Premetto che fino a un paio di settimane fa volevo iniziare a fare un monofrequenza 4 split ma non mi è mai piacuto moltissimo e poi leggendo vari post, 3d ecc ho capito che prima di lavorare in monofrequenza decentemente è necessario avere una discreta forza.
Già qui ho un dubbio, come posso valutare se ho una forza, diciamo sufficiente, per poter lavorare bene in mono? comunque questa è solo una domanda a parte di curiosità.
Ho pensato cosi di fare una scheda in multifrequenza divisa in due giorni.
A) petto-bicipiti-spalle
B) dorso-tricipiti-gambe
Prima di scrivere i vari esercizi posto un paio di foto mie, ho probabilmente un atteggiamento cifotico, l'allenamento quindi sarà condizionato da questo
Ora, avevo pensato a qualche cosa del genere, ma probabilmente ci sarà molto da sistemare.
Giorno A:
-PETTO
.Croci su piana 3 x 8
.Panca piana 3 x 10-8-6 ---------> per via della cifosi mi era stato detto che è necessario "allungare" i pettorali
.Croci ai cavi alti 3 x 12 / pullover 3 x 12
-BICIPITI
.curl alla scott con bilanciere ez 3 x 8-6-6
.curl concentrato 3 x 8 / curl a martello 3 x 8
-SPALLE
.alzate laterali 3 x 8
.alzate a 90° 3 x 10
.extrarotazioni 3 x 15
GIORNO B:
-GAMBE
.leg press 4 x 10
.leg curl 3 x 8
.leg extension 3 x 10
.calf machine 3 x 8
-DORSO
.trazioni
.rematore 3 x 10
.pulley 3 x 8 / lat machine 3 x 8 / pulldown 3 x 8
.tirate al mento 3 x 10
-TRICIPITI
.panca stretta presa inversa 3 x 10
.tricipiti french press su piana con bil ez 4 x 6
Ecco, allora dove c'è lo slash è perchè non so quale esercizio preferire, quindi chiedo a voi, poi in ogni esercizio tengo sempre le scapole addotte, per il resto.. non so ditemi voi
Già qui ho un dubbio, come posso valutare se ho una forza, diciamo sufficiente, per poter lavorare bene in mono? comunque questa è solo una domanda a parte di curiosità.
Ho pensato cosi di fare una scheda in multifrequenza divisa in due giorni.
A) petto-bicipiti-spalle
B) dorso-tricipiti-gambe
Prima di scrivere i vari esercizi posto un paio di foto mie, ho probabilmente un atteggiamento cifotico, l'allenamento quindi sarà condizionato da questo
Ora, avevo pensato a qualche cosa del genere, ma probabilmente ci sarà molto da sistemare.
Giorno A:
-PETTO
.Croci su piana 3 x 8
.Panca piana 3 x 10-8-6 ---------> per via della cifosi mi era stato detto che è necessario "allungare" i pettorali
.Croci ai cavi alti 3 x 12 / pullover 3 x 12
-BICIPITI
.curl alla scott con bilanciere ez 3 x 8-6-6
.curl concentrato 3 x 8 / curl a martello 3 x 8
-SPALLE
.alzate laterali 3 x 8
.alzate a 90° 3 x 10
.extrarotazioni 3 x 15
GIORNO B:
-GAMBE
.leg press 4 x 10
.leg curl 3 x 8
.leg extension 3 x 10
.calf machine 3 x 8
-DORSO
.trazioni
.rematore 3 x 10
.pulley 3 x 8 / lat machine 3 x 8 / pulldown 3 x 8
.tirate al mento 3 x 10
-TRICIPITI
.panca stretta presa inversa 3 x 10
.tricipiti french press su piana con bil ez 4 x 6
Ecco, allora dove c'è lo slash è perchè non so quale esercizio preferire, quindi chiedo a voi, poi in ogni esercizio tengo sempre le scapole addotte, per il resto.. non so ditemi voi
Commenta