Presentazione e consigli workout!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adriano021191
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e consigli workout!

    Ciao ragazzi sono Adriano e ho 20 anni! Mi sono iscritto perchè spesso e volentieri girando sul web discussioni riguardanti allenamenti con pesi e quant'altro mi sono ritrovato praticamente sempre sul vostro forum !
    Sono alto 1.78 x 75kg e pratico palestra diciamo seriamente da circa 3 anni,anche se spesso ho mollato per pigrizia o altre ragioni...veniamo al dunque: mi alleno 3 volte a sett lun merc e ven con la seguente suddivisione muscolare dorso/tricipiti,petto/bicipiti,gambe/spalle!! Per quanto riguarda la scheda è la seguente:
    LUNEDI
    (dorso)
    trazioni alla sbarra presa larga 4xmax
    rematore 4x6
    (trici)
    parallele 4xmax
    concentrato con manubrio 3x12
    addome (pochi esercizi e rep ma molto tosti come per es il dragon fly in uno dei video di stallone che avete postato).


    MERCOLEDì
    (petto)
    panca piana 4x8
    panca inclinata 4x10
    chiusure panca inclinata con manubri 3x8
    (bicipiti)
    manubri panca inclinata 3x12
    manubri panca 3x12
    bilanciere sagomato presa inversa 3x12(da in piedi poggiato al muro)
    addome idem

    VENERDì
    (spalle)
    bilanciere 3x12
    alzate manubri 90° 3x12
    alzate laterali 3x12
    squat 3x10
    affondi con manubri 3x15
    polpacci 3x20
    addome idem

    recupero 1.30 tra ogni serie , 3 tra ogni es,2 per gambe.
    stretching alla fine.

    Volevo chiedervi un parere riguardo la scheda calcolando che i miei obiettivi muscolari sono la massa e una leggera definizione!! la suddivisione muscolare va bene? che allenamento mi consigliate per i dorsali? voglio avere molta forza per fare molte trazioni e allargarmi un pò!!sono pochi come esercizi o devo aggiungerne altri? (non mi proponete esercizi da in piedi perchè ho paura per la schiena!!

    Grazie in anticipo ragazzi spero mi rispondiate presto!!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto, la scheda postata non va bene, sia nello splittaggio dato che non è dei migliori (al max gambe e poi spalle, ma meglio lavorare le gambe da sole) sia nella scelta degli ex, alcuni messi a casaccio e senza logica, per non parlare poi della mancanza di alcuni fondamentali (stacco, dip, military), io ti consiglierei dapprima di darti una bella lettura ai vari thread in nota consigliati presenti all'interno di questa sezione, dopo di che posta una nuova scheda con questo splittaggio:
    Petto-deltoidi anteriori/laterali-bicipiti
    gambe-addome
    dorso-deltoidi posteriori-tricipiti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Adriano021191
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Alex ti ringrazio per la tua risposta !!
      Ho già cercato nel forum e ho trovato un thread intitolato"cosigli su come impostare una scheda" e ho scoperto molte cose..per esempio che il mio split come hai ben detto tu è completamente errato e altra cosa importante che ogni muscolo và allenato con un esercizio fondamentale ,un multiarticolare e un concentrato per dargli "il colpo di grazia" !!!
      Ho già modificato la mia scheda!!Ora il mio split è lun(petto,spalle,tricipiti) merc(gambe,addome) ven (dorso,bicipiti) va bene?era tra le opzioni che avete postato!!

      PETTO-SPALLE-TRICI:
      Panca piana 3x8
      panca inclinata 3x10
      dip 4xmax
      croci manubri 4x8

      alzate bilanciere/manubri 3x12
      alzate 90° 3x12
      arnold press manubri 3x12

      pull down corda 3x8
      concentrato con manubrio su panca inclinata 3x6

      GAMBE-ADDOME
      squat 3x10
      affondi 3x15
      leg extension 3x6
      polpacci 3x20
      addome vari esercizi

      DORSO-BICIPITI
      trazioni 4xmax
      rematore manubrio 3x8
      pull down braccia tese 3x6

      manubri panca inclinata 3x12
      panca normale 3x12
      bilanciere presa inversa 3x12
      concentrato manubrio 3x6

      Sicuramente mi direte che sono sbagliati gli esercizi e sono messi a casaccio.... datemi una mano...per il recupero tra una serie e l'altra ho impostato 2min per gli es fondamentali 90" per i multiarticolari e 30"/60" per il concentrato!!Consigliatemi gli esercizi più redditizi (sò che la rendita arriva quando gli es sono fatti bene e lentamente)!!Vi chiedo solo di consigliarmi esercizi con manubri,bilanciere o corpo libero perchè odio le macchine sia perchè si lavora diversamente sia perchè si lavora di meno rispetto agli altri!!

      Grazie in anticipo

      Commenta

      • Invictus
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 336
        • 42
        • 79
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Adriano021191 Visualizza Messaggio
        Ciao Alex ti ringrazio per la tua risposta !!
        Ho già cercato nel forum e ho trovato un thread intitolato"cosigli su come impostare una scheda" e ho scoperto molte cose..per esempio che il mio split come hai ben detto tu è completamente errato e altra cosa importante che ogni muscolo và allenato con un esercizio fondamentale ,un multiarticolare e un concentrato per dargli "il colpo di grazia" !!!
        Ho già modificato la mia scheda!!Ora il mio split è lun(petto,spalle,tricipiti) merc(gambe,addome) ven (dorso,bicipiti) va bene?era tra le opzioni che avete postato!!

        PETTO-SPALLE-TRICI:
        Panca piana 4x6
        panca inclinata 3x10
        dip 3x6
        croci ai cavi alti 3x12

        alzate laterali al cavo basso 3x12
        lento avanti 3x8

        spinte presa stretta con bilanciere 4x8
        dip tra panche 3x8
        push down corda 2x8+8+8

        GAMBE-ADDOME
        squat 4x6
        pressa 3x8
        affondi 3SS leg extension 3x8+12
        leg curl 3x8
        polpacci 3x20
        addome vari esercizi

        DORSO-BICIPITI
        stacchi da terra 4x4
        trazioni 4x6
        rematore bilanciere 4x6
        pulley 3x10
        curl bilanciere 4x10-8-8-6
        curl a martello 3x8
        Sicuramente mi direte che sono sbagliati gli esercizi e sono messi a casaccio.... datemi una mano...per il recupero tra una serie e l'altra ho impostato 2min per gli es fondamentali 90" per i multiarticolari e 30"/60" per il concentrato!!Consigliatemi gli esercizi più redditizi (sò che la rendita arriva quando gli es sono fatti bene e lentamente)!!Vi chiedo solo di consigliarmi esercizi con manubri,bilanciere o corpo libero perchè odio le macchine sia perchè si lavora diversamente sia perchè si lavora di meno rispetto agli altri!!

        Grazie in anticipo
        queste le mie modifiche

        Commenta

        • grana93
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 217
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

          #5
          quoto invictus

          Commenta

          • Adriano021191
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie Invictus!! scusa la mia ignoranza cosa vuol dire "push down corda 2x8+8+8" e "affondi 3SS" ?? che tipo di serie sono?

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Adriano021191 Visualizza Messaggio
              Grazie Invictus!! scusa la mia ignoranza cosa vuol dire "push down corda 2x8+8+8" e "affondi 3SS" ?? che tipo di serie sono?
              Il 1° è uno stripping, in pratica fai 8 rip, abbassa il carico e fai altre 8, abbassa il carico e fai le ultime 8, riposo 1' e ripeti di nuovo per altre 2 volte; il 2° è un ss, 8 rip di affondi seguiti senza pausa da 12 rip di leg extensio, riposo 1' e rifai di nuovo per latre 2 volte, ok?
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Adriano021191
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ok perfetto ti ringrazio alessandro !!

                ---------- Post added at 19:47:12 ---------- Previous post was at 13:26:08 ----------

                ragazzi ho fatto la scheda prima e devo dire che è abbastanza intensa però mi piace!!! l'unica cosa che mi sembra eccessiva è il dip tra 2 panche voi che dite? ho già fatto le dip

                Commenta

                Working...
                X