Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avete letto l'ultimo flex?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avete letto l'ultimo flex?

    si parla di uno studio dove si evince che l'allenamento migliore per l'ipertrofia è quello nel range di carico del 75-80% dell' 1RM dell'esercizio in questione, con un totale di 30 ripetizioni per gli esercizi che coinvolgono un determinato gruppo muscolare. Si aggiunge anche che un allenamento con percentuali più alte di quelle citate sopra potrebbe portare anche ad un peggioramento, cosa ne pensate?
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    #2
    Minchia che scoperta! E' la prima volta che lo sento dire...

    ---------- Post added at 11:36:03 ---------- Previous post was at 11:33:39 ----------

    che poi mi chiedo, peggioramento rispetto a cosa? diventare forti (anche in ambito BB) non credo sia uno svantaggio, anzi...

    Commenta


      #3
      Non ci vedo nulla di nuovo...

      E' quello che si dice da decenni ormai.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Non ci vedo nulla di nuovo...

        E' quello che si dice da decenni ormai.
        mah veramente girando su internet vedo 250mila metodi nuovi ogni giorno, questo almeno sarebbe sostenuto da uno studio

        comunque io per ovviare al problema prendo tutto il range di ripetizione e carico, faccio prima
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
          mah veramente girando su internet vedo 250mila metodi nuovi ogni giorno, questo almeno sarebbe sostenuto da uno studio

          comunque io per ovviare al problema prendo tutto il range di ripetizione e carico, faccio prima
          Nuovi in che senso? A volte cambiano nome, ma la sostanza rimane quella!

          Lo studio di che mese/anno è? Ci sono i riferimenti di questo studio sull'articolo?

          Comunque al di là di queste piccole considerazioni, questo studio indicherebbe una conferma di quanto già si sapeva...
          Es. stupido, non è che per crescere ci si allenava "tutto in 3*3 o tutto in 3*20"...

          Forse la "novità" sta in quel numeretto buttato là delle 30 ripetizioni totali a gruppo...che sinceramente a prima vista mi lasciano perplesso...
          sigpic

          Commenta


            #6
            è sull'ultimo flex, non posso postare lo studio perchè la rivista non era mia, le ho dato un'occhiata veloce

            be per me una cosa che ormai si sa da tempo, è che la multifrequenza funziona eppure vedo molto spesso, anche qui sul forum gente che si allena in monofrequenza
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
              è sull'ultimo flex, non posso postare lo studio perchè la rivista non era mia, le ho dato un'occhiata veloce

              be per me una cosa che ormai si sa da tempo, è che la multifrequenza funziona eppure vedo molto spesso, anche qui sul forum gente che si allena in monofrequenza
              Perdonami, cosa c'entra la multifrequenza ora? L'articolo di Flex riportato da te non richiama la multifrequenza, sbaglio? O meglio il tuo post, non specifica se quelle percentuali dell' 1RM e le 30 reps totali a gruppo, siano da intendere per wo in multi o in mono.
              sigpic

              Commenta


                #8
                In pratica stiamo parlando di un 3x10
                ...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Perdonami, cosa c'entra la multifrequenza ora? L'articolo di Flex riportato da te non richiama la multifrequenza, sbaglio? O meglio il tuo post, non specifica se quelle percentuali dell' 1RM e le 30 reps totali a gruppo, siano da intendere per wo in multi o in mono.
                  no con l'articolo non c'entra nulla , era solo per rispondere al fatto che sono tutte cose già risapute, tutto qui

                  per quanto riguarda l'articolo se mi ricapita sottomano le do un'occhiata più approfondita
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                    In pratica stiamo parlando di un 3x10
                    Stai scherzando spero.
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                    http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                      In pratica stiamo parlando di un 3x10
                      Assolutamente no.
                      Se poi tu riesci a fare con l'80% dell' 1RM, 10 reps per 3 serie significa che sei un fenomeno...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Matt

                        Se ti ricapita sotto mano, vedi se dice qualcosa circa il livello dell'atleta cui questo articolo è indirizzato, perché 30 rip per gruppo muscolare sono ben diverse se fatto fare al tizio appena arrivato in palestra e a quello che oramai ci paga l'Imu.
                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no.
                          Se poi tu riesci a fare con l'80% dell' 1RM, 10 reps per 3 serie significa che sei un fenomeno...
                          Scusatemi ma di mattina sono un po stordito
                          ...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎