Stallo petto, come vi sembra questa scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

    Stallo petto, come vi sembra questa scheda?

    Buonasera
    Vengo da tre settimane di gironda 6x6 e dieta low carb (con alti grassi insaturi) e devo dire che mi son trovato bene, un allenamento giusto per questo periodo estivo.
    Adesso avevo pensato di mantenere il tutto con una scheda un pò più massiccia, tipo una 4x8 classica.
    Il mio problema è il petto che, in confronto al resto del corpo, non ne vuole sapere di crescere (da parecchi mesi ormai) e resta in stallo (sopratutto il petto alto).
    Ho pensato, quindi, ad un approccio più aggressivo del tipo:

    1. cambiare spit e passare a PETTO-TRICIPITI (le braccia le ho già piuttosto grosse, sproporzionate comunque rispetto al resto del corpo)

    2. allenare il petto in questo modo (lunedì) :

    Panca piana impugnatura larga portata al collo: 4x8 (1.30 min di recupero)

    Super serie Spinte inclinate e croci panca inclinata: 3X12 (45 sec tra ogni ss )

    Croci al cavo (dal basso verso l'alto, stando in piedi ) 4x8

    Dip con sovraccarico 2x max


    3. Fare un richiamo il venerdì ed aggiungere, insieme all'allenamento dei dorsali e bicipiti, una pectoral machine e magari 3 serie di dip.

    Che ne pensate? Allenamento troppo intenso? Potrebbe andare?

    Mi alleno da un anno e mezzo seriamente, prima mi allenavo alternando thai boxe quindi niente di serio.
    La dieta che seguo, adesso, è una normocalorica (2300/600 kcal) con carbo solo mattina e a pranzo ( esclusi sabato e domenica ).

    Aspetto consigli, grazie mille



    Last edited by JU 0%; 16-06-2012, 19:14:21.
  • Invictus
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 336
    • 42
    • 79
    • Send PM

    #2
    non hai la possibilità di allenarti 4 volte a settimana?

    Commenta

    • JU 0%
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 831
      • 123
      • 147
      • Monte Olimpo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Invictus Visualizza Messaggio
      non hai la possibilità di allenarti 4 volte a settimana?
      Purtroppo no, mi alleno 3 volte: lunedì, mercoledì e venerdì.
      Volendo, però, ho la panca ed alcuni manubri a casa ed una mezz'oretta di tempo un altro giorno potrei trovarla...perchè? avevi idee?

      Commenta

      • tozzy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 492
        • 15
        • 1
        • roma
        • Send PM

        #4
        In my opinion...non è aggiungendo un richiamo o ulteriore allenamento la strategia migliore per uscire da una fase di stallo. Secondo questa logica, se inizi ad allenare 2 volte il petto e vai di nuovo in stallo che fai? Aggiungi un ulteriore sessione per il petto?NO. 1 sessione a sett. è più che sufficiente,se vuoi uscire da questa fase devi cambiare modo e tattica d'allenamento per suddetto distretto muscolare. Innanzitutto, elimina e debella sta panca piana portata al collo..oltre che pericolosa è controproducente nel tuo caso. Se vuoi spostare l'enfasi sulla parte alta del pettorale ci sono esercizi mirati, senza correre il rischio di buttarsi un bilanciere sul collo perchè ti saltano le articolazioni. Io personalmente (e dunque non prenderlo come un consiglio diretto, molti altri farebbero in modo diverso), non allenerei il petto per i prossimi 7-10 giorni, in modo da "resettare" tutto..sia in senso neuromuscolare che a livello di "recupero" muscolare in senso stretto. Dopo ripartirei con protocolli completamente diversi da quelli precedenti..forse più incentrati sulla forza e con bassi volumi puntando soprattutto su ex multiarticolari, in modo da shockare e rompere l'adattamento precedentemente sopraggiunto.Un mesetto e mezzo per questa via e riinizio ad implementare nel lavoro più volume ed esercizi complementari. Io opterei per questa strada. buona fortuna.
        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Quoto tozzy, applica una scarico passivo per una settimana e riparti da una buona mono in 3 split
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • JU 0%
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 831
            • 123
            • 147
            • Monte Olimpo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
            In my opinion...non è aggiungendo un richiamo o ulteriore allenamento la strategia migliore per uscire da una fase di stallo. Secondo questa logica, se inizi ad allenare 2 volte il petto e vai di nuovo in stallo che fai? Aggiungi un ulteriore sessione per il petto?NO. 1 sessione a sett. è più che sufficiente,se vuoi uscire da questa fase devi cambiare modo e tattica d'allenamento per suddetto distretto muscolare. Innanzitutto, elimina e debella sta panca piana portata al collo..oltre che pericolosa è controproducente nel tuo caso. Se vuoi spostare l'enfasi sulla parte alta del pettorale ci sono esercizi mirati, senza correre il rischio di buttarsi un bilanciere sul collo perchè ti saltano le articolazioni. Io personalmente (e dunque non prenderlo come un consiglio diretto, molti altri farebbero in modo diverso), non allenerei il petto per i prossimi 7-10 giorni, in modo da "resettare" tutto..sia in senso neuromuscolare che a livello di "recupero" muscolare in senso stretto. Dopo ripartirei con protocolli completamente diversi da quelli precedenti..forse più incentrati sulla forza e con bassi volumi puntando soprattutto su ex multiarticolari, in modo da shockare e rompere l'adattamento precedentemente sopraggiunto.Un mesetto e mezzo per questa via e riinizio ad implementare nel lavoro più volume ed esercizi complementari. Io opterei per questa strada. buona fortuna.

            Interessante, un pò estremo secondo la mia prassi di allenamento ma sicuramente da provare e logicamente valido.
            Anzi, forse proprio perchè diverso dai miei schemi usuali potrebbe funzionare...terrò questo consiglio, e quello di Alessandro33, in considerazione.
            Il problema, adesso, è che questa estate sarà molto movimentata... non potrò dedicarmi alla palestra che, credo proprio, smetterò a metà luglio e rinizierò a settembre (mi allenerò a casa, quando ci sarò).
            Sposto tutto a settembre, quindi, spero di shockare il petto a dovere (ovviamente dopo un mesetto che avrò riniziato, sennò è inutile).
            Cosa mi consigli di fare, quindi, per questo ultimo mesetto?
            Ho recepito il messaggio della panca piana portata al collo , in effetti i gomiti non ne traevano molti benefici!

            ---------- Post added 17-06-2012 at 13:04:07 ---------- Previous post was 16-06-2012 at 23:01:10 ----------

            Ok, ho deciso di fare petto OFF per una settimana e poi iniziare con massimali...visto che non ho mai fatto moltissimo alla panca ( in proporzione al resto, intendo ).
            Ho pensato ad una scheda del tipo:
            Panca piana 3x1 3x3
            Spinte inclinate 3x1 3x3
            e aggiungere croci e dip (almeno poi passo più facilmente ai tricipiti ), ancora non so a quale intensità.

            Come la vedete? Non mi sono mai allenato in questo modo, magari sto sbagliando.

            Commenta

            • tozzy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 492
              • 15
              • 1
              • roma
              • Send PM

              #7
              Non ti preoccupare..non stiamo qui a sindacare sull'affidabilità di determinati protocolli o meno..l'importante è che a questo punto diversifchi al max l'allenamento rispetto a prima..dopo ti renderai conto di aver fatto la cosa giusta.
              Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

              Commenta

              • JU 0%
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 831
                • 123
                • 147
                • Monte Olimpo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                Non ti preoccupare..non stiamo qui a sindacare sull'affidabilità di determinati protocolli o meno..l'importante è che a questo punto diversifchi al max l'allenamento rispetto a prima..dopo ti renderai conto di aver fatto la cosa giusta.
                Grazie mille, approvi la mia scheda quindi? le croci e le dip le posso fare 3x12 (croci cavi) e 2x sfinimento (dip con sovraccarico) oppure mi conviene fare massimale anche di quelle, se non ometterle del tutto?
                Ancora grazie per la pazienza, vi aggiornerò sui progressi!


                Anzi, già che ci sono posto direttamente tutta la scheda che ho ideato stamattina, allora:

                GIORNO 1: Petto - Tricipiti

                Piana 3x1 3x3
                Spinte su inclinata 3x1 3x3
                Croci cavi 3x12
                Dip con sovraccarico 2x max

                French press manubri 4x8
                Push down cavo sbarra dritta in super serie con push down rope 3x12 + 3x12

                GIORNO 2: Spalle - Gambe

                Spinte in alto con manubri da sedere: 4x8
                Alzate laterali da seduto: 4x8
                Tirate al mento: 3x8
                Fly busto 90: 3x12

                Trap bar squat: 4x8
                leg ex: 4x10
                leg curl:4x10
                Abductor/adductor: 3x20
                Calf in piedi: 5x25
                calf seduto: 3x20

                GIORNO 3: Dorso - Bicipiti

                Stacchi: 4x8
                Rematore un braccio: 4x8
                Pulley basso: 4x8
                Lat p.inversa stretta :4x8

                Curl in piedi bilanciere sagomato: 4x8
                Bicipiti martello monobraccio: 3x8
                Curl cavi alti: 2x10

                Ho inserito alla fine del dorso e alla fine del petto un esercizio di "passaggio" per il muscolo successivo: è la prima volta che spitto la scheda in questo modo...mi sono sempre allenato con petto-bicipiti e dorso-tricipiti.
                Avete suggerimenti?
                Last edited by JU 0%; 17-06-2012, 17:46:53.

                Commenta

                Working...
                X