raga ma è normale che dopo un anno di palestra faccia un 3x8 di panca piana a 55kg incluso bilanciere??? non riesco proprio ad aumentare
come aumentare carico panca piana
Collapse
X
-
Ma dipende da un'infinità di cose!! Ad.es. la dieta, quanto tempo ti riposi, e la lista potrebbe continuare per 1 oretta... non affliggerti per il fatto che non riesci ad aumentare, non è obbligatorio, devi fare il carico giusto per te e poi , se ce la fai, aumenti gradualmente il peso (sempre se è necessario). Caricare a più non posso sulla panca non vuol dire allenarsi. Quindi lascia perdere... allenati, riposati, e mangia bene...Last edited by Giuseppe95; 24-06-2012, 17:39:59.
-
-
Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza MessaggioMa dipende da un'infinità di cose!! Ad.es. la dieta, quanto tempo ti riposi, e la lista potrebbe continuare per 1 oretta... non affliggerti per il fatto che non riesci ad aumentare, non è obbligatorio, devi fare il carico giusto per te e poi , se ce la fai, aumenti gradualmente il peso (sempre se è necessario). Caricare a più non posso sulla panca non vuol dire allenarsi. Quindi lascia perdere allenati, riposati, e mangia bene...
Bisogna cambiare lo split per il petto IMHO; posta tutta la scheda.
Commenta
-
-
si lo so...hai ragione...però sto cercando di mangiare al meglio possibile...mi alleno con costanza, mi riposo alla meglio vabbè speriamo di continuare a crescere almeno. mi deprimo quando sento sempre gli altri in palestra che dicono che devo caricare se no non crescerò mai uffa
---------- Post added at 16:43:32 ---------- Previous post was at 16:42:33 ----------
da 2 settimane sto seguendo questa scheda multi
A
Squat 3×8
Leg extension 2×12
Panca piana 3×8
Croci manubri 2×12
Rematore bilanciere 3×8
Alzate laterali 90° 2×12
Curl bilanciere 3×10
abs.
B
Trazioni 3×8
Pull-down lat machine 2×12
Lento avanti 3×8
Alzate laterali 2×12
Dip 3×8
French press 2×12
Leg curl 3×10
abs.
Commenta
-
-
Magari non sei abbastanza riposato o non hai le giuste energie (quindi dieta).
Guarda io l'altra vola ho aumentato il carico ho fatto giuste rip (6) la prima serie, la seconda affannavo già, la terza ho dovuto scaricare e ho aumentato di 2.5kg (1.25+1.25).
Poi non avevo forza neanche per la distensioni manubri su inclinata.
Sarà l'estate, sarà stato il giorno, però capita. Non demoralizzarti, è peggio.
Vai carico, quello che riesci a sollevare sollevi, aumenti graduatamente, almeno prova, a poco a poco i risultati si ottengono.
Comunque è vero dipende da molti fattori-
Commenta
-
-
sicuramente la scheda in multifrequenza ti darà una mano a sbloccare lo stallo... però due settimane sono ancora poche, datti il tempo necessario!
Commenta
-
-
lavorare in 3x8...non ti permetterà di certo di aumentare la forza...mi sembra strano che nessuno abbia fatto caso a questa cosa...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ma le hai mai fatte delle sessioni di forza? Hai mai fatto sub massimali o massimali? Hai mai sputato l'anima all'ultima rep quasi a raggiungere il vomito una volta alzato dalla panca? Se la risposta è no, resterai sempre ad alzare i pesetti della chicco anche mangiando bene e riposando 20 ore al giorno
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolavorare in 3x8...non ti permetterà di certo di aumentare la forza...mi sembra strano che nessuno abbia fatto caso a questa cosa...
quindi per tornare in topic, dovresti mantenere si la multifrequenza, ma sostituendo il 3x8 sui fondamentali o con 5x5 o con lavori in progressione (8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6 - e così via)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolavorare in 3x8...non ti permetterà di certo di aumentare la forza...mi sembra strano che nessuno abbia fatto caso a questa cosa...
Per aumentare quest'ultima, cosa si dovrebbe fare se non il 3x8?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza MessaggioPerchè lavorare in 3x8 non fa aumentare la forza?
Per aumentare quest'ultima, cosa si dovrebbe fare se non il 3x8?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keanu86 Visualizza MessaggioSessioni di forza nn le ho mai fatte... Allora faccio i fondamentali in 5x5
Commenta
-
-
la via migliore, semplificando, è probabilmente la progressione proposta da mazzel.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta