Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo 3d: Superamento fase di stallo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo 3d: Superamento fase di stallo!

    ciao ragazzi

    innanzitutto mi presento:sn adriano,23 anni laureando in ingegneria e grande appassionato di bodybuilding(wellness in generale).vi seguo da tanto e solo adesso ho deciso di partecipare attivamente,sperando di cogliere i grandi consigli ke dispensate

    il quadro della situazione:

    1,86 x81kg ------2 anni di allenamenti in palestra(questo è il secondo) con limitatissima azione aerobica(nuoto,corsa non + di 2-3 volte al mese).integrazione costante con preteine in polvere(whey e caseine),split settimanali a-b-c(seguendo a grandi linee i consigli dell istruttore ma SOPRATUTTO QUESTO FORUM).cicli di forza-massa-definizione corretti(suppongo,lucrando tanto da voi e dagli addetti ai lavori in generale). BF:18,98

    ALIMENTAZIONE:
    esempio singolo(ci sono modifiche per variazione alimenti:

    COLAZIONE:2fette panbauletto+miele/marmellata 250ml latte scremato-120gr cereali integr-30gr prot whey
    PRANZO: 120gr pasta(legumi 3 volte)-100gr carne-frutto-30gr cioccolato fondente(3 volte settimana)
    SPUNTINO: pw=banana+30gr whey ;nowork=frutto+30gr whey(nel nowork anke mandorle a distanza di 1 ora e 30)
    CENA: 180/200gr carne/pesce + verdure tutti i tipi -4 fette panbauletto integrale - mela
    PRENANNA: 30gr caseine


    ALLENAMENTO:
    credo sia inutile postare schede e quant altro poichè cambio almeno 1 esercizio della routine ogni 2 settimane.presto enorme attenzione ai recuperi in base agli esercizi base,monoarticolari e multiart.riposo il giusto e non sono in condizioni di stress mentale/fisico.utilizzo anche AMINOACIDI RAMIFICATI PRIMA E DOPO IL WORKOUT SETTIMANALE.


    PROBLEMA STALLO:
    questa parola,stallo.nonostante ritenga di avere una "discreta/sufficiente" qualita muscolare non riesco proprio ad andare "oltre".non riesco a mettere su la massa che desidero.e non parlo di mero peso,ma,nello specifico,proprio della "visione"di crescita.insomma:vorrei crescere di + ma non riesco.credo possa esserci qualke falla nell alimentazione,in sala attrezzi lavoro a cedimento,rispetto recuperi e cicli,eseguo gli esercizi correttamente,sono molto attento a sicurezza e all esecuzione perfetta.

    ki mi aiuta?sottolineo che sn ovviamente natural convinto.accetto davvero tutti i consigli di chiunque sia cosi gentile dal volermeli offrire

    grazie ragazzi
    Last edited by elan; 23-06-2012, 20:43:36.

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.




    #2
    Allora , prima cosa , il panbauletto ficcalo nel cassonetto !

    Wellness e prodotti industriali proprio daccordo nn vanno dai.
    Cmq , ad occhio e croce l'alimentazione nn sembra oscena , bisognerebbe valutare la suddivisione dei macro e le calorie totali pero' .
    A questo punto l'unica falla potrebbe essere proprio l'allenamento , nn sarei così categorico nella convinzione che sia ottimale per i tuoi scopi , postalo.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Allora , prima cosa , il panbauletto ficcalo nel cassonetto !

      Wellness e prodotti industriali proprio daccordo nn vanno dai.
      Cmq , ad occhio e croce l'alimentazione nn sembra oscena , bisognerebbe valutare la suddivisione dei macro e le calorie totali pero' .
      A questo punto l'unica falla potrebbe essere proprio l'allenamento , nn sarei così categorico nella convinzione che sia ottimale per i tuoi scopi , postalo.
      grazie er la risp

      io uso il panbauletto a colazione e quello integrale la sera....cosa mi consigli in sostituzione?

      per quanto riguarda la scheda lo splittaggio che ho cominciato per questo ciclo di 3 settimane è petto/tric dorsali/bic gambe/spalle

      PETTO:
      panc incl man 4x6 2"rec
      dip+zavorra 3xmax 1,5"
      p piana man 3x8 1,5"
      croci cavi 3x12 1" (uso i manubri e non bilancieri per colmare asimmetria)

      TRIC:
      parallele 4xmax 2"
      panca piana impugnatura stretta 3x12 1,5"

      -----------------------
      DORSO:
      trazioni +zavorra 3xmax 2"
      pulley 3x8 2"
      lat dietro 3x8
      pulldown 3x12 1"

      BIC:
      curl bil 3x8 1,5"
      concentrato 3x12 1"
      -----------------------------------
      GAMBE:
      squat 4x8 2"
      leg ex 3x12 1"
      leg curl 3x8 1,5"
      affondi 3x10 1,5"
      calf 3x15/20

      SPALLE:
      lento dietro bil/man 3x8 2"
      tirate al mento 3x10 1,5"
      alzate lat cavi 3x12 1"

      l allenamento tendo a variarlo il piu possibile,sia in termini di numero di esercizi per gruppo muscolare,sia per i recuperi/esercizi specifici.questo è specifico di questa fase.

      approfitto chiedendoti:
      1)buchi nell alimentazione?dove?
      2)problemi in questa tipologia di scheda?se si dove?


      grazie
      Last edited by elan; 24-06-2012, 00:45:43.

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Innanzitutto vedo sostanzialmente lavoro nel range 8/12 .
        Mancano i fondamentali a basse rep.
        Prediligi carbo puliti , pane integrale (panetteria) , pasta , riso.
        Fai un conteggio dei macro e delle calorie , per crescere devi cmq stare in regime iper , magari sei sotto.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          L'alimentazione non qui ma in sezione Dieta.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Innanzitutto vedo sostanzialmente lavoro nel range 8/12 .
            Mancano i fondamentali a basse rep.
            ritieni che un esercizio 3x6 mantenendo 4 esercizi(grandi) +2(piccoli) possa andare?basse rip solo x i base oppure anche per mono/multi articolari?

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎