ciao, ho 19 anni, sono alto 1.72 e peso 63 kg, il mio obbiettivo è mettere massa muscolare senza prendere niente,vado in palestra da 3 mesi ma il mio istruttore sembra che mi faccia la scheda senza pensare a cosa voglio ottenere io, quindi vorrei chiedere a qualche esperto se mi puo fare una scheda apposta per fare massa, sono 2 le parti che devo sviluppare maggiormente, petto e schiena, io avevo in mente di allenarmi 4 volte a settimana tipo lun-mart-gio-vene in modo da allenare petto e schiena 2 giorni, parte alta 1 e parte bassa l'altro, gli altri 2 faccio spalle-gambe e bicipi-tricipiti, addominali sempre.. non so esattamente se puo andare bene dividerlo cosi...
quindi se qualcuno che conosca bene gli esercizi e le ripetizioni da fare mi puo fare una scheda adatta per fare massa ne sarei felice. soprattutto per petto e schiena.
l'alimentazione devo dire che la sto facendo bene e sono uno che mangia molto ma non ingrassa, me la sono fatta consigliare dall'istruttore in modo che non sia molto complicata e costosa
quindi se qualcuno che conosca bene gli esercizi e le ripetizioni da fare mi puo fare una scheda adatta per fare massa ne sarei felice. soprattutto per petto e schiena.
l'alimentazione devo dire che la sto facendo bene e sono uno che mangia molto ma non ingrassa, me la sono fatta consigliare dall'istruttore in modo che non sia molto complicata e costosa
Commenta