Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi di un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi di un neofita

    ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, mi chiamo raffaele, vengo da firenze e ho 16 anni.
    Mi alleno in palestra da 4 mesi 5 volte a settimana e ho già avuto miglioramenti, ho suddiviso gli esercizi così:
    giorno 1 spalle,pettorali e dorsali
    giorno 2 bicipiti e tricipiti
    giorno 3 gambe (le faccio solo una volta a settimana in quanto per esse ho tempi di recupero più lenti e sono già piuttosto sviluppate)
    giorno 4 spalle pettorali e dorsali
    giorno 5 bicipiti e tricipiti
    Sugli addominali lavoro ogni due giorni.
    Vado in palestra per aumentare la massa muscolare, non sono interessato ad avere un fisico scolpito per fare il fighetto e far colpo sulle ragazze come alcuni amici che si allenano con me, mi interessa più che altro per questioni di autostima.
    durante gli allenamenti mi stanco sempre più possibile ma i muscoli che voglio allenare sono sempre freschi quando inizio.
    Ci sono degli errori nel mio metodo di allenamento e nella suddivisione delle fascie che alleno?
    Poi mi chiedevo cosa posso mangiare subito dopo un allenamento? So che deve essere un cibo liquido ricco di proteine e carboidrati ma vorrei evitare, se possibile,gli integratori.
    Grazie in anticipo a chi risponderà e se c'è qualcosa che non vi torna o che devo spiegare meglio chiedete pure

    #2
    -hai 16 anni e sei un neofita,5 volte a settimana mi sembrano eccessive,non andrei oltre le 4 sedute settimanali
    -per la dieta c'è la sezione apposita,scrivi li cosa mangi durante l'arco della giornata e se c'è qualcosa che non và ti sarà corretto

    Commenta


      #3
      si meglio dai 3 ai 4 allenamenti settimanali

      Commenta


        #4
        Posta la scheda completa.
        http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
        http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
        http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

        Commenta


          #5
          sono un neofita ma ho sempre fatto sport a livello agonistico, sono alto 1.76 e peso 79kg ma non sono sovrappeso(mia madre è dietologa e appunto per questo direi che la dieta che seguo è apposto) volevo solo un informazione su cosa mangiare subito dopo l'allenamento e sopratutto se gli esercizi nell'arco della settimana sono suddivisi in maniera corretta, per intendersi se non ci sono problemi a allenare lo stesso giorno bicipite e tricipite o spalle e dorsali.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paffo Visualizza Messaggio
            sono un neofita ma ho sempre fatto sport a livello agonistico, sono alto 1.76 e peso 79kg ma non sono sovrappeso(mia madre è dietologa e appunto per questo direi che la dieta che seguo è apposto) volevo solo un informazione su cosa mangiare subito dopo l'allenamento e sopratutto se gli esercizi nell'arco della settimana sono suddivisi in maniera corretta, per intendersi se non ci sono problemi a allenare lo stesso giorno bicipite e tricipite o spalle e dorsali.
            tu posta lo stesso che male non ti fa

            Commenta


              #7
              allora per quanto riguarda la scheda è fatta così (mi riscaldo sempre con una ventina di minuti di corsa)
              giorno 1: petto: panca piana con bilancere (3x12), croci alte su panca inclinata (3x12)
              dorso: lat machine avanti presa parallela(3x10), vogatore(3x12), rematore con un manubrio doppia contrazione (3x12)
              spalle: tirate al mento con bilancere(3x10), arnold press seduto panca 90°(3x12), alzate laterali 2 manubri in piedi (3x12)
              giorno 2: bicipiti:due manubri in piedi con torsione(4x15), bilancere angolato in piedi(poggiato al muro)(3x15)
              tricipiti:french press con bilancere angolato su panca piana(3x15), alzare 1 manubrio da dietro la testa da seduto (4x15)
              giorno 3: gambe: squat con bilancere(4x15), stacchi da terra con bilancere(4x12), leg curl sdraiato(3x12), abductor machine ad aprire(3x25), affondi con 2 manubri(3x12)
              polpacci: calf raises in piedi(3x12)
              giorno4=giorno1
              giorno5=giorno2

              Commenta


                #8
                le ripetizioni sono alte e mancano esercizi fondamentali... da rifare tutta! guarda qui e te ne renderai conto da solo...http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

                Commenta


                  #9
                  quoto sarto scheda da cestinare la gai fatta tu?

                  Commenta


                    #10
                    No l'ho fatta con l'istruttore della mia palestra...
                    potreste aiutarmi a farne una?

                    Commenta


                      #11
                      ce una guida molto bella er neofiti guarda la

                      Commenta


                        #12
                        la sto guardando grazie ragazzi
                        comunque tornando alla domanda iniziale, cosa mangio dopo un'allenamento?

                        Commenta


                          #13
                          carbo alto ig più prot

                          Commenta


                            #14
                            ho tirato giù questa scheda per il primo giorno(ditemi se ho sbagliato qualcosa)
                            PETTO
                            panca piana(3x8)
                            distensioni con manubri su panca inclinata(3x10)
                            croci ai cavi(3x12)

                            SPALLE
                            military press (3x8)
                            arnold press(3x10)
                            alzate laterali(3x12)


                            TRICIPITI
                            french press 3x10
                            estensioni dietro la nuca 3x12
                            spinte in basso 3x12


                            Comunque grazie a tutti, siete grandiosi, massima serietà e risposte quasi immediate, proprio un bel forum

                            Commenta


                              #15
                              [QUOTE=paffo;7564535]ho tirato giù questa scheda per il primo giorno(ditemi se ho sbagliato qualcosa)
                              PETTO
                              panca piana(3x8) 4x6
                              distensioni con manubri su panca inclinata(3x10) 3x8
                              croci ai cavi(3x12) 2x12

                              SPALLE
                              military press (3x8)
                              arnold press(3x10)
                              alzate laterali(3x12)


                              TRICIPITI
                              french press 3x10
                              estensioni dietro la nuca 3x12 3x8
                              spinte in basso 3x12 penso che bastino 2 esercizi per i tricipiti

                              In linea di massima molto meglio anche se le spalle o le allenerei in due sedute o le proporrei insieme al dorso.
                              comunque è un buon punto di partenza prova a fare lo stesso lavoro per tutte le sedute e a postare una scheda..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎