Ragazzi un ultimo aiuto per l'allenamento del petto!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciroo
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 86
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ragazzi un ultimo aiuto per l'allenamento del petto!!!!!

Giornata A
    Petto-tricipiti
    1'allenamento spinte/croci con manubri su panca inclinata 1 serie per ogni inclinazione 15/30/45 gradi
    2'allenamento panca piana 4x8,distensioni panca inclinata 10 10 8 8,croci panca piana 3x8,dip 8-8-max-max
    french press 3x8 130''
    push down 12 10 8 130''

Giornata B
    Dorso-Bicipiti
    trazioni p inversa 5x5 130''
    rematore bilanciere 8 6 6 4 130''
    curl bilanciere ez 4x8 130''
    curl manubri in piedi 3x8 130''
    curl manubri in piedi a martello 2x12 130''

Giornata C
    squat 5x5 120''
    leg press 45° ss leg extension 3x6+10 90''
    affondi 3x8 60''
    leg curl 4x6 90''ù
    lento manubri 10 8 8 6 120''
    tirate al mento 3x5 90''
    alz laterali 12 10 8 6 60''

Ecco l'ho postata!! vorrei che vi soffermaste in particolare sull'allenamento dei pettorali e ove necessario anche sugli altri tipi di esercizi riguardanti il resto del corpo!..
    Last edited by Ciroo; 26-06-2012, 13:11:45.
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

posta la scheda intera...

Commenta

• Ciroo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 86
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
      posta la scheda intera...
      non potresti esprimere il tuo parere riguardo a questo ? la scheda ce l'ho in palestra e non me la ricordo del tutto dato che non è possibile portarsela a casa...

Commenta

• I-mode
        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
        • 288
        • 4
        • 11
        • bari
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ciroo Visualizza Messaggio
        non potresti esprimere il tuo parere riguardo a questo ? la scheda ce l'ho in palestra e non me la ricordo del tutto dato che non è possibile portarsela a casa...

sigpic
        edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Mesociclo........Questo termine mi fa pensare ad un utente avanzato.
          O sei un utente avanzato , sai cosa fare e nn hai bisogno del nostro aiuto , oppure no e allora devi postare l'intera scheda se vuoi un aiuto.
          Cio' che hai postato puo' aver senso piuttosto che no proprio in virtu' del fatto che sia o no un utente con molta esperienza.
          Il fatto che se ne stia parlando mi fa propendere per la seconda ipotesi.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Ciroo
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 86
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Mesociclo........Questo termine mi fa pensare ad un utente avanzato.
            O sei un utente avanzato , sai cosa fare e nn hai bisogno del nostro aiuto , oppure no e allora devi postare l'intera scheda se vuoi un aiuto.
            Cio' che hai postato puo' aver senso piuttosto che no proprio in virtu' del fatto che sia o no un utente con molta esperienza.
            Il fatto che se ne stia parlando mi fa propendere per la seconda ipotesi.
            non sono poi così tanto esperto !!! scusate non posso portarmi la scheda di allenamento a casa!!!! dicono che è vietato! che posso farci io ?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

non sono poi così tanto esperto !!! scusate non posso portarmi la scheda di allenamento a casa!!!! dicono che è vietato! che posso farci io ?
              Quando dovrai pagare la prossima retta della pale , digli che se nn ti danno la scheda o una copia , "il tuo regolamento" VIETA di versargli denaro !
              Ma nn scherziamo dai , paghi , e' roba tua ci fai quello che vuoi.
              Cmq , nn e' chiara la domanda .

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• Ciroo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 86
                • 1
                • 0
                • Send PM

Quando dovrai pagare la prossima retta della pale , digli che se nn ti danno la scheda o una copia , "il tuo regolamento" VIETA di versargli denaro !
                Ma nn scherziamo dai , paghi , e' roba tua ci fai quello che vuoi.
                Cmq , nn e' chiara la domanda .
                okok...adesso che l'ho postata potresti rivederla ???? grazie =)

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Nn m'e' ancora chiaro cosa tu intenda per "primo allenamento" e "secondo allenamento" !
                  Intendi dire che un giorno fai spinte/croci e l'altro panca piana o che nello stesso giorno fai come primo esercizio spinte/croci e poi panca ?
                  Che poi le spinte (chiamiamole distensioni va) e le croci nn sono equivalenti.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ciroo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 86
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Nn m'e' ancora chiaro cosa tu intenda per "primo allenamento" e "secondo allenamento" !
                    Intendi dire che un giorno fai spinte/croci e l'altro panca piana o che nello stesso giorno fai come primo esercizio spinte/croci e poi panca ?
                    Che poi le spinte (chiamiamole distensioni va) e le croci nn sono equivalenti.
                    intendo che i 2 allenamenti li alterno x un mese...x esempio quando dovrò allenare il petto in questo caso il lunedì li alterno...un lunedì faccio il 1 allenamento e il lunedì che segue faccio l'altro...hai cpt ?

Commenta

• S3t
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1284
                      • 29
                      • 0
                      • Send PM

Giornata A
                      Petto-tricipiti lascia stare allenamento 1 e 2, esegui questi 4 esercizi (per il petto sono sufficienti, fidati)
                      1'allenamento spinte/croci con manubri su panca inclinata 1 serie per ogni inclinazione 15/30/45 gradi Panca piana 6 6 8 8 120"
                      2'allenamento panca piana 4x8,distensioni panca inclinata 10 10 8 8,croci panca piana 3x8,dip 8-8-max-max togli
                      Spinte inclinata 3x8 90"
                      DIP 3xmax 90"
                      Croci piana 3x10 60"

french press 3x8 130'' 4x8 90"
                      push down 12 10 8 130'' 3x10 60"

Giornata B
                      Dorso-Bicipiti
                      Stacco 6 4 4 2 120"
                      trazioni p inversa 5x5 130'' 3xmax 90" (la presa alternala di settimana in settimana)
                      rematore bilanciere 8 6 6 4 130'' 4x8 90"
                      pulley 3x10 60"
                      curl bilanciere ez 4x8 130'' 120"
                      curl manubri in piedi 3x8 130'' 90"
                      curl manubri in piedi a martello 2x12 130'' togli

Giornata C
                      squat 5x5 120'' 6 6 8 8 120"
                      leg press 45° ss leg extension 3x6+10 90'' solo leg press 4x8 90"
                      affondi 3x8 60'' 3x10 60"
                      leg curl 4x6 90''4x8 90"
                      lento manubri 10 8 8 6 120'' 6 6 8 8 120"
                      tirate al mento 3x5 90'' In SS con le alzate laterali in 3x6+10 90"
                      alz laterali 12 10 8 6 60'' togli
                      alz 90° 3x10 60"

L'Addome mettilo dove vuoi tu...

Ecco l'ho postata!! vorrei che vi soffermaste in particolare sull'allenamento dei pettorali e ove necessario anche sugli altri tipi di esercizi riguardanti il resto del corpo!..
                      il workout del petto te l'ho sistemato...credimi che gli esercizi che ti ho consigliato sono ottimi per lo sviluppo completo del petto (concentrati molto bene sulla tecnica d'esecuzione e impara a padroneggiarli con precisione)...poi penseremo a delle eventuali varianti ecc...

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

intendo che i 2 allenamenti li alterno x un mese...x esempio quando dovrò allenare il petto in questo caso il lunedì li alterno...un lunedì faccio il 1 allenamento e il lunedì che segue faccio l'altro...hai cpt ?
                        Ok , ora e' chiaro.
                        Cmq S3t ha giustamente implementato degli esercizi perche' come l'avevi messo giu' tu era assolutamente insufficente.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ciroo
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 86
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

il workout del petto te l'ho sistemato...credimi che gli esercizi che ti ho consigliato sono ottimi per lo sviluppo completo del petto (concentrati molto bene sulla tecnica d'esecuzione e impara a padroneggiarli con precisione)...poi penseremo a delle eventuali varianti ecc...
                          va bene grazie mille !!!!! alle eventuali varianti che vuoi dire ?? cioè questi esercizi li eseguo già da un bel pò...non credi sia meglio cambiarli o no ? è solo un mio modesto parere...

Commenta

• S3t
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1284
                            • 29
                            • 0
                            • Send PM

va bene grazie mille !!!!! alle eventuali varianti che vuoi dire ?? cioè questi esercizi li eseguo già da un bel pò...non credi sia meglio cambiarli o no ? è solo un mio modesto parere...
                            Potresti eseguire come primo esercizi per il petto la panca inclinata con bilanciere, poi le spinte su piana, croci su declinata e le dip con sovraccarico...insomma, varia magari le inclinazioni della panca...

Commenta

• Ciroo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 86
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Potresti eseguire come primo esercizi per il petto la panca inclinata con bilanciere, poi le spinte su piana, croci su declinata e le dip con sovraccarico...insomma, varia magari le inclinazioni della panca...
                              va bene ok grazie mille =)

Commenta

Working...
                              X