Allenamento ..^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio96
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 308
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #31
    Ma vuoi tonificare o aumentare la massa muscolare? Sono due cose ben diverse. E, non per dire, ma ci sono più possibilità di farsi male a casa che in palestra per via dell'attrezzatura. Bisogna partire piano e acquisire una tecnica corretta se non perfetta. Poi i carichi si aumenteranno. Se parti con l'idea degli addominali sbagli.
    http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
    http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
    http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

    Commenta

    • BlaçkRoçk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 61
      • 0
      • 0
      • Calabria
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
      Ma vuoi tonificare o aumentare la massa muscolare? Sono due cose ben diverse. E, non per dire, ma ci sono più possibilità di farsi male a casa che in palestra per via dell'attrezzatura. Bisogna partire piano e acquisire una tecnica corretta se non perfetta. Poi i carichi si aumenteranno. Se parti con l'idea degli addominali sbagli.
      Non voglio assolutamente aumentare la mia massa, anzi .
      Io voglio eliminare la pancia flaccida e far uscire gli addominali che ho (mi si vedono controluce, da straiato e se tiro con le mani la pancia verso sotto) ed aumentare i pettorali..QUesto penso significhi definizione.. Scusate se mi sono fatto intendere male..

      CHe cosa dovrei fare a casa per il momento?

      Commenta

      • fabio96
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 308
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #33
        Vuoi eliminare la pancetta e far crescere i pettorali, non puoi fare entrambe le cose insieme. Scegli cosa fare per primo (se dieta ipocalorica o ipercalorica) e dacci dentro.
        http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
        http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
        http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

        Commenta

        • CoolProject
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 844
          • 33
          • 60
          • Foggia
          • Send PM

          #34
          il corpo va allenato tutto.. non va bene allenare solo o principalmente i muscoli che possono essere ammirati allo specchio, parlo del mitico trio del lunedi petto/bicipiti/addominali
          iscriviti in una palestra e rimanici per qualche anno.. almeno impari le tecniche degli esercizi e fai un pò di esperienza, se parti cosi da solo a casa combini casini.. e te lo dico con il cuore

          Commenta

          • BlaçkRoçk
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 61
            • 0
            • 0
            • Calabria
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
            Vuoi eliminare la pancetta e far crescere i pettorali, non puoi fare entrambe le cose insieme. Scegli cosa fare per primo (se dieta ipocalorica o ipercalorica) e dacci dentro.
            Preferire eliminare la pancia allora, in quanto se stiro verso sotto la pelle vedo gli addominali perfettamente.
            Che differenza c'e tra le due diete?^^

            Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
            il corpo va allenato tutto.. non va bene allenare solo o principalmente i muscoli che possono essere ammirati allo specchio, parlo del mitico trio del lunedi petto/bicipiti/addominali
            iscriviti in una palestra e rimanici per qualche anno.. almeno impari le tecniche degli esercizi e fai un pò di esperienza, se parti cosi da solo a casa combini casini.. e te lo dico con il cuore
            Infatti appena potrò mi iscriverò in palestra
            Le gambe diciamo che le ho allenate, in quanto e da due-tre anni che gioco a calcio

            Commenta

            • CoolProject
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 844
              • 33
              • 60
              • Foggia
              • Send PM

              #36
              se nn hai mai fatto palestra all'inizio e possibile che tu riesca a prendere peso senza ingrassare ovviamente mangiando bene.. ed è normale sono i muscoli.. i primi tempi sono quelli dove si hanno risultati più veloci in termini di massa e forza.. dopo arriva il bello
              comunque dai pensa a iscriverti in palestra a settembre ora quello è l'importante.. senza sprecare soldi per gli attrezzi.. a questo ci penserai in futuro.. sempre se ti piacerà questo sport e avrai intenzione di continuare

              Commenta

              • BlaçkRoçk
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 61
                • 0
                • 0
                • Calabria
                • Send PM

                #37
                quindi è normale vedere i muscoli controluce e tutto il resto? xD
                Comunque Secondo me una dieta abbinata a quest'allenamento tutta l'estate possono aiutarmi quando mi iscriverò in palestra, cioe mi fanno partire da una base gia "solida" ^^
                Ps: se i risultati sono quelli che sto vedendo, orco dilli se non continuo

                Edit:
                HO deciso di cambiare allenamento:
                Lunedi-Mercoledi-Venerdi

                Corsa 30 min
                Allenamento Pettorali in 8 min (video)
                Allenamento Addominali in 8 min (video)
                Addominali piedi sollevati (sulla sedia) 3x20
                Panca Addominali (seguo il video dei pettorali per le serie)
                Bicipiti:3x30 con manubrio da 3kg (curl concentrato)
                Trazioni: 3x10 (??)
                Per le trazione avrei dei dubbi, dovrei appendermi alla scala va bene lo stesso? Poi ho sentito dire che con le scapole alate non si sviluppano i muscoli della schiena (dorsali) è vero?^^
                Last edited by BlaçkRoçk; 30-06-2012, 12:22:05.

                Commenta

                • Giuseppe95
                  Bodyweb Advanced

                  • Jul 2011
                  • 268
                  • 14
                  • 2
                  • Tra ghisa e bilancieri
                  • Send PM

                  #38


                  ---------- Post added at 15:22:04 ---------- Previous post was at 15:19:30 ----------

                  Ragazzi ma a cosa serve fare 3x30 di bicipiti con 3kg? Io so che non serve a niente, ma vi prego, illuminatemi se sto sbagliando...

                  BlackRock fare 3x30 sui bicipiti con 3kg non ti farà mettere massa sulle braccia, ci vorrebbe un bel 10kg e fare tipo 3x6 fatti lentamente. Comunque senza farti troppe pippe mentali, lascia perdere, iscriviti in palestra!
                  GO HARD... OR GO HOME!!!





                  Commenta

                  • fabio96
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 308
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da BlaçkRoçk Visualizza Messaggio
                    quindi è normale vedere i muscoli controluce e tutto il resto? xD
                    Comunque Secondo me una dieta abbinata a quest'allenamento tutta l'estate possono aiutarmi quando mi iscriverò in palestra, cioe mi fanno partire da una base gia "solida" ^^
                    Ps: se i risultati sono quelli che sto vedendo, orco dilli se non continuo

                    Edit:
                    HO deciso di cambiare allenamento:
                    Lunedi-Mercoledi-Venerdi

                    Corsa 30 min
                    Allenamento Pettorali in 8 min (video)
                    Allenamento Addominali in 8 min (video)
                    Addominali piedi sollevati (sulla sedia) 3x20
                    Panca Addominali (seguo il video dei pettorali per le serie)
                    Bicipiti:3x30 con manubrio da 3kg (curl concentrato)
                    Trazioni: 3x10 (??)
                    Per le trazione avrei dei dubbi, dovrei appendermi alla scala va bene lo stesso? Poi ho sentito dire che con le scapole alate non si sviluppano i muscoli della schiena (dorsali) è vero?^^
                    Non ti porterà a nulla questa scheda, il curl in 3 x 30 con 3kg non si può vedere. Al massimo ti tonificherai un po', ma proprio un po'. Vai in palestra il prima possibile.
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                    http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                    Commenta

                    • BlaçkRoçk
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 61
                      • 0
                      • 0
                      • Calabria
                      • Send PM

                      #40
                      a va bene Ma per le altre cose? ^^
                      PS: in palestra la scheda la fanno loro o la fai tu? ^^

                      Commenta

                      Working...
                      X