Aiuto x ragazza: schiena&co.Ricevo consigli contrastanti. Qualcuno mi aiuta a capire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mozzarellina
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto x ragazza: schiena&co.Ricevo consigli contrastanti. Qualcuno mi aiuta a capire?

    Ciao! Sono nuova qui...e un po' intimidita dal grande pubblico di questo sito.
    Spero di non rompere ai piu' esperti con le mie domande...
    Faccio sport da sempre e con l' agonismo (pattinaggio) o scoperto la palestra e i pesi per la preparazione atletica...e me ne sono innamorata .
    Smesso l' agonismo ho continuato i pesi in maniera un po' anarchica..Sempre fatto gli esercizi che mi piacevano (pettorali, gambe, cardio) ma e' ora di pensare a tutto. Vorrei ottimizzare le mie ore in palestra, principalmente per definire e rinforzare schiena e braccia (ho sempre mal di schiena causa lavoro al computer).
    Ovverosia mettere un po' di massa muscolare in piu' perche' mi sento per l' appunto... debole come una mozzarellina.
    Un amico mi ha consigliato l' allenamento a gruppi muscolari, e l' idea mi piace molto. Sto anche inserendo piu' proteine nell'alimentazione e mangiando 5 o piu' pasti al giorno. Pero' in palestra il ragazzino di turno mi ha detto invece che dovrei fare i circuit training che le donne di solito fanno quello, perche' secondo lui devo sempre ogni volta allenare tutto il corpo, e che l' allenamento muscolare a gruppi e' solo per i piu' avanzati.....Solo che io tutto il corpo mi sembra di allenarlo gia'! Squash, corsa, body workout, step...Insomma...a quest' ora dovevo gia' essere "tutta" allenata. Invece la mia schiena e' debole e son sempre li' coi dolori. Quindi ho paura che non risolverei nulla.
    Che dite voi esperti?
    Per darvi qualche info in piu': faccio sport vari 3 o 4 volte a settimana. Ho sempre cercato di queste 4 volte, 2 di farle in palestra coi pesi. A volte spalle, gambe, poco bicipite, quasi niente schiena, a volte gambe, sempre pettorali, sempre cardio, sempre streching. Le atre volte in settimana corsi, tipo aerobica o simili.
    dati miei: 164cm, 58-60kg, "curvy" , cioe' si vede che faccio sport pero' sn femminile (seno abbastanza grande, sedere rotondo)
    grazie!
    ciao!
  • darkmatter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 483
    • 40
    • 37
    • treviso italy
    • Send PM

    #2
    ti consiglio di postare in sezione dieta ciò che mangi...per l'allenamento invece schede da zero non se ne fanno ci sono delle ottime linee guida per neofiti...il mal di schiena può essere dovuto da varie cose anche dalla corsa perchè ogni volta che batti sforzi un pò la zona lombare che probabilmente è molto debole stando seduta tutto il giorno per capire bene la tua condizione posterei na foto

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

      Leggi il link che ti ho postato.

      Una donna, se vuole ottenere risultati, deve allenarsi in modo molto simile ad un uomo. Non esistono allenamenti da uomo o da donna.
      sigpic

      Commenta

      • grana93
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 217
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

        #4
        quoto rayban...allenati come un uomo, e avrai risultati..

        Commenta

        Working...
        X