Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto per correzione scheda con cifosi,lordosi,scapole alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da andrea18 Visualizza Messaggio
    un pò mi hai chiarito le idee però non capisco, prendendo in considerazione una parte della scheda che mi hai corretto:
    Leg press 3x8 misuro il 3x10 e faccio 3x8? ESATTO
    Panca piana 5x5 misuro il 3x10 e faccio 5x5? SBAGLIATO , qui ti devi calibrare sulle 5 rep , quindi con un peso che ti permetta 6/7 ma anche 8 rep ne esegui 5.
    Distensioni manubri 3x8 misuro il 3x10 e faccio 3x8? ESATTO
    Rematore bilanciere 4x6 misuro il 3x10 e faccio 4x6 SBAGLIATO idem come sopra , ti calibri su 8 e te ne spari 6

    prendendo un esempio pratico io faccio un massimale di 1 ripetizione di curl con bilanciere 10kg per fare forza e quindi non arrivare a cedimento cosa devo fare? ad esempio nella scheda che mi hai corretto hai messo Curl bilanciere 4x6 quindi ad esempio non riuscirò mai a fare 6 ripetizioni con 10kg quindi devo abbassare il carico, ma di quanto lo devo abbassare, del
    95,90,85... % di 1 RM ?
    Guarda qua
    http://www.bodyweb.com/threads/249829-Tabella-massimale
    r
    imanda ad un link dove c'e' la classica tabella con le percentuali di carico e le ripetizioni possibili.
    Prendila con le pinze , la cosa e' molto soggettiva e potresti nn ritrovartici , ma puo' cmq aiutarti a capire di quanto scalare/aumentare i carichi per lavorare nel range preposto.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Guarda qua
      http://www.bodyweb.com/threads/249829-Tabella-massimale
      r
      imanda ad un link dove c'e' la classica tabella con le percentuali di carico e le ripetizioni possibili.
      Prendila con le pinze , la cosa e' molto soggettiva e potresti nn ritrovartici , ma puo' cmq aiutarti a capire di quanto scalare/aumentare i carichi per lavorare nel range preposto.
      finalmente forse ho capito dalle scritte rosse ho capito che devo lasciare due rep di buffer?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da andrea18 Visualizza Messaggio
        finalmente forse ho capito dalle scritte rosse ho capito che devo lasciare due rep di buffer?
        Esatto !
        Ma e' colpa mia che mi sono spiegato male nei post precedenti.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Esatto !
          Ma e' colpa mia che mi sono spiegato male nei post precedenti.
          ok grazie mille

          ---------- Post added 04-07-2012 at 13:51:12 ---------- Previous post was 03-07-2012 at 21:34:15 ----------

          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Esatto !
          Ma e' colpa mia che mi sono spiegato male nei post precedenti.
          volevo sapere un ultima cosa ma il fatto di prendere nota del peso che uso e poi lasciare un buffer di 2 rep lo devo fare per ogni esercizio,nel senso per ogni esercizio misuro il peso con cui arrivo a cedimento e poi lascio due rep di buffer?
          e per auemntare il peso come faccio?ad esempio quando mi sento che riesco ad aumentare il peso rimisuro il 3x10 e chi che sia e poi lascio ancora 2 rep di buffer? se non hai capito le domande dillo pure

          Commenta


            #65
            Diciamo che il buffer si usa sui big , nei complentari a meno che nn si stia facendo un lavoro "a cedimento totale" e' abbastanza inutile in quanto sono esercizi per fare volume nn per sviluppare la forza , almeno nn nel senso stretto del termine.
            Cmq e' cosa buona ed utile conoscere i propri carichi di lavoro su tutti gli esercizi e nei range tipici.
            Aumenti il carico quando "senti" che nel buffer di +2 ci stai largo , e poi cmq , ogni tanto sparati una serie a cedimento , giusto per misurarti ed eventualmente ricalibrare i carichi in funzione dei guadagni ottenuti.
            All'inizio cmq avrai guadagni continui perchè il sistema neuromuscolare si ottimizzera' di allenamento in allenamento !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #66
              così non puoi progettare nulla, devi andare da un posturologo e capire le cause della tua postura scorretta, chi dice che rinforzando la schiena vada meglio, e se il problema è in un accorciamento dei pettorali??? basterebbe fare dello stretching mirato e la cosa già migliorerebbe e se fossi sia quello che un indebolimento della catena posteriore,potresti avere bisogno anche di allungare gli psoas, insomma cosi non si può progettare una scheda per la postura, rischi di creare tensione in muscoli già accorciati e peggiorare la situazione. Vai dal posturolo, fagli vedere gli esercizi che vuoi fare e vedi che ti consiglia...
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Diciamo che il buffer si usa sui big , nei complentari a meno che nn si stia facendo un lavoro "a cedimento totale" e' abbastanza inutile in quanto sono esercizi per fare volume nn per sviluppare la forza , almeno nn nel senso stretto del termine.
                Cmq e' cosa buona ed utile conoscere i propri carichi di lavoro su tutti gli esercizi e nei range tipici.
                Aumenti il carico quando "senti" che nel buffer di +2 ci stai largo , e poi cmq , ogni tanto sparati una serie a cedimento , giusto per misurarti ed eventualmente ricalibrare i carichi in funzione dei guadagni ottenuti.
                All'inizio cmq avrai guadagni continui perchè il sistema neuromuscolare si ottimizzera' di allenamento in allenamento !
                grazie mille,quindi nei big misuro e lascio il baffer di 2 rep ma negli altri esercizi tipo i bicipiti anche li non devo arrivare a cedimento? anche li lascio un buffer di 2 rep? poi un altra cosa se invece di fare ABA BAB facessi sempre BAB cosi da allenare 2 volte la schiena e una volta il petto magari per migliorare ulteriormente la cifosi e lordosi?
                Last edited by andrea18; 04-07-2012, 19:46:22.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da andrea18 Visualizza Messaggio
                  grazie mille,quindi nei big misuro e lascio il baffer di 2 rep ma negli altri esercizi tipo i bicipiti anche li non devo arrivare a cedimento? anche li lascio un buffer di 2 rep? poi un altra cosa se invece di fare ABA BAB facessi sempre BAB cosi da allenare 2 volte la schiena e una volta il petto magari per migliorare ulteriormente la cifosi e lordosi?
                  Con gli altri esercizi vai tranquillo , nn stare li ad impazzire se hai 1 o 1.27854 di buffer , hai un 3x8 , fai un 3x8 agile !
                  Ok per il BAB .
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎