Ho intenzione di utilizzare gli esercizi di sotto, adattando volume ed intensità, per costruire una multi tipo il 5x5x5 di Pavel Tsatsouline.
Il fondamento è quello di allenarsi 5 gg consecutivi con 2 gg di riposo, facendo 1 serie per esercizio di 5 ripetizioni per 5 esercizi fondamentali un giorno A) e il girono successivo applicare la stessa struttura ma lavorare con i complementari...
Avrei bisogno di una mano per impostare correttamente il volume e l'intensità degli esercizi... Durata del minestrone 4 settimane
Obbiettivi: incremento forza nei fondamentali senza però trascurare i complementari.
A) Fondamentali
Sumo squat
Panca piana
Trazioni supine strette+sovr.
Lento Avanti
Rematore
B) Complementari
Calf in piedi
Front squat
Distensioni panca 45°
Aperture laterali
French press panca piana
Curls panca 60°
Diciamo che per i fondamentali ho le idee chiare... Ma sti complementari non so proprio come impostarli! Mi servirebbe una mano a stabilire il range di ripetizioni, le serie, il peso e i recuperi! Accetto modifiche e consigli.
-----post editato. Chiarificato e modificato-----
Il fondamento è quello di allenarsi 5 gg consecutivi con 2 gg di riposo, facendo 1 serie per esercizio di 5 ripetizioni per 5 esercizi fondamentali un giorno A) e il girono successivo applicare la stessa struttura ma lavorare con i complementari...
Avrei bisogno di una mano per impostare correttamente il volume e l'intensità degli esercizi... Durata del minestrone 4 settimane
Obbiettivi: incremento forza nei fondamentali senza però trascurare i complementari.
A) Fondamentali
Sumo squat
Panca piana
Trazioni supine strette+sovr.
Lento Avanti
Rematore
B) Complementari
Calf in piedi
Front squat
Distensioni panca 45°
Aperture laterali
French press panca piana
Curls panca 60°
Diciamo che per i fondamentali ho le idee chiare... Ma sti complementari non so proprio come impostarli! Mi servirebbe una mano a stabilire il range di ripetizioni, le serie, il peso e i recuperi! Accetto modifiche e consigli.
-----post editato. Chiarificato e modificato-----
Commenta