Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento adatta per me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
    Dici che vuoi imparare e poi vuoi provare di testa tua tutte le tecniche di intensità buttate in un periodo a caso?
    no, vorrei capire a cosa servono per poi utilizzare quella che mi servono, allora il mio peso per uno che non ha muscoli potrebbe andare bene perchè il grasso pesa di meno e quindi fa piu spessore,ma io non ho grasso, ad esempio il mio bicipite si vede la palla scolpita, ma è piccola, quindi io vorrei un allenamento intenso apposta per ingrandire il muscolo che ho gia, io gioco a calcio da quando ho 8 anni e ho fatto pure nuoto 3 anni e 1 anno di kick boxe, quindi la fatica e lo sforzo non è un mio problema perchè ho un corpo allenato

    Commenta


      #17
      Hai le idee un po' confuse... per restare tirato dovresti avere un alimentazione, come minimo, perfetta. Perché dovresti, oltre naturalmente ad allenarti bene, ingrassare molto poco, quindi prendendo il meno possibile massa grassa se vuoi vedere la pallina definita. Comunque ripeto, hai le idee molto molto confuse. Leggi i 3d in rilievo per neofiti.
      http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
      http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
      http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da crissianix Visualizza Messaggio
        no, vorrei capire a cosa servono per poi utilizzare quella che mi servono, allora il mio peso per uno che non ha muscoli potrebbe andare bene perchè il grasso pesa di meno e quindi fa piu spessore,ma io non ho grasso, ad esempio il mio bicipite si vede la palla scolpita, ma è piccola, quindi io vorrei un allenamento intenso apposta per ingrandire il muscolo che ho gia, io gioco a calcio da quando ho 8 anni e ho fatto pure nuoto 3 anni e 1 anno di kick boxe, quindi la fatica e lo sforzo non è un mio problema perchè ho un corpo allenato
        praticamente non hai capito niente di come ci si allena se vuoi ingrandire il muscolo --> massa !
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta


          #19
          quoto gli altri qui sopra fai un giro nella sezione per neofiti leggi un pò di treth consigliati...male non ti fa

          Commenta


            #20
            nessuno ce l'ha con i neofiti... poichè rispetto ai big, lo siamo tutti....ma per non stare qui, a scrivere dei poemi..leggiti la sezione apposita, come abbiamo fatto tutti o quasi....
            e vedrai che molte delle tue domande, troveranno risposta...
            per il resto scrivi...

            Commenta


              #21
              ragazzi ho provato a dare un occhiata alla sezione neofiti ma non riesco a trovare quello che cerco perchè poi il cerca ti cerca in tutto il forum non solo in quella sezione... questa è la mia scheda attuale per fare massa, cosa ne dite? se non va bene vorrei anche delle spiegazioni perfavore

              le pause da 1 minuto e mezzo

              lunedì dorsali e spalle:

              lat. imp. inversa 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              pulley basso 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              pull-down 3x10colpi
              shoulder press 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              pectoral inversa8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              alzate frontali 3x10colpi

              mercoledì petto bicipiti:
              dist. panca piana bil. 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              dist. panca incl. man. 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              aperture panca piana 3x 10colpi
              curl bil. 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              curl panca 45° 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              concentrato 3x 10colpi

              venerdi tricipiti gambe :
              estensioni bilancere 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              lateral machine pull down 8colpi - pausa - aumento peso - 6colpi - pausa - aumento peso - 4colpi
              piegamenti parallele basse 3x 10colpi
              per le gambe ho degli esercizi apposta visto che mi sono operato al ginocchio

              Commenta


                #22
                Lo split non mi piace e la scheda neanche, e soprattutto scrivila in modo leggibile perché così fa veramente schifo. E per la 100esima volta, non esistono schede per massa. Massa o definizione lo decide solo la dieta. Ipercalorica per massa, ipocalorica per definizione.
                http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
                  Lo split non mi piace e la scheda neanche, e soprattutto scrivila in modo leggibile perché così fa veramente schifo. E per la 100esima volta, non esistono schede per massa. Massa o definizione lo decide solo la dieta. Ipercalorica per massa, ipocalorica per definizione.
                  non sapevo come scriverla, comunque oltre la dieta centrerà anche il modo in cui fai gli esercizi credo

                  Commenta


                    #24
                    ragazzi ho provato a buttare giù una scheda, il mio scopo è fare massa, lo so che probabilmente sarà pesante ma io voglio sudare =) solo che ho bisogno di farvela controllare perchè non essendo un esperto non so se è impostata bene, soprattutto sulle ripetizioni, quindi mi farebbe piacere sapere le correzioni se ci sono...
                    parto dicendovi che la mia disponibilità è di 3 giorni a settimana e che voglio suddividere bene i muscoli da allenare quindi divido in 2 giorni il petto e la schiena

                    SABATO: petto superiore - bicipiti - gambe

                    dist. panca incl. con bil . 4x6
                    dist. panca incl. con man. 4x6
                    croci panca incl. 3x10

                    curl bil. 4x6
                    curl alternato panca inclinata 4x6
                    curl concentrato 3x10

                    per le gambe ho degli esercizi apposta perchè mi sono operato al ginocchio


                    LUNEDI': petto inferiore - dorsali ( per problemi al ginocchio non posso fare gli stacchi)

                    dist. panca piana con man. 4x6
                    dist. panca piana con bil. impugnatura e gomiti stretti 4x6
                    croci panca piana 3x10
                    pectoral machine gomiti 3x8( lo so che 4 es. sono troppi pero la pectoral per finire non mi sembrava male)

                    lat machine avanti 4x6
                    lat machine inverso 4x6
                    pull down al lat machine 3x10


                    MERCOLEDI': trapezio - spalle - tricipiti

                    trazioni pulley basso 4x6
                    shrugs bilanciere in piedi 3x10
                    tirate al mento 3x8

                    shoulder press 4x6
                    pectoral inversa 4x6
                    alzate frontali con man. in piedi 3x10

                    french press con bil. panca piana 4x6
                    spinte ai cavi 4x6
                    dips parallele gomiti stretti 3x10
                    Last edited by crissianix; 19-07-2012, 01:52:46.

                    Commenta


                      #25
                      allora mi potete dire com'è?? vorrei iniziarla ma ho bisogno di sapere se va bene

                      Commenta


                        #26
                        Lo splittaggio è pessimo, inutile dividere il petto in due sedute. La parte alta è stimolata sempre, non puoi isolarla.
                        http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                        http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                        http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
                          Lo splittaggio è pessimo, inutile dividere il petto in due sedute. La parte alta è stimolata sempre, non puoi isolarla.
                          allora facciamo che il petto lo faccio in una seduta... lo splittaggio migliore come puo essere?

                          lunedi dorso trapezio spalle
                          mercoledi petto bicipiti
                          venerdi tricipiti gambe

                          cosi?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎