Annuncio

Collapse
No announcement yet.

breathing squats

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    minuto 1:30
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ...ma nessuno o quasi lo fa
      Eccolo qui...al termine della sessione petto-delts. Prima giornata di una dura settimana con squat/pullover respiratorio.


      http://www.youtube.com/watch?v=jL4q5PXsTc8
      da vedere e analizzare con cura.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #18
        non smetto mai di imparare grazie a voiio attualmente quando faccio squat faccio pullover in super serie da 12 rep....squat pesanti da 6-8 rep.........sicuramente ho notato un ottima vascolarizzazione che si nota a livello visivo allo specchioproverò!

        Commenta


          #19
          Ieri parlavo della tecnica squat + pullover con un mio collega in palestra che si allena da più di 20 anni e conosce parecchio le tecniche "old school"... Mi ha detto che di ricorda che per lo squat si utilizzava la respirazione invertita, cioè inspirazione in fase concentrica, per aumentare l'effetto "fiatone"... a voi risulta?

          Commenta


            #20
            Ricordo questa cosa della respirazione "invertita", se ne è anche parlato qui su BW anni fa. Io non ho mai fatto caso al "respiraggio"
            cmq oggi ripetuta la stessa cosa...al termine della sessione dele gambe...è stata molto ma molto piu' dura...
            Domani terza prova.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Ricordo questa cosa della respirazione "invertita", se ne è anche parlato qui su BW anni fa. Io non ho mai fatto caso al "respiraggio"
              cmq oggi ripetuta la stessa cosa...al termine della sessione dele gambe...è stata molto ma molto piu' dura...
              Domani terza prova.
              Io solitamente uso e faccio usare la respirazione "normale" (inspirazione in eccentrica, espirazione in concentrica), soprattutto ai principianti ricordo sempre di prestare attenzione alla respirazione... Poi più avanti diventa quasi automatica, come dici tu non ci fai caso ma penso tu la faccia automaticamente corretta...

              Vediamo se Menez o qualche altro bb "old school" risponderà qualcosa sull'effettivo utilizzo o meno della respirazione invertita in questa tipologia di lavoro...

              Commenta


                #22
                Vi aggiorno su questo "esperimento"...che probabilmente al momento sono l'unico ad eseguire.
                nella prima settimana, su 5 allenamenti, ho eseguito il combi squat/pullover 20 rip 4 volte in quattro sessioni.

                La prima volta lunedi con petto-delts, impegnativo ma non assurdo (video precedentemente postato).

                La seconda volta mercoledi con le gambe...al termine...molto impegnativo e le gambe chiedevano pietà...mi sono fermato a 18 rip, poiché ho quasi ceduto e l'esecuzione si era fatta dopo la decima rip traballante e parziale.

                Terza volta giovedi al termine della sessione del dorso, senza problemi, esecuzione fluida e pulita, 20 rip.

                Ieri allenamento braccia e senza combi.

                Oggi eseguito il combi prima di allenare addome e cardio: sono riuscito da fresco a fare 22 rip, sciolte e senza intoppi, senza troppa fatica complessiva. Preparazione con due super serie lombari addome e syssi squat corpo libero. Qualche molleggio, poi avvicinamento.

                nelle prime tre giornate ho avvertito, nel momento della prima rip di pullover, come un "pugno" all'addome...come se quest'ultimo si ribellasse all'esercizio.

                Provatelo ragazzi...non crepate...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Provato anch'io ieri. ho fatto 3 serie. La prima bene, la seconda e la terza ho faticato abbastanza... però forse devo aumentare un po' il carico, non avendo mai fatto squat ad alte reps non sapevo bene come settarlo...

                  Commenta


                    #24
                    Lo squat a 20+20 pullover manubrio originale è una sola serie.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #25
                      Ah, ok, mi ero perso quel passaggio.

                      Comunque per quel che riguarda ciò che dicevo 3 post più su, della respirazione invertita, cosa dici Menez?

                      Commenta


                        #26
                        non credo sia il caso di applicarla è una forzatura che potrebbe sovraccaricare, in termini di pressione, il cuore, direi antifisiologica. Mantieni il tuo ciclo respiratorio adeguato, l'unico autentico accorgimento anche se non è contemplato nella classica esecuzione delle 20 reps, è una breve sosta in alto quando sei giunto a un buon punto nelle reps, e lì inserire alcune espirazioni e inspirazioni piuttosto frequenti, quindi ripartenza. Nell'esecuzione standard il movimento è continuo, senza soste.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #27
                          Ottimo,proverò questa tecnica a partire da lunedì; una sola cosa: nella sessione delle gambe come sostituisco lo stacco GT ? Per problemi posturali posso fare solo lo stacco sumo ; io avevo pensato pressa(anche se i muscoli coinvolti non sono gli stessi),ma aspetto un vostro parere


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            #28
                            Menez, al di la del fatto che il protocollo originale non lo preveda... tu come vedi applicarlo per più di una sola serie. Pensi possa essere produttivo?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎