allenamento massa muscolare a casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mohcine7
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento massa muscolare a casa?

    salve mi presento sono nuovo e sono alla ricerca di un programma di allenamento mirato alla massa muscolare.premetto che non avendo mai fatto palestra seriamente sono totalmente estraneo all'argomento(pratico calcio a livello giovanile professionistico ma dato che ho solo 16 anni non ci fanno andare in palestra).
    volevo iniziare a fare un pò di palestra e in cantina ho trovato qualcosa di mio zio per iniziare:una panca inclinabile,bilanciere da 40 kg e due manubri da 5 kg.premetto che sono abbastanza minuto essendo un'ala e sono circa 173 cmx59 kg e per questo mi interessa la massa.quali esercizi posso fare con questi attrezzi?per aumentare la massa di tutti i muscoli (anche gambe)?
  • grana93
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 217
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    #2
    ciao, con un bilancere, e 2 manubri da 5kg, non si fa nulla...
    per allenarti a casa, devi prendere il minimo indispensabile...sopratutto ghisa

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mohcine7 Visualizza Messaggio
      salve mi presento sono nuovo e sono alla ricerca di un programma di allenamento mirato alla massa muscolare.premetto che non avendo mai fatto palestra seriamente sono totalmente estraneo all'argomento(pratico calcio a livello giovanile professionistico ma dato che ho solo 16 anni non ci fanno andare in palestra).
      volevo iniziare a fare un pò di palestra e in cantina ho trovato qualcosa di mio zio per iniziare:una panca inclinabile,bilanciere da 40 kg e due manubri da 5 kg.premetto che sono abbastanza minuto essendo un'ala e sono circa 173 cmx59 kg e per questo mi interessa la massa.quali esercizi posso fare con questi attrezzi?per aumentare la massa di tutti i muscoli (anche gambe)?
      Benvenuto !

      Allora , comincia a leggerti i thread in nota.
      Scoprirai ad esempio che la massa piu' che "sotto il ferro" si fa a tavola e nn con una scheda piuttosto che un'altra (idem x la def).
      Cmq , con quello che hai puoi cominciare a prendere confidenza con gli esercizi , poi , come ti ha suggerito Grana , considera di incrementare l'attrezzatura in tuo possesso , se la cosa ti prende ovviamente !
      Buon lavoro !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Schede da zero non ne postiamo. Devi postare tu un'idea che poi ti si aiuta a correggerla. Leggi a tal proposito la sottosezione "3d in nota".
        sigpic

        Commenta

        • mohcine7
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora,ho cominciato da ieri a seguire una dieta iperproteica e ipercalorica ed ho svolto questi esercizi: curl con bilanciere 40 kg 4x 15 ripetizioni,distensioni a presa larga con bilanciere 40kg panca piana 4x8,distensioni presa stretta con bilanciere 40 kg panca piana 4x8,distensioni presa larga e stretta con bilanciere 40 kg panca inclinata 4x8,stacchi da terra con bilanciere 40 kg 4x 15,calf in piedi senza pesi 4x25(una gamba alla volta),addominali 7 serie da 26-30-34-38-42-46-50. come vi sembra?

          Commenta

          • fabio96
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 308
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            Curl con bilanciere 40kg 4 x 15? Ma sei sicuro sicuro? E pesi 59 kg?

            ---------- Post added at 20:44:07 ---------- Previous post was at 20:43:11 ----------

            Riguardo all'allenamento: è da cestinare (prima lo fai meglio è). Leggi il 3d in rilievo su come strutturare la propria scheda.
            Last edited by fabio96; 21-06-2012, 20:46:19.
            http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
            http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
            http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
              Curl con bilanciere 40kg 4 x 15? Ma sei sicuro sicuro? E pesi 59 kg?
              ---------- Post added at 20:44:07 ---------- Previous post was at 20:43:11 ----------

              Riguardo all'allenamento: è da cestinare (prima lo fai meglio è). Leggi il 3d in rilievo su come strutturare la propria scheda.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              Working...
              X