Multifrequenza, con qualche problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

Sisi ho visto e mi sembrava di aver risposto, scusatemi se mi sono dimenticato. Bhe comunque nel fare lo wall slide senza scapole addotte sento tirare tantissimo e non riesco, se adduco le scapole ci riesco ma la schiena si curva e sento comunque tirare tantissimo..

---------- Post added at 00:22:35 ---------- Previous post was at 00:18:40 ----------

Ah, un paio di domande.. trazioni a presa neutra vorrebbe dire? Invece la panca con manubri vuol dire fare lo stesso movimento solo che impugno dei manubri giusto? Sono diverse dalle spinte quindi?

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
      Sisi ho visto e mi sembrava di aver risposto, scusatemi se mi sono dimenticato. Bhe comunque nel fare lo wall slide senza scapole addotte sento tirare tantissimo e non riesco, se adduco le scapole ci riesco ma la schiena si curva e sento comunque tirare tantissimo..

---------- Post added at 00:22:35 ---------- Previous post was at 00:18:40 ----------

Ah, un paio di domande.. trazioni a presa neutra vorrebbe dire? Invece la panca con manubri vuol dire fare lo stesso movimento solo che impugno dei manubri giusto? Sono diverse dalle spinte quindi?
      La presa neutra e' la stessa che usi nell'hammer curl.
      "Spinte" e' il nome volgare , la definizione "scientifica" e' distensione manubri su panca piana .
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• CoolProject
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 844
        • 33
        • 60
        • Foggia
        • Send PM

ti ha risposto senpai.. solo che in questo caso sono su panca inclinata
        comunque molto importante il curl bilanciere, devi farlo cosi.. detto "postural curl"
        in questo modo elimini completamente il lavoro sul deltoide anteriore.. che di solito con il curl bilanciere ci si "aiuta" a spingere proprio con quello..

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

ricapitolando, prova qualcosa del genere

Leg press 4x8
        Affondi 3x10
        Panca inclinata manubri 4x8
        Croci panca inclinata 3x12
        Pullover 3x15 ( respirazioni profonde )
        Alzate laterali 3x10
        Alzate 90 3x12
        Kickback 3x10

Leg curl 4x8
        Trazioni neutre/prone 4x6
        Rematore bilanciere presa prona 4x8
        Lat triangolo 3x10
        Pulley 3x10
        Alzate 90° 3x12
        Curl "postural" 3x10

A fine allenamento ci metti qualche esercizietto che ti ha consigliato fenix..
        Ovviamente non preoccuparti in robe tipo nella B già alleno il dorso, nella A devo colpirlo di nuovo con pullover/alzate 90° ? i muscoli della postura hanno bisogno di una frequenza alta..
        Le ripetizioni sono nella maggior parte altine perchè dobbiamo concentrarci nei movimenti, quindi non è il caso di usare carichi impegnativi
        Per il resto ti rimando a questo link,entra tu stesso e leggi qui.. ti risponderà lui su tutto ( sia sul discorso delle ripetizioni che ti ho appena detto e sia sulla frequenza ) , e un blog di un utente molto preparato al riguardo, che parla di cifosi stretching ecc..
        Last edited by CoolProject; 29-07-2012, 03:54:11.

Commenta

• fracaste94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 734
          • 28
          • 40
          • Lecco
          • Send PM

Putroppo nella mia palestra a presa neutra è impossibile perchè manca l'attrezzo per farle.. farò quelle normali a presa prona.
          Comunque grazie mille per tutte le risposte.. seguirò questa scheda e alla fine aggiungo un ytwl, può andare?

Leg press 4x8
          Affondi 3x10
          Panca inclinata manubri 4x8
          Croci panca inclinata 3x12
          Pullover 3x15 ( respirazioni profonde )
          Alzate laterali 3x10
          Alzate 90 3x12
          Kickback 3x10

Leg curl 4x8
          Trazioni neutre/prone 4x6
          Rematore bilanciere presa prona 4x8
          Lat triangolo 3x10
          Pulley 3x10
          Alzate 90° 3x12
          Curl "postural" 3x10

---------- Post added at 10:37:53 ---------- Previous post was at 10:29:15 ----------
          Ah, posso aggiungere le scrollate?
          p.s nel link che mi ha dato cool, il tizio dice di NON fare i crunch.. devo saltarli??
          Invece per quanto riguarda lo stretching, va fatto prima dell'allenamento ma che esercizi? Bastano i due che ha messo lui nel video?

Commenta

• CoolProject
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 844
            • 33
            • 60
            • Foggia
            • Send PM

per me va bene.. alzate laterali anche 4 serie
            per lo stretching fallo sia ad inizio allenamento che alla fine.. e anche tutti i giorni 2/3 volte, magari la mattina quando ti alzi.. il pomeriggio e prima di andare a dormire.. fai quelli che ti consiglia lui
            il circuito ytml va bene fallo alla fine.. 3/4 serie da 12/15 ripetizioni, magari fai una volta il circuito ytml e un'altra volta ti fai qualche esercizietto "speciale" consigliati da felix.. ma ne trovi anche altri.. basta che vai su you tube e scrivi "Shoulder prehab" mantieniti sempre a ripetizioni alte e contrazioni di picco..
            qualche serie di crunch senza esagerare per me puoi farla visto la tua situazione non gravissima.. ovviamente li fai o nella scheda A o nella B non in entrambe.. 6 serie dovrebbero bastare.. + qualche serie di plank
            le trazioni vanno bene prone, tanto dopo farai anche la lat machine triangolo..
            mi sembra di aver detto tutto.. vedi come ti trovi e cura maniacalmente l'esecuzioni con contrazioni di picco e tenendo più possibile le scapole addote e verso il sedere.. ABBASSANDO le spalle..
            cerca comunque di informarti molto al riguardo fai ricerche sul forum e soprattutto su google ti si aprirà un mondo.. perchè purtroppo se non riesci a capirci molto sicuramente sbaglierai qualcosa.. iniziando dalle esecuzioni..
            Last edited by CoolProject; 30-07-2012, 13:43:49.

Commenta

• fracaste94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 734
              • 28
              • 40
              • Lecco
              • Send PM

Ok, grazie mille project veramente.. ti rubo solo un altro po' di tempo ma per semplice curiosità

Perchè bisogna addurre le scapole? Noi cifotici quando adduciamo le scapole arriviamo in quella che dovrebbe essere la corretta postura?

Commenta

• fracaste94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 734
                • 28
                • 40
                • Lecco
                • Send PM

up, ultima domanda