Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda per i più esperti!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da carletto mastinu Visualizza Messaggio
    ah,strange days,la mia bf è circa al 12 per cento..o almeno è quello che ha valutato il medico del centro medico ospedaliero di milano,dove vengo visitato spesso...
    rayban il fatto è che io non ho mai ciclizzato schede o allenamenti...vado in palestra e ci do dentro...a ragione o a torto non so,anche perchè non sono uno scienziato..ovviamente però nella mia mente bacata penso che non abbia molto senso fare allenamenti a bassa intensità per periodi lunghi..ad esempio oggi dovrei riposare..non lo farò,andrò in palestrae allenerò le gambe e farò una corsetta..

    ---------- Post added at 17:09:39 ---------- Previous post was at 17:06:37 ----------

    si rayban capisco benissimo..diciamo che non passo inosservato,ma come tu mi insegni la bellezza estetica è negli occhi di guarda...io non ho pretese da palco gara..voglio solo avere un fisico efficiente e forte allo stesso tempo..ovvio che se il bicipite riempie la manica non credo faccia schifo a qualcuno..dici che la scheda "fiume",come l'hai chiamata tu,ètroppo voluminosa?

    ---------- Post added at 17:10:48 ---------- Previous post was at 17:09:39 ----------

    rayban hai parlato di rivedere qualcosa nei set,rep e qualche esercizio...dacci dentro,non avere pietà..sono curioso di sentire la tua campana...
    In generale rivedrei gli schemi, magari inserendo o medio basse reps nell'ex base (come già fai ad esmepio negli stacchi) oppure un piramidale in cui si scenda anche sotto le reps.

    Per dirla in parole povere eliminerei quel 4*8 così presente in favore di range allenanti maggiormente differenziati e, come dicevo, nel lungo periodo (dunque per ora può andare) inserire qualche tecnica di intensità che permetta di ridurre il numero di serie. Ma di per sé la scheda la trovo sensata.
    sigpic

    Commenta


      #17
      già il fatto che tu la trovi sensata è un a cosa che mi fa piacere!ogni tanto faccio qualche rest pause..solo se trovo uno spotter decente i n giro per la palestra ovviamente...spesso quache x rep,ma le trovo molto pericolose...stripping molto raramente anche se probabilmente sarebbero molto efficaci su di me...potrei provare a fare qualche piramidale per il petto..ci vorrebbe prorprio una ventata di aria fresca...manx spara,dai,non essere timido...il fatto che sia la prima volta che scrivo non vuol dire che non vi segua con passione da anni,eh...

      Commenta


        #18
        non sono timido ma ti sta seguendo Rayban quindi non mi intrometto. Fossi in te stravolgerei il lavoro, aggiungendo tecniche di intensità e abbassando un po' il volume di lavoro. La scheda, come dice Ray, in sé non è malvagia...ma semmai "monotona". Lavorerei anche con serie da 2/4 rip, poi lavoro pompante.
        Ma vediamo cosa consiglia Ray.
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          manx addirittura 2/4 rip???sarei quasi tentato da un approccio simile...rayban che dici?

          Commenta


            #20
            perchè no? basta con questi dogmi

            es. sessione dorso

            stacco da terra con chiusura 3 3 3 60"

            trazioni +sovracc. a 120" 8 8 8 8

            Rematore bil. 90" 6 6 6

            Pulley basso schienato

            6--->subito 10 60"
            4--->subito 12 60"
            2--->subito 15----> scarico immediato senza recupero---->max rip

            Lat presa commando con sosta al petto di 2"

            6 6 6 + 12 stripping finale

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              non sono timido ma ti sta seguendo Rayban quindi non mi intrometto. Fossi in te stravolgerei il lavoro, aggiungendo tecniche di intensità e abbassando un po' il volume di lavoro. La scheda, come dice Ray, in sé non è malvagia...ma semmai "monotona". Lavorerei anche con serie da 2/4 rip, poi lavoro pompante.
              Ma vediamo cosa consiglia Ray.
              Ciao
              Hai interpretato bene il mio pensiero... Essendo CarlettoMastino un avanzato, può benissimo fare allenamenti del tipo che hai proposto tu. Quel 4*8 ridondante proposto dall'utente è fin troppo "facile" e monotono - nel medio lungo periodo, si capisce - per un avanzato.

              Personalmente, ad un avanzato consiglio sempre di variare ad ogni seduta il lavoro. Tenendo fissa la "base" del wo (per 4 settimane circa) e variare tutto il resto.

              Un wo costituito da "tutto in 4*8" può essere produttivo ma deve essere messo in un contesto che preveda nelle settimane, la differenziazione del lavoro.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎