Presentazione e consigli workout!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adriano021191
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e consigli workout!

    Ciao ragazzi sono Adriano e ho 20 anni! Mi sono iscritto perchè spesso e volentieri girando sul web discussioni riguardanti allenamenti con pesi e quant'altro mi sono ritrovato praticamente sempre sul vostro forum !
    Sono alto 1.78 x 75kg e pratico palestra diciamo seriamente da circa 3 anni,anche se spesso ho mollato per pigrizia o altre ragioni...veniamo al dunque: mi alleno 3 volte a sett lun merc e ven con la seguente suddivisione muscolare dorso/tricipiti,petto/bicipiti,gambe/spalle!! Per quanto riguarda la scheda è la seguente:
    LUNEDI
    (dorso)
    trazioni alla sbarra presa larga 4xmax
    rematore 4x6
    (trici)
    parallele 4xmax
    concentrato con manubrio 3x12
    addome (pochi esercizi e rep ma molto tosti come per es il dragon fly in uno dei video di stallone che avete postato).


    MERCOLEDì
    (petto)
    panca piana 4x8
    panca inclinata 4x10
    chiusure panca inclinata con manubri 3x8
    (bicipiti)
    manubri panca inclinata 3x12
    manubri panca 3x12
    bilanciere sagomato presa inversa 3x12(da in piedi poggiato al muro)
    addome idem

    VENERDì
    (spalle)
    bilanciere 3x12
    alzate manubri 90° 3x12
    alzate laterali 3x12
    squat 3x10
    affondi con manubri 3x15
    polpacci 3x20
    addome idem

    recupero 1.30 tra ogni serie , 3 tra ogni es,2 per gambe.
    stretching alla fine.

    Volevo chiedervi un parere riguardo la scheda calcolando che i miei obiettivi muscolari sono la massa e una leggera definizione!! la suddivisione muscolare va bene? che allenamento mi consigliate per i dorsali? voglio avere molta forza per fare molte trazioni e allargarmi un pò!!sono pochi come esercizi o devo aggiungerne altri? (non mi proponete esercizi da in piedi perchè ho paura per la schiena!!