Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento massa muscolare e calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento massa muscolare e calcio

    ciao a tutti sono nuovo..gioco a calcio e ho iniziato quest'anno a fare palestra ho gia messo su qualche chilo e mi sono accorto che ho perso un po in rapidita ma non molto ancora..
    Visto che adesso sono finiti gli allenamenti(comunque gioco 2 volte a settimana due partite) e sto continuando a andare in palestra e probabilmente iniziero a prendere la creatina volevo sapere se secondo voi a settembre quando riprendero rischio di perdere molto sulla rapidita e volevo qualche consigli su come evitare questo!!

    #2
    Click image for larger version

Name:	Powell_2010-06-04_Bislett_Games_06.jpg
Views:	1
Size:	181.8 KB
ID:	15930939
    Uomo LENTO !

    Nn perdi nulla se metti muscoli e non lardo , se poi come credo fate anche allenamenti specifici sulla rapidita' , nn hai nulla da temere.
    Piuttosto mi lascia perlesso il fatto che "probabilmente" utilizzerai la creatina.
    Cosa vuol dire "probabilmente" ? , che nn sei sicuro ? e quindi nn sai neanche perche' si usa suppongo ?
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      ma si parla di velocità o di agilità e reattività dei movimenti? credo che siano cose diverse

      Commenta


        #4
        questa è gente molto seguita presumo io non ho gente che mi segue e non so come funziona.. il problema è che non mi alleno adesso e quindi non so se mettendo massa e non allenandomi ma giocando soltanto due volte a settimana mettere massa mi possa rallentare.. non sono molto informato te l'ho detto è il primo anno pero da quanto so la creatina aiuta a mettere massa se presa dopo mentre prima da piu forza.. pensavo a proteine o a la creatina piu a la creatina anche perche la potrei prendere prima delle partite almeno sforzo di piu anche la e magari stimolo di piu le gambe evitando appunto questo rallentamento.. poi non so ditemi voi.. parlo piu di agilita perche è quella che ho notato che perdo piu facilmente pero anche velocita..

        Commenta


          #5
          Parla di "rapidita'" , io l'ho interpretata genericamente , cmq in pochi mesi nn cambia nulla , probabilmente incide di piu' il fermo estivo .

          ---------- Post added at 15:52:04 ---------- Previous post was at 15:46:26 ----------

          La crea ha un uso specifico , e nn e' quello che hai citato tu.
          Nn incrementa la massa direttamente , anche se lo stato di ritenzione idrica che induce puo' far pensare così.
          Cmq , nel tuo caso e' inutile , anche perche' allenandoti da poco nn ne sfrutteresti le potenzialita'
          In pochi mesi cmq , ripeto , nn metterai su cos' tanta massa da inficiare la rapidita'.
          Tralaltro "fare pesi = aumentare massa" nn e' un'equazione sempre vera , se nn mangi oltre il tuo fabbisogno nn crescerai di sicuro.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            ok secondo te le gambe in palestra come le dovrei fare? perche sento parlare di serie veloci con carichi bassi o lente con carichi alti quale delle due sarebbe meglio nel mio caso?

            Commenta


              #7
              Sinceramente nn ho capito quali siano i tuoi scopi !
              Ma considera che in pochi mesi fai poco o nulla , sopratutto se a settembre molli.
              Se così fosse allora vai in pale i ti fai una fullbody giusto per mantenerti in forma e cardiovascolarmente in condizione.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                ci sono andato un anno e il prossimo anno sicuramente continuo comunque il mio scopo è mettere massa l'unica cosa che mi frenava era questo dubbio legato al calcio.. i miglioramenti li ho avuti pero poi mi sono fermato per questo volevo provare a prendere qualcosa

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎