If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Virgola, punto, punto e virgola, due punti..... ma si abbondiamo!!! Non ho capito una mazza di quello che hai detto.
Ho postato stamattina che ero ancora mezzo assonnato ... comunque intendevo dire che, forzate e negative vanno bene se fatte saltuariamente, sicuramente chi applica costantemente le monoserie dovrebbe praticarle un po' piu' frequentemente di fa' multiset, è vero pero' che queste tecniche di intensificazione a volte sono rivolte piu' alla forza che alla massa (ok ok vanno a braccetto ma non sono la stessa cosa )
ecco...qui mi voglio riallacciare con quello che ha detto Cigars....ok anch'io arrivo al punto di non sollevare più il bilancere,lotto nell'ultima ripetizione per diversi secondi....
ok,a questo punto sono arrivato ad esaurimento concentrico,ma ho ancora un buon potenziale eccentrico ed isometrico.
devo sfruttarli?quanto e come?
ciao!!!
A mio parere meglio concentrarsi solo sulla fase concentrica.
Al massimo si può continuare a spingere per alcun isecondi quando il bil non si solleva più, oppure fare rest-pause di 15-30 secondi.
Nel rematore è un bene fare delle trattenute isometriche alla fine o tra le rip.
La fase negativa può essere rallentata, io lo preferisco nell'ultima rip di un set, ma non è necessario fare tutto ciò!
Usare poi negative "reali" ovvero solo negative, a mio parere può essere controproducente a medio e lungo termine e anche pericoloso se fatto con alcuni esercizi.
Le forzate se si ha uno spotter possono essere fatte, per 1-3 rip, ma non valgono come conta delle rip stesse...
Cerchiamo l'intensità giusta, superiamola, raggiungiamo altri picchi ma facciamolo con la fase concentrica....
Una cosa, non cerchiamo nelle tecniche ad alta intensità la panacea per i ns. errori in palestra...
A mio parere meglio concentrarsi solo sulla fase concentrica.
Al massimo si può continuare a spingere per alcun isecondi quando il bil non si solleva più, oppure fare rest-pause di 15-30 secondi.
Nel rematore è un bene fare delle trattenute isometriche alla fine o tra le rip.
La fase negativa può essere rallentata, io lo preferisco nell'ultima rip di un set, ma non è necessario fare tutto ciò!
Usare poi negative "reali" ovvero solo negative, a mio parere può essere controproducente a medio e lungo termine e anche pericoloso se fatto con alcuni esercizi.
Le forzate se si ha uno spotter possono essere fatte, per 1-3 rip, ma non valgono come conta delle rip stesse...
Cerchiamo l'intensità giusta, superiamola, raggiungiamo altri picchi ma facciamolo con la fase concentrica....
Una cosa, non cerchiamo nelle tecniche ad alta intensità la panacea per i ns. errori in palestra...
Find a way
Armando
capito.....come ho già scritto nell'altro forum,io sto usando 1 (su 2 che faccio) serie di negative per le trazioni alla sbarra,perchè nella prima serie arrivo al cosiddetto "punto morto" che però non mi dà la sensazione di vero esaurimento concentrico.
tutto ciò in attesa di essere forte abbastanza per fare 2 serie positive....magari appesantite
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta