Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
Scheda stranissima, aiuto!
Collapse
X
-
Quoto Marco. Cambierei splittaggio, quelli che mi sento di consigliarti:
1)
Petto-Deltoide anteriore/laterale-bicipiti
Gambe-addome
Dorso-Deltoide posteriore-tricipiti
2) (un pò più controverso, va ponderato in base alle proprio esigenze/capacità)
Petto-Dorso
Gambe-addome
Spalle-Braccia
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Vabbè, cmq la scheda l'ho presa da qui dove invece dice che l'accoppiamento petto gambe è ottimo perchè permette di caricare di più
http://www.personaltrainergratis.com/allenamento/scheda-di-forza-e-di-massa-aumento-volume-muscolare.html/2
Commenta
-
-
Ma se ti è appena stato detto da gente competente che petto gambe è un assurdità perchè devi fare di testa tua ? Ascolta i consigli che ti vengono dati ... poi se vuoi fare le cose di testa tua falle ma non venirti a lamentare dopo ...
EDIT : ho visto la scheda postata da te ... mai vista una cosa così brutta ... ma è veramente uno scempio ...
-trazioni presa inversa per le spalle ?
-stacchi come ultimo esercizio ?
-chiusure su testa ? Ovvero ?
-anche nello scrivere gli split ... Dorsali -tricipiti-schiena ... è come scrivere pasta-gelato-pasta ... idem per spalle e deltoidi ... sono la stessa cosa ..
Insomma ... in poche parole una scheda comica come non avevo mai visto ...Last edited by Alexander88; 22-06-2012, 00:00:56.NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza MessaggioMa se ti è appena stato detto da gente competente che petto gambe è un assurdità perchè devi fare di testa tua ? Ascolta i consigli che ti vengono dati ... poi se vuoi fare le cose di testa tua falle ma non venirti a lamentare dopo ...
EDIT : ho visto la scheda postata da te ... mai vista una cosa così brutta ... ma è veramente uno scempio ...
-anche nello scrivere gli split ... Dorsali -tricipiti-schiena ... è come scrivere pasta-gelato-pasta ... idem per spalle e deltoidi ... sono la stessa cosa ..
Insomma ... in poche parole una scheda comica come non avevo mai visto ...
Commenta
-
-
Non capisco perchè ti ostini ad insistere ... Petto e gambe è lo split più brutto che si possa creare ed il motivo ti è già stato detto ma a quanto pare non hai proprio voglia di ascoltare peggio per te ... Le gambe , gruppo enorme che se ci pensassi un attimo occupa praticamente più della metà del tuo corpo , è bene allenarle da sole e quindi non c'è senso nell'accoppiarle con il petto , gruppo muscolare anch'esso molto grande ...Last edited by Alexander88; 22-06-2012, 00:53:59.NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
Ciao Cammarrone.
L'idea è che allenare i muscoli "grandi" nello stesso giorno non ti permette, in condizioni normali (senza giochi di intensità-buffer etc etc...), di dare il massimo. Si cerca di associare un gruppo grande a gruppi muscolari piccoli. Se ad esempio in un giorno fai Dorso-Gambe-Petto (sto esagerando volutamente) e nell'altro Spalle-braccia, siamo consapevoli che hai dedicato la stessa attenzioni a muscoli diversissimi. Spalle e braccia non hanno la stessa grandezza di petto-dorso-gambe.
Quindi, perché rischiare di non poter dare il massimo in un gruppo "grande" (petto-dorso-gambe) per il semplice fatto di sovrapporlo ad un altro "grande"(petto-dorso-gambe)? E perché dedicare un'intera seduta a muscoli "piccoli"?
Poi, si può andare a parlare dei singoli esercizi.
Nell'esempio (estremizzato) petto-dorso-gambe ti ritroveresti (dato per scontato che tu li faccia per via della loro importanza, in assenza di patologie) a fare panca piana-stacco-squat. Ora, come ti comporti? Cedi su tutto? Se sì, quando ne risente la tua prestazione? Oppure utilizzi un buffer? Se sì, cosa stai allenando? La forza? Se sì perché nella giornata successiva "sprechi" una seduta senza ripetere almeno uno o più schemi motori degli esercizi in questione? Se no, perché stai utilizzando il buffer?
...e così via...
Riassumendo:
-Posto che sei un ragazzo agli inizi o comunque intermedio...
-...posto che la scheda da te proposta non era entusiasmante...
-...posto che ti sei trovato bene con l'altra impostazione (base+2 multi+1isolamento)
-...perché non approfittarne e dedicare ad ogni muscolo "grande" (petto-dorso-gambe) la sua giornata? Non è l'unico splittaggio ma di certo è molto sensato e ha dato, dà e con ogni probabilità darà ottimi risultati.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza MessaggioMa se ti è appena stato detto da gente competente che petto gambe è un assurdità perchè devi fare di testa tua ? Ascolta i consigli che ti vengono dati ... poi se vuoi fare le cose di testa tua falle ma non venirti a lamentare dopo ...
Insomma ... in poche parole una scheda comica come non avevo mai visto ...
Gli stacchi li puoi fare anche per i dorsali. Schiena serviva a specificare meglio
Chiusure su testa esiste come esercizio, se poi te non lo conosci sono problemi tuoi. Cerca in rete.
L'unica cosa dove forse puoi avere ragione sono le trazioni a presa inversa per le spalle, effettivamente mi sembra strano.
Però evita di fare il saccente, non sei nessuno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioDi comico ci sono solo le tue critiche.
Gli stacchi li puoi fare anche per i dorsali. Schiena serviva a specificare meglio
Chiusure su testa esiste come esercizio, se poi te non lo conosci sono problemi tuoi. Cerca in rete.
L'unica cosa dove forse puoi avere ragione sono le trazioni a presa inversa per le spalle, effettivamente mi sembra strano.
Qui dentro (tranne rare eccezioni) tutti siamo nessuno , cio' nn toglie che si possa usare grazia e fairplay !
Le critiche ci stanno e vanno interpretate costruttivamente.
Le palate di mer*a invece sono sempre e cmq solo insulti !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioDi comico ci sono solo le tue critiche.
Comunque ti parli addosso ... perchè :
-non mi sembra di aver insultato nessuno come non mi sembra di aver usato termini volgari ... o forse comica è una parolaccia ?
-ho per caso detto di essere qualcuno ?
-ti sto dando dei consigli , accettali perchè se permetto di darli significa che so quello che dico
-ho per caso detto che gli stacchi non devi farli con il dorso ? Hai problemi di comprensione ? Ho detto che sono alla fine dell'allenamento mentre vanno fatti come primo esercizio , perchè sono un esercizio dove devi dare tutto ... ma non mi divulgo perchè non so quanto potresti ascoltare quello che ti dico ...
-chiusure sopra testa significa poco e niente caro mio ... cosa devi chiudere ? Manubri ? bilancieri ? bhò .... sarà mica lento avanti ? Non so che dirti ....
-aihmè ... penso di conoscere gli esercizi come penso di conoscere il minimo sindacabile per dirti che quella scheda è veramente orrenda ... e non esagero .
-non capisco questa tuo atteggiamento permaloso ... l'hai fatta tu la scheda ? Spero di no a questo punto ...
Non devo fare il saccente , ti stavo dando dei consigli che avresti potuto\dovuto seguire ... ripeto : fai come meglio credi .. allenati un giorno alla settimana e fai tutto insieme ... insomma se rifiuti i miei consigli ne saprai molto più di me no ?
Saluti !NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioVabbene, allora qualcuno me la può modificare senza stravolgermela eccessivamente ? Grazie.NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
E' un esercizio che non ho mai fatto e che, sinceramente, non mi prende...Preferisco allenare le spalle con Military press a basse rep ma pesanti, tirate ed alzate laterali...
Personalmente ti consiglierei ti svolgere li più comune ma ben più proficuo lento manubri...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza MessaggioE' un esercizio che non ho mai fatto e che, sinceramente, non mi prende...Preferisco allenare le spalle con Military press a basse rep ma pesanti, tirate ed alzate laterali...
Personalmente ti consiglierei ti svolgere li più comune ma ben più proficuo lento manubri...
---------- Post added 24-06-2012 at 16:13:02 ---------- Previous post was 23-06-2012 at 17:44:06 ----------
Forza ragazzi devo farle domani le spalle e mi serve assolutamente un sostituto di queste chiusure su testa. Ricapitolando, la mia sessione per le spalle è:
spinte in alto con manubri
arnold press
deltoide posteriore ai cavi
Me ne serve un altro.....
Commenta
-
Commenta