Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 16 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento 16 anni

    Ciao a tutti allora, ho 16 anni (quasi 17, li faccio ad agosto) alto 1.79 circa e peso 63 kg, non segui una dietra precisa ma comunque diciamo che sto ben attento a cosa mangiare e a cosa no: ho un'alimentazione sana ed equilibrata...Ho fatto nuoto per 9-10 anni e vorrei sapere se la mia scheda d'allenamento è ottimale per la mia età e se mi consente una reale ed effettiva crescita muscolare, è divisa in 3 giornate (spalle, braccia e pettorali e addominali sempre, gambe non le faccio poiche le alleno comunque giocando a pallone).
    Lunedì) Addominali iniziali: - 30 alti (2kg tra le mani con braccia tese ed attaccate alle orecchie)
    -30 obbliqui per lato
    -30 bassi, spinta verso l'alto delle gambe con l'addome e ritorno parallelo al terreno senza toccarlo
    Spalle: - lat machine, tirate dietro il collo, 55kg a 10 ripetizioni x3 + recupero 30 kg 20 volte
    - lat machine, presa inversa, 55kg a 10 ripetizioni x3 + recupero 30 kg 20 volte
    -shoulder press, presa dietro, 40 kg a 10 ripetizioni x 3
    - tirate al mento, 50 kg a 10 rip x3 + recupero a 35kg a 20 ripetizioni
    - rematore con manubri su panca, 16 kg a 10 rip x 3
    - aperture su panca inclinata (pancia i giu) 8 kg a 10 rip x 3
    Addominali finali: piegamenti laterali con manubri da 10 kg o 12 kg x 3
    rotazioni con asta dietro al collo 100 volte x 3
    Mercoledì) Addominali iniziali: come Lunedì
    Braccia: bicipiti con manubri da seduto, 14 kg a 20 ripetizioni (10 a braccio) x 3
    bicipiti concentrati alla scott 12 kg a 10 rip x 3
    bicipiti con bilanciere (60°) 25 kg a 10 rip x 3
    tricipiti su panca piana con manubri 10 kg a 10 rip x 3
    tricipiti cross over cable, 15 kg a 15 ripetizioni x 3 ( braccio singolo)
    Addominali finali: come Lunedì
    Venerdì) Addominali iniziali: Come lunedì
    Pettorali: Pectoral Machine 55 kg a 10 rip x 3 + recupero 35 kg a 20 rip
    Peck Deck: 55 kg a 10 rip x 3 + recupero 40 kg a 20 rip
    Shoulder press avanti, 40 kg a 10 rip x 3
    Peck deck, panca inclinata, 50 kg a 10 rip x 3
    Aperture su panca stesa con manubri, 14 kg a 10 rip x 3
    distensioni su panca inclinata con manubri 16 kg a 10 rip x 3
    Addominali finali: Come lunedì

    #2
    abbassa il volume degli esercizi...a mio avviso troppo esercizi...sbagliato il concetto di + ti alleni + il muscolo cresce !!!

    Commenta


      #3
      Non me le faccio solo le schede

      Commenta


        #4
        scheda secondo me da rivedere il toto ... le gambe devi allenarle poi :
        -la lat allena il dorso e non le spalle ;
        -praticamente non alleni il dorso Il fisico non è solo petto-braccia e spalle per fare il figo al mare . Il fisico è uno e va allenato tutto !
        -addominali a fine seduta
        che significa : lat 55kg x 10 rip + recupero 30 kg 20 volte ?
        -scheda tutta in 3x10 .. monotona a dir poco ... mancano le serie pesanti e i fondamentali ( squat,stacco,dip,trazioni .... )

        Insomma 3d in nota di corsa lì trovi modelli decisamente migliori !
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta


          #5
          no, la scheda è 4x 10...in molte c'è il recupero. Se anche te hai detto che la lat allena il dorso non puoi dire che non alleno il dorso XD io ho scritto spalle ma intendevo tutto... "lat 55kg x 10 rip + recupero 30 kg 20 volte" significa che alla fine delle tre serie c'è un'altra serie a 30 kg fatta piu velocemente con 20 ripetizioni però...e non piu 10. Cè a fare squat a 16 anni mi sembra un po presto (posso anche sbagliarmi), le trazioni ogni tanto le faccio ma a basse ripetizioni perche a fine allenamento (quando sono morto praticamente) con anche qualche flessione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da theking9 Visualizza Messaggio
            no, la scheda è 4x 10...in molte c'è il recupero .E cosa centra il''recupero '' ? Se fai in questo modo scrivi 4x10-10-10-20 , cosa comunque senza senso . Il fatto di essere in 3x10 o 4x10 poco cambia ... mancano serie pesanti ,fondamentali .Scheda più che monotona in ogni caso . Se anche te hai detto che la lat allena il dorso non puoi dire che non alleno il dorso xD. Ho scritto praticamente non alleni il dorso perchè per come lo alleni tu non si può dire che lo alleni ... io ho scritto spalle ma intendevo tutto... che significa scusa ? le spalle sono spalle , il dorso è il dorso ... "lat 55kg x 10 rip + recupero 30 kg 20 volte" significa che alla fine delle tre serie c'è un'altra serie a 30 kg fatta piu velocemente con 20 ripetizioni però...e non piu 10 Già detto sopra Cè a fare squat a 16 anni mi sembra un po presto (posso anche sbagliarmi), le trazioni ogni tanto le faccio ma a basse ripetizioni perche a fine allenamento sbagliato : sono un esercizio fondamentale e va inserito tra i primi di un wo ben impostato ...(quando sono morto praticamente) con anche qualche flessione.
            in neretto qualche mia considerazione ... e ripeto : 3d in nota a cercare qualcosa di serio
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta


              #7
              Da rivedere tutta. Leggi il 3d in rilievo su come strutturare una scheda.
              http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
              http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
              http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

              Commenta


                #8
                un giorno mi dirai cosa intendi per serie pesanti fondamentali..! ti ricordo che ho 10 anni di piscina, il dorso e le spalle sono piu che allenate. cè ora non dare a me la colpa se non sai qual'è la serie di recupero...te l'ho scritto anche che è a 20 rip!

                Commenta


                  #9
                  Hai HP-16 quanto vuoi che siano sviluppate?
                  http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                  http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                  http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                  Commenta


                    #10
                    vuoi fare a gara? ahahahahahha lo sai che per avere hp 0 ho bisogno di pesare circa 80 kg piu o meno...mettere su 80 kg di muscoli a 16 anni è una fantasia...e se li mettessi su di grassi sarei ciccione

                    ---------- Post added at 20:45:05 ---------- Previous post was at 20:43:43 ----------

                    più si è alti piu difficile è arrivare ad hp positivi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da theking9 Visualizza Messaggio
                      un giorno mi dirai cosa intendi per serie pesanti fondamentali..! ti ricordo che ho 10 anni di piscina, il dorso e le spalle sono piu che allenate. cè ora non dare a me la colpa se non sai qual'è la serie di recupero...te l'ho scritto anche che è a 20 rip!
                      arroganza a fiumi proprio E dimostri anche una conoscenza nulla della materia . Se non sai cosa sono i fondamentali ( panca -squat-stacco ecc.. ) direi che è ora che tu inizi a leggere qualcosina ... sono le basi del BB ... mhà . Il fatto che tu abbia 10 anni di piscina alle spalle poco importa ... avrai il tuo dorso e le tue spalle ben allenate ma devi allenarle al massimo comunque , senza scuse . Queste ''serie recupero'' termine che ahimè non avevo mai sentito cosa sarebbero ? Ho capito che fai una serie da 20 dopo ok , ma ''serie recupero'' non significa nulla . Comunque i miei erano consigli in buona fede , non ascoltarti che ti devo dire ...
                      NO PAIN NO GAIN

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
                        arroganza a fiumi proprio E dimostri anche una conoscenza nulla della materia . Se non sai cosa sono i fondamentali ( panca -squat-stacco ecc.. ) direi che è ora che tu inizi a leggere qualcosina ... sono le basi del BB ... mhà . Il fatto che tu abbia 10 anni di piscina alle spalle poco importa ... avrai il tuo dorso e le tue spalle ben allenate ma devi allenarle al massimo comunque , senza scuse . Queste ''serie recupero'' termine che ahimè non avevo mai sentito cosa sarebbero ? Ho capito che fai una serie da 20 dopo ok , ma ''serie recupero'' non significa nulla . Comunque i miei erano consigli in buona fede , non ascoltarti che ti devo dire ...
                        la mia arroganza e solo in risposta alla tua tranquillo...hai 16 anni come me e fai palestra da quando la faccio io, possiamo anche chiamarle in maniera diversa ma ciò che intendo io è esattamente ciò che intendi tu, e ahimè non mi sembri tutto questo pozzo di scienza del BB. Io ho voglia di imparare da te come e soprattutto da quelli che praticano quest'arte da anni...io ho degli istruttori che mi seguono, che mi hanno dato i primi esercizi 9 mesi fa e me li danno ora, facendomeli eseguire perfettamente a suon di bacchettate stile militare XD e risultati ci sono eccome anche senza panca-squat -stacco...sarò ignorante io, lo saranno loro, non lo so...inizierò a farli e te ne sarò grato se mi daranno dei risultati. Ma sinceramente vorrei vedere (dato che sei un pozzo di scienza) la tua evoluzione fisica in quest'anno di palestra e paragonarla alla mia...così, per curiosità

                        Commenta


                          #13
                          qui chiudo l'OT : mamma mia ragazzi ... tranquillo . Hai chiesto cosa fossero i fondamentali e te l'ho detto . Non penso servano anni e anni di BB . Dici che hai spalle e dorso ben sviluppate ma come qualsiasi altro utente del forum ti dico di allenarle comunque ''pesantemente'' e anche qui non servono anni di BB per dirtelo come non serve essere'' pozzi di scienza'' , cosa che non mi pare di averti mai detto ... Se sbaglio correggimi . Come vedi i miei sono consigli pratici e base , cose che basta studiare un po' sul forum per dirtele , senza dover essere per forza nel campo del BB da anni . Fidati di chi vuoi ma ti ripeto che quella scheda è da rifare completamente per i motivi che già ti ho detto e ti ripeto : mancanza dei Fondamentali ( squat-stacco , dip , trazioni ) , mancanza di serie pesanti , scheda praticamente tutta uguale , dorso praticamente non allenato , split ancora da capire , gambe non allenate e non mi divulgo troppo .
                          Siamo tutti sulla stessa barca e se ti do dei consigli è perchè mi sento in grado di darli in base a leggi\regole che di certo non mi sono inventato io ; niente di quello che ti dico è una mia idea ma sono dati di fatto .

                          Un po' di umiltà non guasterebbe , saluti
                          NO PAIN NO GAIN

                          Commenta


                            #14
                            Dal basso del mia inesperienza....scheda insignificante , improduttiva e fors'anche deleteria.
                            Addominali come se piovesse , neanche il caro buon vecchio Bruce ne piazzava così tanti "ad canis cazzum".
                            A parte tutto cio' , il fatto stesso che manchino le zampe (in particolare) e TUTTI I BIG (in generale) rende il tutto incommetabile.....alla faccia dei preparatori atletici !
                            Poi , che tu cmq abbia dei risultati nn conferma che sia una buona scheda , hai 16/17 anni probabilmente avresti risultati anche guidando un trattore in aperta campagna , cio' nn toglie il fatto che la scheda sia orrida.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              Messaggio di moderazione

                              Cerchiamo di moderare i toni per cortesia e ascoltiamo i suggerimenti degli utenti piu' anziani, ok?
                              Se non vuoi ascoltare e se hai i tuoi "allenatori" che ti seguono...perchè hai aperto la discussione?
                              Allenamento pessimo e da rifare.

                              p.s. oBliqui, una B sola.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎