Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda per i più esperti!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda per i più esperti!!!

    non sono un neofita..e per questo se non avete almeno 10 anni di allenamento non rispondete nemmeno...anche perchè di caxxte ne vedo e ene ho visto già abbastanza per le palestre d'italia che ho girato!allora..ho bisogno che qualcuno dia un 'occhiata a questa scheda....mi alleno mediamente un giorno si e uno no,ma capita di fare 2 giorni consecutivi..ovviamente se oggi faccio petto domani non faccio spalle..o se oggi faccio dorso domani non alleno i bicipiti..

    petto
    dist manubri panca 45 4x8
    dist manubri panca 5 4x8
    dist manubri panca piana 4x8
    dip 4xmax
    cross over cavi 3/4x12
    tricipiti
    french press 4x8
    dist unilaterali manubri sopra la testa 4x8
    cavi 3x12
    dorso
    stacchi da terra 5x5
    trazioni prone con sovracarico 4x7/8
    trazioni supine con sovracarico 4x6/7
    rematore bilanciere yates 4x8
    rematore manubrio 4x8
    pullover cavi 4x8 o 4x12 come pompaggio finale
    bicipiti
    curl bilanciere ez 4x8
    curl alternato manubri 4x8
    curl concentrato ai cavi 4x12
    spalle(qualceh volta ci scappa un richiamino per il petto con 5 serie di panca piana pesante e dip)
    distensioni manubri 4x8
    military press in piedi 4x8
    alzate laterali seduto 4x8/10
    alzate frontali seduto 4x8/10
    alzate a 90 gradi seduto oppure ai cavi 4x8/10
    shrug manubri 4x8
    le gambe le alleno saltuariamente e mi limito a fare squat non pesantissimo,affondi,pressa e culf per i polpacci..i miei legamenti collaterali mediali non mi permettono di fare altro e non troppo spesso...
    ora,sarei grato se qualcuno desse una sistemata a aquesta scheda o semplicemente un parere tecnico...lasciate perdere alimentazione e e tutto il resto..non lo faccio ne per estetica ne per partecipare a nessun tipo di gara..ma solo per pura passione..

    #2
    Messaggio di moderazione

    Questo è un forum aperto a tutti. Lasciamo perdere il fatto che deve rispondere solo chi si allena da 10 anni o cose varie.
    sigpic

    Commenta


      #3
      rayban che te devo dì...fai rispondere a tutti allora....vediamo che saggio di bodybuilding ne viene fuori...ma possibile che ogni qualvolta uno voglia aprire una discussione vi sentite toccati nell'orgoglio?moh fammè capì che c'è di male se preferisco le risposte dei più esperti a quelle di un neofita con 3 mesi di palestra che si crede jay cutler??!!vabbuò,sarà che sono io quello che sbaglia..

      Commenta


        #4
        Ciao,
        scrivi la scheda in modo ordinato http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda

        Commenta


          #5
          Vabbè aspetta risposte di "esperti", per me è un po' strano che un big come te dopo anni e anni abbia una scheda tutta in 4 x 8.
          http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
          http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
          http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

          Commenta


            #6
            Intanto modifica il tuo primo post mettendo la scheda più leggibile, tipo:

            LUNEDi' (petto - tricipiti)
            ...
            ...

            MERCOLEDI' (dorso - bicipiti)
            ...
            ...

            Grazie.

            La scheda perché tutta in 4*8 (stacchi a parte)? A parte questo la scheda non mi dispiace, salvo che non ho capito il "dist manubri panca 5".
            sigpic

            Commenta


              #7
              io ti chiedo scusa se intervendo pur non avendo 10 anni di esperienza ...

              ma una scheda scritta un po' meglio , visto che non sei neofita , me la aspetterei ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da carletto mastinu Visualizza Messaggio
                rayban che te devo dì...fai rispondere a tutti allora....vediamo che saggio di bodybuilding ne viene fuori...ma possibile che ogni qualvolta uno voglia aprire una discussione vi sentite toccati nell'orgoglio?moh fammè capì che c'è di male se preferisco le risposte dei più esperti a quelle di un neofita con 3 mesi di palestra che si crede jay cutler??!!vabbuò,sarà che sono io quello che sbaglia..
                si' facciamo rispondere a tutti, è un forum aperto a TUTTI. A te poi decidere chi seguire o meno. Se non ti sta bene...pazienza...cerca un forum piu' elitario con anzianità di allenamento superiore ai 10 anni. OK?
                Scrivi per cortesia la scheda in modo leggibile...poiché non lo è, grazie.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Non oso risponderle non avendo 10 anni di allenamento, mi limito a porle alcune domande utili (spero) per i più esperti:
                  -Da quanto si allena?
                  -Età? Peso? Altezza? Bf (approssimativa quantomento)?
                  -Obiettivi a medio-lungo termine (indipendentemente dalla questione agonistica)?
                  -Che regime alimentare sta seguendo?
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                    io ti chiedo scusa se intervendo pur non avendo 10 anni di esperienza ...

                    ma una scheda scritta un po' meglio , visto che non sei neofita , me la aspetterei ...
                    Non alimentiamo i flames però, grazie.

                    La scheda prevede un volume elevato e di per sé non è male (almeno secondo il mio parere). Rivedrei anche io qualcosa, nei sets, reps e qualche esercizio, quello sicuramente.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      petto tricipi il lunedì(giorno a caso,potrebbe essere un qualsiasi giorno della settimana)
                      dorso bicipiti il mercoledì(o solitamente dorso da solo)
                      spalle bicipiti il venerdì(o spalle da sole)
                      il sabato riposo e ricomincia il ciclo!
                      non ho mai detto di essere un big,ho semplicememente detto che mi alleno da tanto...facevo parte del gruppo sportivo dell'esercito,prima di rompermi i legamenti collaterali mediali di entrambe le ginocchia...i 45 e i 5 stanno per gradi di inclinazione della panca...
                      premetto che il mio intento non è quello di provocare nessuno..volevo solo dei pareri tecnici,tutto qua...e pensavo che un ragazzo di 20 anni che solleva pesi da 5 mesi non potesse darmeli..si vede che c'è da imparare anche da loro a quanto pare..e ben venga caro rayban...ora dateci sotto e scusate il disordine ma non sono tanto pratico ne di pc ne di forum vari..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da carletto mastinu Visualizza Messaggio
                        petto tricipi il lunedì(giorno a caso,potrebbe essere un qualsiasi giorno della settimana)
                        dorso bicipiti il mercoledì(o solitamente dorso da solo)
                        spalle bicipiti il venerdì(o spalle da sole)
                        il sabato riposo e ricomincia il ciclo!
                        non ho mai detto di essere un big,ho semplicememente detto che mi alleno da tanto...facevo parte del gruppo sportivo dell'esercito,prima di rompermi i legamenti collaterali mediali di entrambe le ginocchia...i 45 e i 5 stanno per gradi di inclinazione della panca...
                        premetto che il mio intento non è quello di provocare nessuno..volevo solo dei pareri tecnici,tutto qua...e pensavo che un ragazzo di 20 anni che solleva pesi da 5 mesi non potesse darmeli..si vede che c'è da imparare anche da loro a quanto pare..e ben venga caro rayban...ora dateci sotto e scusate il disordine ma non sono tanto pratico ne di pc ne di forum vari..
                        Panca a 5° e panca orizzontale mi sembrano due esercizi che diventano ridondanti nella scheda... I bicipiti non li riallenerei dopo un giorno di pausa. Al massimo farei un richiamo come già fai per il petto.

                        Eliminerei, nel medio-lungo periodo, alcune serie ed alcuni esercizi in favore di una maggiore varietà nello schema allenante e anche in favore di un'intensità maggiore.

                        Non proporrei "all'infinito" allenamenti con serie "fiume".

                        Da che tipo di allenamento vieni, prima di fare questa scheda? E quanto hai intenzione di tenerla?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ecco manx,il tuo modo di pensare mi è sempre piaciuto...dacci un'occhiata per favore...strange days lascia stare dieta e cose varie..voglio solo una sistemata a questa cosa..se ti può essere utile sono alto 178cm,peso98kg e mi alleno da 12 anni ormai...grazie lo stesso,ovviamente!
                          rayban dici che il volume è elevato???se faccio meno mi pare di non esserci nemmeno entrato in palestra..boh,dimmi un pò che ne pensi..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da carletto mastinu Visualizza Messaggio
                            ecco manx,il tuo modo di pensare mi è sempre piaciuto...dacci un'occhiata per favore...strange days lascia stare dieta e cose varie..voglio solo una sistemata a questa cosa..se ti può essere utile sono alto 178cm,peso98kg e mi alleno da 12 anni ormai...grazie lo stesso,ovviamente!
                            rayban dici che il volume è elevato???se faccio meno mi pare di non esserci nemmeno entrato in palestra..boh,dimmi un pò che ne pensi..
                            Sei un H/P +20 e ammesso che non vi siano 15 kg o più di grasso in eccesso, dovresti essere messo molto bene. (sarebbe da vedere qualche foto, per consigliarti).

                            Dipende da che tipo di atleta sei (e lo si vede se posterai delle foto) per quanto riguarda il volume... L'H/P + 20, se fosse di qualità, capisci che lascia strada a commenti diversi alla scheda, posto che la scheda va valutata oggettivamente e soggettivamente.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ah,strange days,la mia bf è circa al 12 per cento..o almeno è quello che ha valutato il medico del centro medico ospedaliero di milano,dove vengo visitato spesso...
                              rayban il fatto è che io non ho mai ciclizzato schede o allenamenti...vado in palestra e ci do dentro...a ragione o a torto non so,anche perchè non sono uno scienziato..ovviamente però nella mia mente bacata penso che non abbia molto senso fare allenamenti a bassa intensità per periodi lunghi..ad esempio oggi dovrei riposare..non lo farò,andrò in palestrae allenerò le gambe e farò una corsetta..

                              ---------- Post added at 17:09:39 ---------- Previous post was at 17:06:37 ----------

                              si rayban capisco benissimo..diciamo che non passo inosservato,ma come tu mi insegni la bellezza estetica è negli occhi di guarda...io non ho pretese da palco gara..voglio solo avere un fisico efficiente e forte allo stesso tempo..ovvio che se il bicipite riempie la manica non credo faccia schifo a qualcuno..dici che la scheda "fiume",come l'hai chiamata tu,ètroppo voluminosa?

                              ---------- Post added at 17:10:48 ---------- Previous post was at 17:09:39 ----------

                              rayban hai parlato di rivedere qualcosa nei set,rep e qualche esercizio...dacci dentro,non avere pietà..sono curioso di sentire la tua campana...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎