Salve, io pratico parkour e ho come allenamento "di potenziamento" degli esercizi alla sbarra. Faccio molti muscle up, trazioni e dip alla sbarra ( allenamenti a corpo libero ne faccio almeno 3/4 a settimana...ognuno comprende almeno un volume di 20 muscle up, e una 50ina di dip alla sbarra ). Da 20 giorni sto seguendo anche una dieta da massa, tuttavia ci sono dei gruppi muscolari che non vengono colpiti a "dovere" e dato che nel mio box ho un bel po' di attrezzatura volevo inserire uno/due giorni di pesi. Ho una asimmetria alle braccia, braccio destro 36cm ( definito, niente grasso...sulle braccia non prendo mai grasso ) e braccio destro 35...1 solo cm che però si vede tantissimo. E dato che io non faccio bb, e quindi si prenderò massa, ma non tantissima da dire "tu mangia e spingi,col tempo si sistema", volevo sapere se conoscete qualche metodo per sistemare questa differenza....ecco cosa volevo fare io:
Squat 3x8
Panca inclinata 4x8
Panca piana 3x7
Rematore 4x7
Trazioni con scapole addotte 4x6
Scrollate 3*10
Croci 3x8
Push down 4x7
Curl manubri 3*8
Scheda da ripetere 2 volte a settimana...manca il militar press ma alle spalle sento uno "schiocco" che diciamo non mi da sicurezza...preferirei evitare...Ho anche una lat machine comprata da mio fratello, ma sinceramente io non credo in questo attrezzo, penso che sia un attrezzo utilizzato da chi non sa/vuole fare le trazioni...però se dite che mi può esser utile...potrei inserire qualche serie di lat. Dati 17 anni, 177cm 77 kg. Non ho una foto della mia attuale condizione...tra un po' andrò ad allenarmi e mi farò far qualcosa dal mio compagno d'allenamento. Che mi dite?
Squat 3x8
Panca inclinata 4x8
Panca piana 3x7
Rematore 4x7
Trazioni con scapole addotte 4x6
Scrollate 3*10
Croci 3x8
Push down 4x7
Curl manubri 3*8
Scheda da ripetere 2 volte a settimana...manca il militar press ma alle spalle sento uno "schiocco" che diciamo non mi da sicurezza...preferirei evitare...Ho anche una lat machine comprata da mio fratello, ma sinceramente io non credo in questo attrezzo, penso che sia un attrezzo utilizzato da chi non sa/vuole fare le trazioni...però se dite che mi può esser utile...potrei inserire qualche serie di lat. Dati 17 anni, 177cm 77 kg. Non ho una foto della mia attuale condizione...tra un po' andrò ad allenarmi e mi farò far qualcosa dal mio compagno d'allenamento. Che mi dite?
Commenta