Salve a tutti! finalmente ho quasi terminato la maturità e quindi ho molto più tempo libero per potermi allenare. Come ho scritto già in qualche post di poco tempo fa, io gioco a pallavolo e vorrei allenarmi anche in palestra come si deve per diventare più forte. Io già ho fatto pesi negli anni passati ma li o fatti nel modo sbagliato! Senza una tecnica, senza rispettare i recuperi, mai fatto stretching! sempre avanti come un treno e... purtroppo mi sono rovinato schiena e varie.
Stavo leggendo le varie guide per creare una bella scheda ma leggendo vari post mi sono un po confuso ed ho realizzato che l'allenamento che serve a me per la forza potrebbe non essere lo stesso di un bodybuilder...voi cosa ne pensate? quale potrebbe essere un buon punto di partenza? potrei costruire una scheda seguendo le linee guida del forum?
Stavo leggendo le varie guide per creare una bella scheda ma leggendo vari post mi sono un po confuso ed ho realizzato che l'allenamento che serve a me per la forza potrebbe non essere lo stesso di un bodybuilder...voi cosa ne pensate? quale potrebbe essere un buon punto di partenza? potrei costruire una scheda seguendo le linee guida del forum?
Commenta