Ma vuoi tonificare o aumentare la massa muscolare? Sono due cose ben diverse. E, non per dire, ma ci sono più possibilità di farsi male a casa che in palestra per via dell'attrezzatura. Bisogna partire piano e acquisire una tecnica corretta se non perfetta. Poi i carichi si aumenteranno. Se parti con l'idea degli addominali sbagli.
Allenamento ..^^
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza MessaggioMa vuoi tonificare o aumentare la massa muscolare? Sono due cose ben diverse. E, non per dire, ma ci sono più possibilità di farsi male a casa che in palestra per via dell'attrezzatura. Bisogna partire piano e acquisire una tecnica corretta se non perfetta. Poi i carichi si aumenteranno. Se parti con l'idea degli addominali sbagli.
Io voglio eliminare la pancia flaccida e far uscire gli addominali che ho (mi si vedono controluce, da straiato e se tiro con le mani la pancia verso sotto) ed aumentare i pettorali..QUesto penso significhi definizione.. Scusate se mi sono fatto intendere male..
CHe cosa dovrei fare a casa per il momento?
Commenta
-
-
Vuoi eliminare la pancetta e far crescere i pettorali, non puoi fare entrambe le cose insieme. Scegli cosa fare per primo (se dieta ipocalorica o ipercalorica) e dacci dentro.
Commenta
-
-
il corpo va allenato tutto.. non va bene allenare solo o principalmente i muscoli che possono essere ammirati allo specchio, parlo del mitico trio del lunedi petto/bicipiti/addominali
iscriviti in una palestra e rimanici per qualche anno.. almeno impari le tecniche degli esercizi e fai un pò di esperienza, se parti cosi da solo a casa combini casini.. e te lo dico con il cuore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza MessaggioVuoi eliminare la pancetta e far crescere i pettorali, non puoi fare entrambe le cose insieme. Scegli cosa fare per primo (se dieta ipocalorica o ipercalorica) e dacci dentro.
Che differenza c'e tra le due diete?^^
Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggioil corpo va allenato tutto.. non va bene allenare solo o principalmente i muscoli che possono essere ammirati allo specchio, parlo del mitico trio del lunedi petto/bicipiti/addominali
iscriviti in una palestra e rimanici per qualche anno.. almeno impari le tecniche degli esercizi e fai un pò di esperienza, se parti cosi da solo a casa combini casini.. e te lo dico con il cuore
Le gambe diciamo che le ho allenate, in quanto e da due-tre anni che gioco a calcio
Commenta
-
-
se nn hai mai fatto palestra all'inizio e possibile che tu riesca a prendere peso senza ingrassare ovviamente mangiando bene.. ed è normale sono i muscoli.. i primi tempi sono quelli dove si hanno risultati più veloci in termini di massa e forza.. dopo arriva il bello
comunque dai pensa a iscriverti in palestra a settembre ora quello è l'importante.. senza sprecare soldi per gli attrezzi.. a questo ci penserai in futuro.. sempre se ti piacerà questo sport e avrai intenzione di continuare
Commenta
-
-
quindi è normale vedere i muscoli controluce e tutto il resto? xD
Comunque Secondo me una dieta abbinata a quest'allenamento tutta l'estate possono aiutarmi quando mi iscriverò in palestra, cioe mi fanno partire da una base gia "solida" ^^
Ps: se i risultati sono quelli che sto vedendo, orco dilli se non continuo
Edit:
HO deciso di cambiare allenamento:
Lunedi-Mercoledi-Venerdi
Corsa 30 min
Allenamento Pettorali in 8 min (video)
Allenamento Addominali in 8 min (video)
Addominali piedi sollevati (sulla sedia) 3x20
Panca Addominali (seguo il video dei pettorali per le serie)
Bicipiti:3x30 con manubrio da 3kg (curl concentrato)
Trazioni: 3x10 (??)
Per le trazione avrei dei dubbi, dovrei appendermi alla scala va bene lo stesso? Poi ho sentito dire che con le scapole alate non si sviluppano i muscoli della schiena (dorsali) è vero?^^Last edited by BlaçkRoçk; 30-06-2012, 13:22:05.
Commenta
-
-
---------- Post added at 15:22:04 ---------- Previous post was at 15:19:30 ----------
Ragazzi ma a cosa serve fare 3x30 di bicipiti con 3kg? Io so che non serve a niente, ma vi prego, illuminatemi se sto sbagliando...
BlackRock fare 3x30 sui bicipiti con 3kg non ti farà mettere massa sulle braccia, ci vorrebbe un bel 10kg e fare tipo 3x6 fatti lentamente. Comunque senza farti troppe pippe mentali, lascia perdere, iscriviti in palestra!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BlaçkRoçk Visualizza Messaggioquindi è normale vedere i muscoli controluce e tutto il resto? xD
Comunque Secondo me una dieta abbinata a quest'allenamento tutta l'estate possono aiutarmi quando mi iscriverò in palestra, cioe mi fanno partire da una base gia "solida" ^^
Ps: se i risultati sono quelli che sto vedendo, orco dilli se non continuo
Edit:
HO deciso di cambiare allenamento:
Lunedi-Mercoledi-Venerdi
Corsa 30 min
Allenamento Pettorali in 8 min (video)
Allenamento Addominali in 8 min (video)
Addominali piedi sollevati (sulla sedia) 3x20
Panca Addominali (seguo il video dei pettorali per le serie)
Bicipiti:3x30 con manubrio da 3kg (curl concentrato)
Trazioni: 3x10 (??)
Per le trazione avrei dei dubbi, dovrei appendermi alla scala va bene lo stesso? Poi ho sentito dire che con le scapole alate non si sviluppano i muscoli della schiena (dorsali) è vero?^^
Commenta
-
Commenta