Monoserie...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Armando
    Un set e sufficiente per tutti, ma non tutti lo sanno rendere sufficiente, avanzato o principiante che sia!Find a way

Armando
    suquesto concordo pienamente.
    però ho notato che molti lo interpetrano a modo loro...

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by PANTERA
      x ErikZ

Virgola, punto, punto e virgola, due punti..... ma si abbondiamo!!! Non ho capito una mazza di quello che hai detto.
      Ho postato stamattina che ero ancora mezzo assonnato ... comunque intendevo dire che, forzate e negative vanno bene se fatte saltuariamente, sicuramente chi applica costantemente le monoserie dovrebbe praticarle un po' piu' frequentemente di fa' multiset, è vero pero' che queste tecniche di intensificazione a volte sono rivolte piu' alla forza che alla massa (ok ok vanno a braccetto ma non sono la stessa cosa )
      Enrico e stop!

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by joepiada

ecco...qui mi voglio riallacciare con quello che ha detto Cigars....ok anch'io arrivo al punto di non sollevare più il bilancere,lotto nell'ultima ripetizione per diversi secondi....
        ok,a questo punto sono arrivato ad esaurimento concentrico,ma ho ancora un buon potenziale eccentrico ed isometrico.
        devo sfruttarli?quanto e come?

ciao!!!
        A mio parere meglio concentrarsi solo sulla fase concentrica.
        Al massimo si può continuare a spingere per alcun isecondi quando il bil non si solleva più, oppure fare rest-pause di 15-30 secondi.
        Nel rematore è un bene fare delle trattenute isometriche alla fine o tra le rip.
        La fase negativa può essere rallentata, io lo preferisco nell'ultima rip di un set, ma non è necessario fare tutto ciò!
        Usare poi negative "reali" ovvero solo negative, a mio parere può essere controproducente a medio e lungo termine e anche pericoloso se fatto con alcuni esercizi.
        Le forzate se si ha uno spotter possono essere fatte, per 1-3 rip, ma non valgono come conta delle rip stesse...
        Cerchiamo l'intensità giusta, superiamola, raggiungiamo altri picchi ma facciamolo con la fase concentrica....

Una cosa, non cerchiamo nelle tecniche ad alta intensità la panacea per i ns. errori in palestra...

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

Originally posted by Armando

A mio parere meglio concentrarsi solo sulla fase concentrica.
          Al massimo si può continuare a spingere per alcun isecondi quando il bil non si solleva più, oppure fare rest-pause di 15-30 secondi.
          Nel rematore è un bene fare delle trattenute isometriche alla fine o tra le rip.
          La fase negativa può essere rallentata, io lo preferisco nell'ultima rip di un set, ma non è necessario fare tutto ciò!
          Usare poi negative "reali" ovvero solo negative, a mio parere può essere controproducente a medio e lungo termine e anche pericoloso se fatto con alcuni esercizi.
          Le forzate se si ha uno spotter possono essere fatte, per 1-3 rip, ma non valgono come conta delle rip stesse...
          Cerchiamo l'intensità giusta, superiamola, raggiungiamo altri picchi ma facciamolo con la fase concentrica....

Una cosa, non cerchiamo nelle tecniche ad alta intensità la panacea per i ns. errori in palestra...

Find a way

Armando
          capito.....come ho già scritto nell'altro forum,io sto usando 1 (su 2 che faccio) serie di negative per le trazioni alla sbarra,perchè nella prima serie arrivo al cosiddetto "punto morto" che però non mi dà la sensazione di vero esaurimento concentrico.
          tutto ciò in attesa di essere forte abbastanza per fare 2 serie positive....magari appesantite

ciao!!
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9395
            • 281
            • 707
            • impero romano
            • Send PM