Allenamento di sole braccia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stewee
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 122
    • 7
    • 0
    • Send PM

Allenamento di sole braccia!

Ho due protusioni discali lombari e l'ortopedico e il fisioterapista mi hanno largamente sconsigliato/proibito di fare sforzi che interessino anche vagamente la schiena perchè le protusioni potrebbero peggiorare e il trattamento fisioterapico potrebbe risultare completamente inutile.

Stavo pensando che per nn sprecare l'abbonamento in palestra avrei potuto allenare solo le braccia per questo mese e mezzo dato che quasi nessun esercizio tira in causa la schiena (il BB curl ad esempio nn potrei farlo).
    Tanto per fare qualcosa in palestra che esercizi potrei fare? cioè che scheda potrei fare se posso allenare solo le braccia? al limite posso tirare in causa i polpacci, il resto dei muscoli richiama la schiena anche se solo minimamente o come muscolo stabilizzatore diciamo.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Hai valutati l'ipotesi di nn fare una beneamata mazza e di seguire i consigli dei medici ?
    Quasi tutte le pale permettono di bloccare gli abbonamenti , informati e riprendi ad allenarti ad infortunio rientrato.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• darkmatter
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 483
      • 40
      • 37
      • treviso italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
      Ho due protusioni discali lombari e l'ortopedico e il fisioterapista mi hanno largamente sconsigliato/proibito di fare sforzi che interessino anche vagamente la schiena perchè le protusioni potrebbero peggiorare e il trattamento fisioterapico potrebbe risultare completamente inutile.

Stavo pensando che per nn sprecare l'abbonamento in palestra avrei potuto allenare solo le braccia per questo mese e mezzo dato che quasi nessun esercizio tira in causa la schiena (il BB curl ad esempio nn potrei farlo).
      Tanto per fare qualcosa in palestra che esercizi potrei fare? cioè che scheda potrei fare se posso allenare solo le braccia? al limite posso tirare in causa i polpacci, il resto dei muscoli richiama la schiena anche se solo minimamente o come muscolo stabilizzatore diciamo.
      posso consigliarti vivamente di lasciare perdere meglio che aspetti di essere apposto sarà dura ma a volte è sempre meglio non rischiare se fai peggio ti tocca stare fermo anche di più dopo....prima la salute poi viene il resto

Commenta

• S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

Mi associo...riposati e riprenditi, punto!! allenare solo le braccia per un mese o più è senza senso...

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

beh come non dare ragione agli atri!!!
          preferisci stare fermo sicuramente un mese e mezzo o rischiare di fermarti di più e magari incappare anche in interventi o compagnia bella?!
          Riposa e a settembre AGGREDISCI i pesi!
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• stewee
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 122
            • 7
            • 0
            • Send PM

Avete ragione ma e' gia un mese che sto completamente fermo e mi annoio!
            Ufffff

Commenta

• stewee
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 122
              • 7
              • 0
              • Send PM

Programmazione allenamento da Settembre a Marzo. Help me!

Ciao a tutti,
              Ho 19 anni, sono alto 175cm e peso 62,5kg.

E' un mese che ho smesso di allenarmi e purtroppo devo continuare cosi fino a settembre a causa di due protusioni discali lombari che sto curando con la fisioterapia.
              L'ortopedico mi ha invitato a nn sforzare la schiena anche dopo la fine della fisioterapia perchè mi ha spiegato che le due protusioni sono dovute ad una mia retroversione delle normali curvature della schiena che nn possono essere cambiate.
              E' come chi nasce con una gamba piu lunga dell'altra: puoi metterti la scarpa col tacco e risolvi sul momento, di fatto non c'è una soluzione definitiva.

In sostanza:
              Squat e Stacchi sono quanto di più pericoloso esista per me e a seguire troviamo i vari rematori, affondi e anche la panca piana se fatta con l'arco dorsale.

Ad ogni modo io voglio cmq andare in palestra a Settembre! Per fortuna nn voglio avere un corpo da BB perchè in queste condizioni nn potrei arrivarci ma mi basta alla grande un fisico alla Abercrombie o alla Roberto Bolle per capirci..kg più, kg meno.

Seguirò una dieta ipercalorica a partire dalla seconda settimana di settembre, dopo aver fatto due settimane di ricondizionamento, da abbinare all'allenamento con i pesi.
              E qui entrate in gioco voi!! Mi aiutate a scegliere degli esercizi idonei alle mie possibilità?

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119856
                • 3,266
                • 3,373
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Qui.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• stewee
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 122
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

nessuno mi da una mano?

Provo io e vediamo se potete aiutarmi a escludere o aggiungere degli esercizi.
                  La split la pensavo cosi:

A
                  Petto
                  Bicipiti
                  Delt.Anteriore

B
                  Gambe
                  Delt. Laterale
                  Addome

C
                  Dorso
                  Tricipiti
                  Delt. Posteriore

Per gli esercizi:

A
                  Dip
                  Croci inclinate 45°
                  Chest press
                  Panca scott
                  Bicipiti su panca inclinata

B
                  Trazioni
                  2 Esercizi come lateral row e tutti i simulatori del pulley e rematore per intenderci
                  dip tra due panche
                  Push down
                  Upper back

C
                  Qui ho seri problemi, qualunque esercizio è pericoloso x la schiena (leg ext, leg curl, pressa ecc.)
                  Alzate laterali
                  Addome

Senza stare a vedere le serie ora, gli esercizi per uno con i miei problemi come sono secondo voi?

Commenta

Working...
                  X