Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza pesante-leggero ! Aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza pesante-leggero ! Aiuto ...

    Dopo circa 5 mesi di palestra , nei quali devo essere onesto ho riscontrato dei cambiamenti (in meglio )che non mi sarei mai aspettato , ho pensato bene di spostarmi verso la multifrequenza ... sicuramente per alzare i carichi . Ma iniziamo :
    -niente rack purtroppo e di cambiare palestra purtroppo non se ne può parlare ... quindi squat mai fatto ...
    -mai fatto stacchi ; so già che con il tempo ( molto tempo sia chiaro ) comunque alcuni ipotetici fastidi potrebbero presentarsi e a 16 anni non vorrei rischiare nulla ... insultatemi ora . Veniamo ai fatti :

    Avevo pensato a una 4 split nella maniera pesante\leggero ma ho principalmente un dubbio su questa metodologia :
    -puntando sulla multi per aumentare i carichi in toto ,in questo tipo di scheda devo lavorare con gli stessi esercizi sia in modalità pesante che in quella leggera ? ES petto: panca pesante 4x5-6 e spinte su inclinata 4x6-8; poi vado a ripeterle nel wo per il petto leggero o in quest'ultimo posso scegliere altri due esercizi? Anche in questo modo i carichi si alzano ? O devo lasciare gli stessi esercizi in modalità semplicemente diverse ?

    Manx : ricordo bene parecchi tuoi interventi dove rimandavi a modelli di multi pesante\leggero ... ho fatto una ricerca ma non riesco a trovare nulla di interessante ... potresti mica illuminarmi ?

    Grazie in anticipo





    Aggiungo dati :
    altezza 1,86 m
    peso 80 kg
    BF molto contenuta ... non saprei dare una stima numerica
    anzianità allenamento 5 mesi



    Grazie in anticipo

    Last edited by Alexander88; 23-06-2012, 01:19:18.
    NO PAIN NO GAIN

    #2
    C'è nessuno ragazzi ?
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta


      #3
      non sapete cercare....e non sapete/volete leggere...sono tutte domande che hanno ricevuto risposta decine di volte anche recentemente.

      1) il rack ti serve...lo squat va fatto.
      2) lo stacco, se eseguito bene, non crea nessun problema...anzi preserva e rafforza la schiena, aiuta il processo di ipertrofizzazione e la forza max.
      Ci sono cinesine di 15 anni x 45kg di peso che staccano 2 volte e mezzo il loro peso con scioltezza...e concludono l'alzata olimpica. Es. estremo ok, ma è per farti capire...e secondo te...fare 4-5 serie di stacco alla settimana...puo' essere deleterio ?? Una forma di stacco, quello che vuoi, VA FATTA...togliti dalla testa certe stronzate.

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      3 volte? un errore...se ci hai messo 2 ore è troppo...dobbiamo scendere di volume...te la riduco...pero' allenamenti del genere sono per forza lunghi e alla lunga possono essere controproducenti...
      ora riduco.

      Upper pesante

      Panca 4 4 6
      Trazioni prone 3 serie da 5/6 rip o ladder
      Panca 45 bil 6 6 6
      Rematore bil. 4 4 6
      Dip come traz. prone
      Lento avanti 6 6 6
      Curl bil. 6 6 6
      Panca stretta o French 6 6 6
      addome

      lower pesante

      iperext+ sovracc. 10 10
      squat 4 4 6
      Stacco GT 6 6 6
      Pressa 6 6 6
      Leg ext 8 8 8
      Leg curl 8 8 8
      polpacci in piedi 10 10

      Upper light

      Panca a 30 manubri 10 8 6
      Stacco rumeno 10 8 6
      Panca declinata man o bil. 12 10 8
      Trazioni supine 3/4 serie
      Alzate a 90 8 8 8
      Croci manubri su piana o inclinata 12 10 8
      Curl manubri alternato piedi/seduto come vuoi 12 10 8 8
      Push down 12 10 8 8

      Lower light

      iperext + sovracc. 10 10
      Squat front 12 10 8
      Pressa orizz. 12 10 8
      Affondi 10 10 profondi e ben accosciato
      SSx3 leg ext+leg curl 10
      Polpacci seduto/pressa 50 50
      addome

      cosi' va meglio (spero) pero' non divagarti troppo tra un ex e l'altro! Nei base mi pare di averti detto recuperi fisiologici...ma non mi fare recuperi di 3-4minuti...rimani sui 2 minuti,2minuti e mezzo max.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Prima di tutto ti ringrazio per il modello e credimi ho cercato veramente tanto .... Comunque riguardo allo squat ritorniamo allo stesso discorso : da me c'è un multipower che puoi''sbloccare'....per intenderci il bilanciere di questo si muove ''libero''ma rimane comunque attaccato al ''canale di scorrimento'' ; non so se rendo bene l'idea . Squatto qui ? Chiedo perchè non mi da tutta questa idea di libertà che può dare lo squat libero e non so se fatto in quel modo possa far male .
        Discorso stacco : in realtà sono tutt'altro che contro allo stacco . Semplicemente leggero pareri qui sul forum di gente (non sprovveduta) che ammetteva che potesse creare noie con il tempo ;non era un'idea mia , tutto qua
        Riguardo la scheda comunque ho qualche domanda :
        - Nel quote si parla di recuperi di 2 min per i base , negli altri mi tengo tra i 60 e i 90 secondi di rest suppongo come in una classica mono ?
        -In attesa del parere su quella specie di MP , come esercizi di sostituzione a : pressa orizzontale ? Affondi ne faccio già , pressa ''classica'' è già nell'altro wo : con cosa potrei sostituire ?
        -In questa modello lo stacco classico ( intendo quello da terra )non c'è ma vedo quello rumeno nel wo dell'upper light . Da impreparato chiedo se nel mio caso ( quindi anzianità di allenamento bassa e mancanza di esercizi base ) fosse meglio inserire lo stacco da terra . In tal caso dove potrei inserirlo ?

        grazie ancora
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
          Prima di tutto ti ringrazio per il modello e credimi ho cercato veramente tanto .... Comunque riguardo allo squat ritorniamo allo stesso discorso : da me c'è un multipower che puoi''sbloccare'....per intenderci il bilanciere di questo si muove ''libero''ma rimane comunque attaccato al ''canale di scorrimento'' ; non so se rendo bene l'idea .

          non ho capito niente...hai una immagine?


          Squatto qui ?

          meglio di no....ma perché non cercare un'altra palestra...piuttosto che limitarsi nei wo?

          Chiedo perchè non mi da tutta questa idea di libertà che può dare lo squat libero e non so se fatto in quel modo possa far male .
          Discorso stacco : in realtà sono tutt'altro che contro allo stacco . Semplicemente leggero pareri qui sul forum di gente (non sprovveduta) che ammetteva che potesse creare noie con il tempo ;non era un'idea mia , tutto qua
          fai come credi...che ti devo dire...? Tutti gli ex possono dare "noie"...TUTTI...e forse ben piu' lo squat che lo stacco...qualunque esso sia.
          Riguardo la scheda comunque ho qualche domanda :
          - Nel quote si parla di recuperi di 2 min per i base , negli altri mi tengo tra i 60 e i 90 secondi di rest suppongo come in una classica mono ?
          i rest indicati sono sempre indicativi...fai come ritieni meglio.
          -In attesa del parere su quella specie di MP , come esercizi di sostituzione a : pressa orizzontale ?
          non è affatto la stessa cosa...
          Affondi ne faccio già , pressa ''classica'' è già nell'altro wo : con cosa potrei sostituire ?
          pressa classica cosa significa? a 45 gradi?
          -In questa modello lo stacco classico ( intendo quello da terra )non c'è ma vedo quello rumeno nel wo dell'upper light . Da impreparato chiedo se nel mio caso ( quindi anzianità di allenamento bassa e mancanza di esercizi base ) fosse meglio inserire lo stacco da terra . In tal caso dove potrei inserirlo ?
          puoi fare anche il rumeno se vuoi...il deadlift potrebbe andare nella sezione upper light...per esempio.

          grazie ancora
          non ho capito la storia del multi....io cambierei palestra. Tuttavia, al multi, puoi fare lo squat frontale...ma non è affatto la stessa cosa...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ciao , purtroppo per ora per me è impossibile cambiare palestra ... Da me c'è solo questa , non ho la possibilità di muovermi per andare da altre parti e per trovare una palestra decente dovrei farmi credo almeno 60 km tra andata e ritorno ... senza macchina , senza tempo è appunto praticamente impossibile e la cosa mi infastidisce proprio perchè limita il mio wo . Comunque :
            -il MP è questo :https://sites.google.com/a/kamco-int...ack/body-craft , senza i cavi . Praticamente come vedi , in basso ci sono delle leve che sbloccate ti permettono anche di muovere il bilanciere avanti e indietro e non solo dall'alto al basso . Spero di essermi spiegato stavolta Ti posto anche un video che spiega tutto al meglio :
            http://www.youtube.com/watch?v=Eo0CU11ETS0 .
            Considerato questa specie di MP , cosa mi consigli (oltre che cambiare palestra ) ?
            - Non ci siamo capiti sul discorso dello squat , andavo di fretta e ho fatto capire poco e niente in generale . Non chiedevo se potevo sostituirlo con la pressa orizzontale ma chiedevo proprio con cosa potevo sostituire la pressa orizzontale visto che di affondi ne faccio già e stesso discorso per l'altro tipo di pressa ( classica = intendevo a 45°, sorry per i termini ) .
            -Andata per il deadlift nell'upper light , ma suppongo debba essere fatto comunque in maniera tosta a prescindere dalla sezione light ...sbaglio ? Quindi schema a ripetizioni bassissime (3-4) come in genere per lo stacco o lo tengo a ripetizioni alte ( cosa che anche nella mia ignoranza non mi sembra il caso ) ?

            grazie doppiamente per la pazienza
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta


              #7
              rispondo a tutto in giornata...supponevo che il multi che hai fosse una diavoleria del genere...certo che il tizio del video ci avesse fatto vedere uno squat li'...
              ciao

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Upper pesante

                Panca 4 4 6
                Trazioni prone 3 serie da 5/6 rip o ladder
                Panca 45 bil 6 6 6
                Rematore bil. 4 4 6
                Dip come traz. prone
                Lento avanti 6 6
                Curl bil. 6 6 6
                Panca stretta o French 6 6 6
                addome

                lower pesante

                iperext+ sovracc. 10 10
                squat frontale al multi
                Stacco GT o rumeno

                questi due ex falli leggeri, devi apprenderli, quindi niente cedimento e buffef.Fai circa 4 serie ad ex rip3/5...c'è da dire che al multi c'è "poco da imparare"...
                Pressa 45 6 6 6
                Leg ext 8 8
                Leg curl 8 8
                polpacci in piedi 10 10

                Upper light

                Panca a 30 manubri 10 8 6
                Panca declinata man o bil. 12 10 8
                Trazioni supine 3/4 serie
                Croci manubri su piana o inclinata 12 10 8
                Curl manubri alternato piedi/seduto come vuoi 12 10
                Push down 12 10

                Lower light

                iperext + sovracc. 10 10
                Squat front. al multi vedi giorno lower heavy
                Pressa orizz. 12 10 8 oppure ripeti lo stacco GT/rumeno...meglio! Sempre secondo lo schema dello squat
                Affondi 10 10 profondi e ben accosciato/affondi dietro
                SSx3 leg ext+leg curl 10
                Polpacci seduto/pressa 50 50
                addome

                L'ho semplificata e rivista, anche considerando la tua età e anzianità di allenamento...purtroppo senza rack il lavoro è per forza incompleto e meno redditizio...potresti appoggiare il bilanciere sulla stazione dip...e squattare? Molti fanno cosi'...recuperi tutti fiosologici, quando sei pronto riparti.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  non so come ringraziarti saluti
                  NO PAIN NO GAIN

                  Commenta


                    #10
                    mi hai già ringraziato

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎