Mi date un occhio alla dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

Originally posted by noldor's
    sono un po controtendenza nel commento:

La dieta nn mi piace molto, le calorie totali ci possono anche stare, ma le percentuali totali secondo me sono un po sballate:
    35,60,5???
    io farei un piu' umano 20,60,20...
    seproprio t piacciono le pro 25,60,15...
    mooolto meglio considerando le tue priorita'...

seconda critica nn m sembra una dieta facilissima da gestire, e come dici la vuoi tenere per un mese? massimo 1 e mezzo

no no tu hai bisogno d una solida dieta , massiccia , facile da tenere... e per vedere risultati la devi tenere almeno 4 mesi... io farei tutto l'inverno... abbinala adi una buona routine..(nn quella ke hai) e cresci!! e' un ordine!!!
    Io la penso esattamente come te!!!!!
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• kromae
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 297
      • 0
      • 0
      • Cremona
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by noldor's

La dieta nn mi piace molto, le calorie totali ci possono anche stare, ma le percentuali totali secondo me sono un po sballate:
      35,60,5???
      [QUOTE]

Hai perfettamente ragione, ma i calcoli sono sbagliati: le percentuali effettiva sono

31% pro, 39% carbo, 20% grassi

...probabilmente così la vedi meglio

seconda critica nn m sembra una dieta facilissima da gestire, e come dici la vuoi tenere per un mese? massimo 1 e mezzo

no no tu hai bisogno d una solida dieta , massiccia , facile da tenere... e per vedere risultati la devi tenere almeno 4 mesi... io farei tutto l'inverno... abbinala adi una buona routine..(nn quella ke hai) e cresci!! e' un ordine!!!
      [QUOTE]

A parte il quantitativo calorico per me è una dieta facilissima da seguire e come alimenti per nulla diversa da quella che ho tenuto negli anni scorsi... questo problema proprio non si pone te lo assicuro. Potresti essere però più esplicito, in che senso pensi non sia facilissima da tenere e cosa intendi per dieta solida?
      Per quanto riguarda la routine ho già detto che il BII non mi ha dato nulla in termini di massa, preferisco allenarmi ad alto volume (anche perchè in fase di massa è l'unico tipo di allenamento che mi ha dato qualche risultato).

A scanso di equivoci preciso che in palestra sono uno che suda, nel senso che se non mi massacro e due giorni dopo non ho la parte allenata dolorante non sono contento...

Comunque, per favore, fatemi un esempio di routine che possa adattarmisi, sono sempre disposto a provare cose nuove...

Per quanto riguarda l'ordine di crescere farò di tutto per cercare di seguirlo alla lettera!

Ciao e grazie per consigli (mandatemene altri)

Andrea
      Andrea... Krom

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by kromae

35,60,5???
        [QUOTE]

Hai perfettamente ragione, ma i calcoli sono sbagliati: le percentuali effettiva sono

31% pro, 39% carbo, 20% grassi

...probabilmente così la vedi meglio

A parte il quantitativo calorico per me è una dieta facilissima da seguire e come alimenti per nulla diversa da quella che ho tenuto negli anni scorsi... questo problema proprio non si pone te lo assicuro. Potresti essere però più esplicito, in che senso pensi non sia facilissima da tenere e cosa intendi per dieta solida?
        Per quanto riguarda la routine ho già detto che il BII non mi ha dato nulla in termini di massa, preferisco allenarmi ad alto volume (anche perchè in fase di massa è l'unico tipo di allenamento che mi ha dato qualche risultato).

A scanso di equivoci preciso che in palestra sono uno che suda, nel senso che se non mi massacro e due giorni dopo non ho la parte allenata dolorante non sono contento...

Comunque, per favore, fatemi un esempio di routine che possa adattarmisi, sono sempre disposto a provare cose nuove...

Per quanto riguarda l'ordine di crescere farò di tutto per cercare di seguirlo alla lettera!

Ciao e grazie per consigli (mandatemene altri)

Andrea
        dicci i tuoi carichi di allenamento.

Commenta

• noldor's
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

31, 39, 20 si ora m pare piu' accettabile... nn m ero accorto ke le perc erano totalmentew sballate...

cmq io alzerei i carbs... almeno 50 (almenooo)dico ke nn m sembra facile da tenere per un semplice motivo, l'unico piatto ricco d carbs complessi ke vedo e' il ..riso in bianco...2 volte al giorno!!
          dopo un mese io avrei visioni d piatti d pasta succulenti, d dolci e skifezze varie....
          tu dici 180, 61 kg ,4 % grasso... bhe a me nn sembra ke tu necessiti d una dieta tanto "pulita" .... anzi ..
          cmq e' un'opinione...se a te piace mangiare in qst modo...

per l'all. il mio modesto consiglio e': full-body 1 volta ogni 5 gg
          (6 ex 3 serie per ex)
          ciao

Commenta

• ben bostrom
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 692
            • 0
            • 0
            • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
            • Send PM

Ma 31+ 39 + 20 fa 90
            Aspetto che il panico cresca.
            Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• kromae
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 297
              • 0
              • 0
              • Cremona
              • Send PM

Originally posted by ben bostrom
              Ma 31+ 39 + 20 fa 90
              Scusate ancora sto sclerando con la tesi e non sono più capace di fare calcoli.
              Hai perfettamente ragione Ben, le percentuali (stavolta esatte) sono

35% pro
              44% carbo
              21% lipidi

P.S.: Ben quand'è che mi fai vedere qualche allenamento del tuo genere in Bisso?
              Andrea... Krom

Commenta

• kromae
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 297
                • 0
                • 0
                • Cremona
                • Send PM

Originally posted by noldor's
                31, 39, 20 si ora m pare piu' accettabile... nn m ero accorto ke le perc erano totalmentew sballate...

cmq io alzerei i carbs... almeno 50 (almenooo)dico ke nn m sembra facile da tenere per un semplice motivo, l'unico piatto ricco d carbs complessi ke vedo e' il ..riso in bianco...2 volte al giorno!!
                dopo un mese io avrei visioni d piatti d pasta succulenti, d dolci e skifezze varie....
                tu dici 180, 61 kg ,4 % grasso... bhe a me nn sembra ke tu necessiti d una dieta tanto "pulita" .... anzi ..
                cmq e' un'opinione...se a te piace mangiare in qst modo...

per l'all. il mio modesto consiglio e': full-body 1 volta ogni 5 gg
                (6 ex 3 serie per ex)
                ciao
                Adoro il riso e non sono per nulla amante della pasta (semmai fatico a tirarmi indietro nel caso di carne, pesce, frutta e verdura... lo so sono fortunato, preferisco i secondi e i contorni ai primi).
                Per quanto riguarda la mia forma fisica Ben Bostrom può confermarvela.
                Andrea... Krom

Commenta

• ben bostrom
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2001
                  • 692
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allenamento alla bisso?
                  Potremmo metterci d'accordo.

Non vengo mai perchè mi piace aumentare gradualmente i carichi negli esercizi ed essendo abituato ad allenarmi alla wonder, sono abituato al bilancere della wonder, alla lat machine della wonder...
                  Quando vengo alla bisso con gli stessi carichi faccio meno rip.
                  Però direi che per una volta potrei venire, magari nel primo giorno di hunting, quando alleno la parte superiore del corpo.
                  I carichi adesso fanno pena (estate senza pesi ) e l'allenamento è questo:

PANCA alternata al REMATORE CON BILANCERE
                  2 serie allenanti di ogni esercizio (a esaurmento su 6-10rip.)
                  recupero tra le serie 2.5 minuti (ma sto cercando di diminuirlo)

PRESS CON MANUBRI PER SPALLE e TRAZIONI ALLA LAT MACHINE
                  (come i 2 sopra)

Non ti piace vero?

Io a differenza di te con un allenamento abbreviato mi trovo bene; l'anno scorso per la prima volta sono riuscito a raggiungere una certa forma fisica. Poi quest'estate...

Commenta

• kromae
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 297
                    • 0
                    • 0
                    • Cremona
                    • Send PM

Originally posted by flexer77

dicci i tuoi carichi di allenamento.
                    Distensioni con i manubri su panca 30° con 26 Kg per 8/10 reps
                    Leg extension con 70 Kg per 8/10 reps
                    Lat machine presa avanti stretta inversa con 70 Kg per 8 reps
                    Curl per i bicipiti su panca 30° con manubri con 20 Kg per 8 reps
                    Estensioni singole sopra la testa con manubrio per i tricipiti con 16 Kg, sempre per 8/10 reps
                    Alzate laterali con manubri con 18 Kg per 8 reps
                    Alzate laterali a 90° con manubri con 20 Kg per 8 reps

... possono bastare queste info?

Mi esporreste più specificatamente quali esercizi riterreste più utili al mio caso (compresi volumi e carichi di lavoro).

Per quanto riguarda la full-body 1 volta ogni 5 gg ci ho provato... sembravo un animale in gabbia nei giorni in cui non mi allenavo... psicologicamente non la reggo. Io adoro l'ambiente delle palestre e fare attività fisica di ogni genere, ma soprattutto pesi.
                    Sono fatto così!

Ciao e grazie!
                    Andrea
                    Andrea... Krom

Commenta

• kromae
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2001
                      • 297
                      • 0
                      • 0
                      • Cremona
                      • Send PM

Allenamento alla bisso?
                      Potremmo metterci d'accordo.

Non vengo mai perchè mi piace aumentare gradualmente i carichi negli esercizi ed essendo abituato ad allenarmi alla wonder, sono abituato al bilancere della wonder, alla lat machine della wonder...
                      Quando vengo alla bisso con gli stessi carichi faccio meno rip.
                      Però direi che per una volta potrei venire, magari nel primo giorno di hunting, quando alleno la parte superiore del corpo.
                      I carichi adesso fanno pena (estate senza pesi ) e l'allenamento è questo:

PANCA alternata al REMATORE CON BILANCERE
                      2 serie allenanti di ogni esercizio (a esaurmento su 6-10rip.)
                      recupero tra le serie 2.5 minuti (ma sto cercando di diminuirlo)

PRESS CON MANUBRI PER SPALLE e TRAZIONI ALLA LAT MACHINE
                      (come i 2 sopra)

Non ti piace vero?

Io a differenza di te con un allenamento abbreviato mi trovo bene; l'anno scorso per la prima volta sono riuscito a raggiungere una certa forma fisica. Poi quest'estate...
                      Volumi di lavoro a parte l'unico esercizio che non mi piace è il press per le spalle che non sviluppa specificatamente le spalle secondo parecchi esperti di biomeccanica.

P.S.: quando ti andrà di allenarti alla Bisso mandami una mail qualche giorno prima così ci mettiamo d'accordo!
                      Andrea... Krom

Commenta

• ben bostrom
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 692
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Sulla forma fisica c'è un pò di confusione in giro.
                        Non bastano peso/altezza/% grasso per "vedere" come è una persona.
                        61kg e uno pensa "cosa è uno scheletro?"
                        E invece io penso che siano meglio 61kg al 4% piuttosto che 70kg all'8 con ritenzione idrica e magari senza qualità e simmetrie.
                        Certo arrivare a 70 kg con il 4% farebbe un'altro effetto.
                        Se uno ha il 3,9% di grasso, una buona vascolarizzazione e una buona qualità, i muscoli si vedono eccome e non si direbbe assolutamente che sono 61kg.
                        Se non ha le caratteristiche per diventare 90kg è meglio che punti a ciò che gli riesce meglio.
                        Alla fine se anche riesce a metter su 3kg in+ mangiando sporco, se è meno tirato l'estetica non ne giovera.
                        Piuttosto che mangiare sporco io alzerei le kcal.

p.s. quando hai provato ad allenarti bii
                        (dai nun te incazzà) lo hai mantenuto per qualche mese?
                        Io personalmente quando ho iniziato facevo (tanto per fare un esempio) 63kg per 7 rip. alla panca e per 2 mesi ho avuto solo aumenti di forza(fino a 75 kg per 8 rip.) ma zero massa.
                        Come te facendo solo 2 allenamenti la settimana impazzivo.
                        Poi ho cominciato ad aumentare anche di massa, e settimana dopo settimana aumentavo (e i carichi sono saliti a 92kg per 8 volte)
                        Prima di cominciare a crescere, ci ho messo 2 mesi perchè prima il carico era ridicolo ed il volume troppo poco.
                        Tiravo ogni serie a cedimento, ma l'intensità massima, prima di 2 mesi, non riuscivo a raggiungerla; dopo ho cominciato a sentire il lavoro ad alta intensità e per 2 o 3 giorni solo a pensare alla palestra mi veniva il vomito.
                        Morale della favola, è inutile allenarsi un ora alla settimana quando non si è acora in grado di usare carichi decenti.
                        Meglio ridurre con gradualità.

p.p.s. Per l'allenamento alla bisso posso fare un post in caffetteria visto che mi sono incasinato con outlook e non riesco + a inviare niente?

Commenta

• gigisik
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2002
                          • 1464
                          • 3
                          • 0
                          • bari
                          • Send PM

E invece io penso che siano meglio 61kg al 4% piuttosto che 70kg all'8 con ritenzione idrica e magari senza qualità e simmetrie.
                          Se uno ha il 3,9% di grasso, una buona vascolarizzazione e una buona qualità, i muscoli si vedono eccome e non si direbbe assolutamente che sono 61kg.
                          Se non ha le caratteristiche per diventare 90kg è meglio che punti a ciò che gli riesce meglio.
                          Alla fine se anche riesce a metter su 3kg in+ mangiando sporco, se è meno tirato l'estetica non ne giovera.

Io personalmente quando ho iniziato facevo (tanto per fare un esempio) 63kg per 7 rip. alla panca e per 2 mesi ho avuto solo aumenti di forza(fino a 75 kg per 8 rip.) ma zero massa.
                          Poi ho cominciato ad aumentare anche di massa, e settimana dopo settimana aumentavo (e i carichi sono saliti a 92kg per 8 volte)
                          Prima di cominciare a crescere, ci ho messo 2 mesi perchè prima il carico era ridicolo ed il volume troppo poco.
                          Tiravo ogni serie a cedimento, ma l'intensità massima, prima di 2 mesi, non riuscivo a raggiungerla; dopo ho cominciato a sentire il lavoro ad alta intensità e per 2 o 3 giorni solo a pensare alla palestra mi veniva il vomito.
                          Morale della favola, è inutile allenarsi un ora alla settimana quando non si è acora in grado di usare carichi decenti.

p.p.s. Per l'allenamento alla bisso posso fare un post in caffetteria visto che mi sono incasinato con outlook e non riesco + a inviare niente?
                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• kromae
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2001
                            • 297
                            • 0
                            • 0
                            • Cremona
                            • Send PM

Hai perfettamente ragione e la situazione che hai descritto mi si addice perfettamente.
                            Ok, quando sono in slip o boxer faccio il mio bell'effetto, ma quando sono vestito (il 99% del tempo) sembro proprio scheletrico o quasi. Non pretendo di avere un fisico neanche da h/p (80 Kg per 180 cm di altezza), però non mi dispiacerebbe arrivare a 70 Kg!
                            Che ne dite, ho ragione...

Ho provato 3 inverni fa e l'inverno scorso. L'inverno scorso, lo ammetto, solo per 1 mese e mezzo, ma 3 anni fa l'ho tirato per 3 mesi (e sono stati veramente luuunghissimi...) e risultati zero anche allora.
                            Per come sono fatto non credo che potrò mai avere "vomito" da palestra...

Certo che puoi, vedrò di tenere d'occhio quella sezione. Comunque la posta puoi mandarla anche dal sito di chi ti fornisce l'account, non solo tramite outlook...
                            Andrea... Krom

Commenta

Working...
                            X