Consigli per allenamento spalle e petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackmamba76
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per allenamento spalle e petto

    Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post!
    Mi chiamo Luca ed ho 35 anni!
    Vi scrivo per chiedere lumi a voi, in quanto sono mesi che vi seguo e mi pare di aver capito che è un forum frequentato da gente che ne sa di body building..

    Sono qui per chiedervi consiglio su un piano di allenamento per aumentare di volume su spalle e petto che sono le parti che difficilmente riesco a svuluppare!
    Premetto che frequento palestre da 5-6 anni, sono alto 187 per circa 80 kg.
    Ho un fisico abbastanza asciutto e faccio molta fatica a mettere su massa.
    Per di più appena sto fermo mi sgonfio inesorabilmente!!
    Purtroppo ho 2 protrusioni lombari e queste mi impediscono di spingere come prima.. Quindi volevo chiedervi, tenendo conto di questi fattori, se potete indicarmi qualche esercizio per poter sviluppare queste parti del corpo e se mi sarebbe utile aiutarmi con qualche integratore..
    Io finora ho solo usato proteine in polvere che assumevo la mattina e dopo l'allenamento.. Sarebbero utili anche BCAA secondo voi?
    Grazie e tutti! Ciao!!
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Posta l'allenamento che segui intanto...
    sigpic

    Commenta

    • blackmamba76
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Come allenamento faccio:

      SPALLE

      Shoulder press 3x15
      Alzate laterali 3x15
      Alzate frontali 3x15
      Deltoide posteriore sdraiato su panca 3x15

      PETTO

      Panca piana 3x15
      Cavi panca inclinata 3x15
      Croci panca inclinata 3x15

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Tutto in 3*15 non va bene.

        (comunque bisogna vedere l'allenamento degli altri gruppi in toto)
        sigpic

        Commenta

        • blackmamba76
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Tieni conto che insieme al petto faccio i bicipiti alla scott sempre 3 x 15 e alla ercolina sdraiato per terra sempre 3x15.
          Con le spalle faccio solo un esercizio per i tricipiti che è la french press con manubrio 3x15.
          Questa è la scheda che mi ha consigliato l'osteopata dicendomi che non posso più fare massa ma mantenimento per via delle protrusioni..

          Commenta

          • Alexander88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 547
            • 9
            • 11
            • Italia
            • Send PM

            #6
            ... mi preoccupa il fatto che ora fai tutto in 3x15 , dopo 6 anni di palestra ... ti sei sempre allenato così?
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta

            • blackmamba76
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              No assolutamente no! Prima ovviamente avevo un altro tipo di allenamento.. Le serie erano 4x8 oppure lavoravo facevo i piramidali oppure stripping..
              L'osteopata mi ha caldamente invitato però ad usare carichi bassi con queste ripetizioni..

              ---------- Post added 19-06-2012 at 16:05:10 ---------- Previous post was 18-06-2012 at 17:58:35 ----------

              Nessun altro sa aiutarmi??

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da blackmamba76 Visualizza Messaggio
                No assolutamente no! Prima ovviamente avevo un altro tipo di allenamento.. Le serie erano 4x8 oppure lavoravo facevo i piramidali oppure stripping..
                L'osteopata mi ha caldamente invitato però ad usare carichi bassi con queste ripetizioni..

                ---------- Post added 19-06-2012 at 16:05:10 ---------- Previous post was 18-06-2012 at 17:58:35 ----------

                Nessun altro sa aiutarmi??
                La densita' ossea pero' aumenta lavorando con carichi alti , ora , nn so per quale motivo hai consultato l'osteopata (per la tua patologia suppomgo) , fattosta' che per gli esercizi che interessano la zona critica ok , ma nn si puo' applicare questa regola (del medico) a tutto il work-out !
                Cmq , e' normale che ti sgonfi appena smetti , praticamente fai solo pump.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                Working...
                X