si parla di uno studio dove si evince che l'allenamento migliore per l'ipertrofia è quello nel range di carico del 75-80% dell' 1RM dell'esercizio in questione, con un totale di 30 ripetizioni per gli esercizi che coinvolgono un determinato gruppo muscolare. Si aggiunge anche che un allenamento con percentuali più alte di quelle citate sopra potrebbe portare anche ad un peggioramento, cosa ne pensate?
Avete letto l'ultimo flex?
Collapse
X
-
Avete letto l'ultimo flex?
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGraziaTag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioNon ci vedo nulla di nuovo...
E' quello che si dice da decenni ormai.
comunque io per ovviare al problema prendo tutto il range di ripetizione e carico, faccio primaOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiomah veramente girando su internet vedo 250mila metodi nuovi ogni giorno, questo almeno sarebbe sostenuto da uno studio
comunque io per ovviare al problema prendo tutto il range di ripetizione e carico, faccio prima
Lo studio di che mese/anno è? Ci sono i riferimenti di questo studio sull'articolo?
Comunque al di là di queste piccole considerazioni, questo studio indicherebbe una conferma di quanto già si sapeva...
Es. stupido, non è che per crescere ci si allenava "tutto in 3*3 o tutto in 3*20"...
Forse la "novità" sta in quel numeretto buttato là delle 30 ripetizioni totali a gruppo...che sinceramente a prima vista mi lasciano perplesso...sigpic
Commenta
-
-
è sull'ultimo flex, non posso postare lo studio perchè la rivista non era mia, le ho dato un'occhiata veloce
be per me una cosa che ormai si sa da tempo, è che la multifrequenza funziona eppure vedo molto spesso, anche qui sul forum gente che si allena in monofrequenzaOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioè sull'ultimo flex, non posso postare lo studio perchè la rivista non era mia, le ho dato un'occhiata veloce
be per me una cosa che ormai si sa da tempo, è che la multifrequenza funziona eppure vedo molto spesso, anche qui sul forum gente che si allena in monofrequenzasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPerdonami, cosa c'entra la multifrequenza ora? L'articolo di Flex riportato da te non richiama la multifrequenza, sbaglio? O meglio il tuo post, non specifica se quelle percentuali dell' 1RM e le 30 reps totali a gruppo, siano da intendere per wo in multi o in mono.
per quanto riguarda l'articolo se mi ricapita sottomano le do un'occhiata più approfonditaOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioIn pratica stiamo parlando di un 3x10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza MessaggioIn pratica stiamo parlando di un 3x10
Se poi tu riesci a fare con l'80% dell' 1RM, 10 reps per 3 serie significa che sei un fenomeno...sigpic
Commenta
-
-
Ciao Matt
Se ti ricapita sotto mano, vedi se dice qualcosa circa il livello dell'atleta cui questo articolo è indirizzato, perché 30 rip per gruppo muscolare sono ben diverse se fatto fare al tizio appena arrivato in palestra e a quello che oramai ci paga l'Imu.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioAssolutamente no.
Se poi tu riesci a fare con l'80% dell' 1RM, 10 reps per 3 serie significa che sei un fenomeno......
Commenta
-
Commenta