di essere annoiati, demotivati, di non essere in qualche modo più a proprio "agio" con quel metodo.
    Oppure potrebbe succedere di non progredire più in tale direzione, ma di poterlo fare in un'altra.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: intervista a poliquin:critica su HIT

Originally posted by sfregiato79
      su Olympians c'è l'intervista a poliquin,un domanda riguarda il suo parere sull'allenamento HIT
      lui risponde: " l'allenamento ad elevatà intensità funziona, ma come tutti i programmi è solo efficace fintanto non ci si adatta"
      è vero..come tutti i programmi, non ho mai provato l' HIT ma non vedo perchè dovrebbe funzionare diversamente....è ovvio che, visto che il fisico cerca sempre di adeguarsi, variare il programma e il modo di allenarsi è essenziale.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Concordo con Flex!
        Enrico e stop!

Commenta

• body2
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 1823
          • 1
          • 0
          • RIO..copacabana
          • Send PM

Ma quando parlate di cambiare vi riferite a cambiare serie-rips o completamente gli esercizi?
          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• vabo95
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 371
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by body2
            Ma quando parlate di cambiare vi riferite a cambiare serie-rips o completamente gli esercizi?
            Dipende da come imposti i programmi. Possono essere entrambi oppure un solo fattore.
            In verità occorre essere attenti ai propri diari. Se ad esempio ogni tot di tempo si avvisa un certo calo forse sarebbe meglio prevedere ogni tot di tempo una settimana di scarico.
            Inoltre, devo essere sincero, difficile è capire il segnare stesso di dover cambiare. Meno miglioramenti?
            Il fatto deve essere ben valutato.

Per quanto riguarda l'HIT e gli adattamenti, beh non ci crederete ma è lo stesso Mike che lo conferma quando afferma che è stupido aspettarsi miglioramenti tra qualche anno quando con il suo metodo i risultati si vedrebbero in pochissimo tempo, nell'ordine dei mesi (pochi!)!
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by body2
              Quando si dice variare puo' voler dire farlo sulla modalita delle reps e serie, sull'ordine degli esercizi (mantenere gli stessi ma cambiarne l'ordine d'esecuzione oppure cambiarli proprio con altri) utilizzare piu' tecniche nella stessa sessione ad esempio posso fare fare panca piana in monoserie stile Heavy duty e poi allenare le spalle e i tricipiti con tecniche 3x8 "classiche".... fino allo sconvolgimento dell'ordine muscolare di allenamento.
              Enrico e stop!

Commenta

• bear
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 2130
                • 3
                • 0
                • Il Mar Mediterraneo
                • Send PM

In tanti articoli di Olympian's(specialmente quelli scritti da autori stranieri) quando si parla di allenamento si dice:"l'8x8 l'ha sperimentato chesso' Svarzenegher e ha ha aumentato di massa..."
                Ma tutti sappiamo cosa prendeva questi signori...qui~~~ non mi sembra un buon riferimento....
                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• vabo95
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 371
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by bear
                  In tanti articoli di Olympian's(specialmente quelli scritti da autori stranieri) quando si parla di allenamento si dice:"l'8x8 l'ha sperimentato chesso' Svarzenegher e ha ha aumentato di massa..."
                  Ma tutti sappiamo cosa prendeva questi signori...qui~~~ non mi sembra un buon riferimento....
                  Gli allenamenti vanno provati.
                  Inoltre certe routine molto impegnative non vanno eseguite per una vita. Basta prevedere questi cicli di allenamento tra settimane di scarico.
                  Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• Gigars
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 1085
                    • 1
                    • 0
                    • €uropa
                    • Send PM

dsf

Io credo che per diventare grossi bisogni prendere gli esercizi migliori ed ELEVARLI AD ARTE. Cioè diventare talemente forti in quegli esercizi da farsi un nome.
                    Es: "Toh! E arrivato mister panca!"

Penso che un accanimento del genere sia indispensabile e cambiare serva solo a interrompere la crescita.

Commenta

Working...
                    X