Ciao, è il mio primo post in questa sezione, dopo essermi messo a dieta sono arrivato al momento a pesare 88kg per 1.80 di altezza, evidentemente ancora troppo. Palestra ho iniziato a farla da circa un mese, prima nisba per cui faccio ancora fatica ad adattarmi (ho 26 anni), ma piano piano spero di crescere.
Al momento il trainer della palestra mi ha consigliato di andare 3 volte alla settimana alternando un giorno di cardio (riscaldamento 10m di bike upper-body, 25' tapis roulant e 15' cyclette) e l'altro di pesi con questo programma:
riscaldamento 10m di bike upper-body
Chest Press 30kg 3x12
Lat machine 30kg 3x12
Shoulder Press machine 15kg 3x12
curl manubri panca inclinata 6kg 3x12
Standing cable pressdowns 25kg 3x12
crunch "total abdominal" 30kg 3x12
Ogni serie sempre intervallata da 1 minuto o 1 e 1/2 di pausa.
Secondo voi dopo un mese dovrei richiederne una più completa oppure dovrei continuare con questa ancora per qualche mese e magari aumentando i carichi? Grazie.
Al momento il trainer della palestra mi ha consigliato di andare 3 volte alla settimana alternando un giorno di cardio (riscaldamento 10m di bike upper-body, 25' tapis roulant e 15' cyclette) e l'altro di pesi con questo programma:
riscaldamento 10m di bike upper-body
Chest Press 30kg 3x12
Lat machine 30kg 3x12
Shoulder Press machine 15kg 3x12
curl manubri panca inclinata 6kg 3x12
Standing cable pressdowns 25kg 3x12
crunch "total abdominal" 30kg 3x12
Ogni serie sempre intervallata da 1 minuto o 1 e 1/2 di pausa.
Secondo voi dopo un mese dovrei richiederne una più completa oppure dovrei continuare con questa ancora per qualche mese e magari aumentando i carichi? Grazie.
Commenta