Buonasera 
Vengo da tre settimane di gironda 6x6 e dieta low carb (con alti grassi insaturi) e devo dire che mi son trovato bene, un allenamento giusto per questo periodo estivo.
Adesso avevo pensato di mantenere il tutto con una scheda un pò più massiccia, tipo una 4x8 classica.
Il mio problema è il petto che, in confronto al resto del corpo, non ne vuole sapere di crescere (da parecchi mesi ormai) e resta in stallo (sopratutto il petto alto).
Ho pensato, quindi, ad un approccio più aggressivo del tipo:
1. cambiare spit e passare a PETTO-TRICIPITI (le braccia le ho già piuttosto grosse, sproporzionate comunque rispetto al resto del corpo)
2. allenare il petto in questo modo (lunedì) :
Panca piana impugnatura larga portata al collo: 4x8 (1.30 min di recupero)

Vengo da tre settimane di gironda 6x6 e dieta low carb (con alti grassi insaturi) e devo dire che mi son trovato bene, un allenamento giusto per questo periodo estivo.
Adesso avevo pensato di mantenere il tutto con una scheda un pò più massiccia, tipo una 4x8 classica.
Il mio problema è il petto che, in confronto al resto del corpo, non ne vuole sapere di crescere (da parecchi mesi ormai) e resta in stallo (sopratutto il petto alto).
Ho pensato, quindi, ad un approccio più aggressivo del tipo:
1. cambiare spit e passare a PETTO-TRICIPITI (le braccia le ho già piuttosto grosse, sproporzionate comunque rispetto al resto del corpo)
2. allenare il petto in questo modo (lunedì) :
Panca piana impugnatura larga portata al collo: 4x8 (1.30 min di recupero)
Super serie Spinte inclinate e croci panca inclinata: 3X12 (45 sec tra ogni ss )
Croci al cavo (dal basso verso l'alto, stando in piedi ) 4x8
Dip con sovraccarico 2x max
Croci al cavo (dal basso verso l'alto, stando in piedi ) 4x8
Dip con sovraccarico 2x max
3. Fare un richiamo il venerdì ed aggiungere, insieme all'allenamento dei dorsali e bicipiti, una pectoral machine e magari 3 serie di dip.
Che ne pensate? Allenamento troppo intenso? Potrebbe andare?
Mi alleno da un anno e mezzo seriamente, prima mi allenavo alternando thai boxe quindi niente di serio.
La dieta che seguo, adesso, è una normocalorica (2300/600 kcal) con carbo solo mattina e a pranzo ( esclusi sabato e domenica ).
Aspetto consigli, grazie mille

Che ne pensate? Allenamento troppo intenso? Potrebbe andare?
Mi alleno da un anno e mezzo seriamente, prima mi allenavo alternando thai boxe quindi niente di serio.
La dieta che seguo, adesso, è una normocalorica (2300/600 kcal) con carbo solo mattina e a pranzo ( esclusi sabato e domenica ).
Aspetto consigli, grazie mille

Commenta