Consumo calorie: bicicletta vs passo sostenuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flapane
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consumo calorie: bicicletta vs passo sostenuto

    Oggi sono uscito in bicicletta, ed è stata la prima volta, quest'anno.
    Con l'aiuto di una App chiamata SportsTrackLive, mi appaiono tutti i dati rilevati dal GPS. Su circa 2:15 di movimento effettivo, vengono percorsi 32.5km (media di 15kph, mi pare).
    In qualche modo (credo grazie al peso inserito di 78kg), mi indica 1600kcal bruciate. Se cambio la modalità del percorso in "camminata/corsa", il consumo teorico ovviamente aumenta, e mi indica 2200kcal.
    Ad occhio, questi numeri sputati dall'App possono essere realistici?
    Calcola peso ideale, la tua Massa Grassa, BMI, WHR ed altri parametri (solo persone di sesso maschile)
  • MadDoc
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 24
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    Guarda, mi sembrano TOTALMENTE fasulli, cercando un po su internet leggo che danno un valore medio di consumo di 4kcal/kg/h con un andatura di 15km/h...quindi sempre secondo queste formule per il tuo peso il dispendio stimato dovrebbe essere intorno alle 650kcal...ma potrebbe essere sbagliato anche questo sinceramente..

    Commenta

    • flapane
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Cavoli, sarebbe sbagliato di quasi il 60%... purtroppo sul sito non spiegano cosa usano per il loro calcolo.
      Calcola peso ideale, la tua Massa Grassa, BMI, WHR ed altri parametri (solo persone di sesso maschile)

      Commenta

      • darkmatter
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 483
        • 40
        • 37
        • treviso italy
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da flapane Visualizza Messaggio
        Cavoli, sarebbe sbagliato di quasi il 60%... purtroppo sul sito non spiegano cosa usano per il loro calcolo.
        1600 kcal son ecessive mi dispiace troppe almeno che non corri per 3 ore

        Commenta

        • flapane
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Giusto per curiosità, esportando i dati in un altro sito (Endomondo), mi indica ca 1000kCal.
          In questo caso citano anche la loro fonte
          **ANNOUNCEMENT** The Compendium of Physical Activities website has moved: https://pacompendium.com/ The new website is home to the 3rd update to the Adult Compendium along with a new Older Adult Compendium and an updated Compendium for Wheelchair Users.

          Keytel LR, Goedecke JH, Noakes TD, Hiiloskorpi H, Laukkanen R, van der Merwe L, Lambert
          EV. Prediction of energy expenditure from heart rate monitoring during
          submaximal exercise. J Sports Sci. 2005 Mar;23(3):289-97. PubMed PMID:
          15966347.

          Almeno sembra avere una base scientifica...
          Last edited by flapane; 17-06-2012, 19:34:53.
          Calcola peso ideale, la tua Massa Grassa, BMI, WHR ed altri parametri (solo persone di sesso maschile)

          Commenta

          • blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

            #6
            1600 kcal... allora saremmo tutti magri e definiti non affidarti a questi "calcolatori"
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta

            • flapane
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Infatti a quanto leggo è piuttosto difficile stimare il consumo. Addirittura, mesi fa Endomondo usava una formula che prevedeva cost*km*kg, quando km*kg dimensionalmente non è PER NIENTE un'energia! Ora quelle 1000kcal indicate sembrano venire da uno studio più solido.
              Calcola peso ideale, la tua Massa Grassa, BMI, WHR ed altri parametri (solo persone di sesso maschile)

              Commenta

              Working...
              X