Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Irrobustire core e bacino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Irrobustire core e bacino

    Ciao ragazzi!
    Faccio subito una premessa: so bene che quello che tutti vogliono sono spalle larghe unite al bacino stretto. Ma c'e' un limite a tutto no? In effetti mi vedo un v shape molto evidente, un po troppo per i miei gusti, devuto ad una vita e ad un bacino strettini.
    Quello che chiedo e' se e' possibile irrobustirebil bacino e il core con qualche esercizio.
    Credo che si possa fare lavorando con squat e stacchi giusto?
    Comunque metto la mia scheda gambe ( una volta a settimana)

    3 x 10 affondi
    2 x 12 stacchi
    2 x 12 squat
    2 x 12 pistol squat

    #2
    Stacchi e squat 2 x 12? Hai appena scritto che c'è un limite a tutto. Comunque squat e stacchi non hanno un effetto ipertrofico sul bacino. L'unico modo per allargare la vita è allenare gli addominali obliqui con crunch obliquo e side bend. Durante squat e stacchi l'addome lavora solamente in modo isometrico.
    http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
    http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
    http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

    Commenta


      #3
      Quello dello squat e' perche' mi sto concentrando molto su una buona tecnica quindi non posso caricare troppo hihi. Allora faccio 12 rip.
      E' che mi da l' idea che lavorando sui glutei qualcosa potrebbe migliorare. O mi sbaglio del tutto?
      Cmq grazie del consiglio! Per i laterali faccio abbastanza fatica ad isolarli. Pero insistero'.

      Commenta


        #4
        Come dice FAbio96 il core lavora molto durante squat e stacchi (lavoro di tipi isometrico)...il fatto delle alte ripetizioni non è sbagliatissima come soluzione, almeno all'inizio quando si deve imparare la tecnica d'esecuzione corretta.

        Detto questo il tuo allenamento descritto così non è valutabile (la scheda della gambe, comunque, sarebbe da rivedere in toto)...per poterlo fare, dovresti riportare la scheda nella sua interezza in modo tale che ti si può indirizzare verso i tuoi obiettivi.

        Per quanto riguarda la questione V-Shape, beh, sei uno dei pochi "fortunati" che ha bisogno di "allargare i fianchi" (di solito è comune leggere richieste esattamente contrarie!!) ma anche qui bisogna tenere conto di diversi parametri tra cui, il più importante, è la tua struttura ossea (se hai le clavicole larghe e le ossa del bacino strette o viceversa). Certo esistono esercizi che possono "aiutarti" a ipertrofizzare i muscoli addominali esterni, ma non ti aspettare miracoli (giusto il consiglio di Fabio sui side bend e/o crunch obliquo...in più mi permetto di aggiungere all'elenco anche l'esercizio "taglialegna" del quale su youtube troverai dei video dimostrativi).

        Ripeto, posta la tua scheda intera così possiamo aiutarti!

        Commenta


          #5
          Grazie per la spiegazione S3t!
          Riguardo la struttura ossea capisco che con le inormazioni che ho dato sia difficile. Bhe provo a dare un po di misure che al limite magari si capisce di piu' : 186 x 77 Petto: 98 vita 78 fianchi 93 ( polso 17, 1 ectomorfo quindi giusto?)
          Bf sui 7/8

          Come scheda seguo questa
          Lun gambe
          3x10 affondi
          2x12 stacchi
          2x12 squat
          2x12 pistol squat

          Merc addome + dorso
          2x 12 crunch
          4x 12 sit up
          3x 12 side band
          2 x 8 trazioni su barra a presa stretta
          2 x 8 trazioni su barra a presa larga

          Ven: petto
          2 x 12 panca piana distensioni con bilancere
          3 x 12 croci su reclinata
          3 x 12 croci su inclinata
          3 x 8 deep

          Commenta


            #6
            scheda ''da cestinare'' ... Mancano serie pesanti , fondamentali a 12 ripetizioni non mi sembra il massimo in questo caso ... scheda da rivedere in tutto e per tutto . 4 serie per il dorso ??? Non capisco poi questo fatto di avere troppo v shape ... una foto ? Lavoro insufficiente in tutti i distretti e non capisco perchè non alleni le braccia ...
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
              scheda ''da cestinare'' ... Mancano serie pesanti , fondamentali a 12 ripetizioni non mi sembra il massimo in questo caso ... scheda da rivedere in tutto e per tutto . 4 serie per il dorso ??? Non capisco poi questo fatto di avere troppo v shape ... una foto ? Lavoro insufficiente in tutti i distretti e non capisco perchè non alleni le braccia ...
              Straquoto. La questione della v shape mi sorprende.
              http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
              http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
              http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

              Commenta


                #8
                ultimamente si leggono cose assurde un petto da sogno giudicato troppo ipertrofico , v-shape da diminuire perchè troppo accentuato ... bhò
                NO PAIN NO GAIN

                Commenta


                  #9
                  I tempi si evolvono e si cresce più velocemente sai com'è...
                  http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                  http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                  http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                  Commenta


                    #10
                    Click image for larger version

Name:	401066_328911373816730_100000936115500_923216_333886071_n.jpg
Views:	1
Size:	72.9 KB
ID:	15930988Click image for larger version

Name:	374864_291713510868679_100000900972291_909631_1160508158_n.jpg
Views:	1
Size:	41.7 KB
ID:	15930989Click image for larger version

Name:	IMG_3475.PNG
Views:	1
Size:	877.6 KB
ID:	15930990
                    ecco vediamo se così sono più chiaro: quello che vedo io sono spalle un pò troppo larghe rispetto al bacino e vita che li vedo strettini. magari è solo una mia impressione però la vedo così. Forse insistendo oltre che sui laterali anche sui lombari migliorerebbe la situazione?

                    Commenta


                      #11
                      di v-shape , se me lo permetti , ne vedo gran poco ... meno pippe
                      NO PAIN NO GAIN

                      Commenta


                        #12
                        Ma non trovi che ci sia troppa differenza tra spalle e vita/bacino ? Ce cioe questi due siano troppo stretti?

                        Commenta


                          #13
                          io vedo poco di tutto...soprattutto le gambe sono molto indietro. dati fisici?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            186x77 petto 98 vita 78 fianchi 93 polso 17,1
                            e si he alle gambe dedico più tempo che alle altre parti. figurati se le allenassi come le altre

                            Commenta


                              #15
                              hp-10...devi mangiare e allenarti bene. Il v shape non è esagerato...anzi...direi molto poco presente.
                              Fai un salto in sezione dieta e posta la tua alimentazione, con grammature e dati fisici.

                              p.s. quell'allenamento per le gambe...è del tutto poco produttivo...

                              edit: tutto l'allenamento è poco produttivo.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎