pre-stancaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo78
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • abissi
    • Send PM

pre-stancaggio

Salve a tutti , avrei bisogno di qualche consiglio su questo tipo di allenamento ....
    sono intenzionato ad eseguirlo anche a causa delle alte temperature del momento e per ridurre un po' i carichi .
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

perdonami, non colgo il nesso tra temperatura e prestancaggio.

ci sono vari modi. l'approccio classico lo puoi trovare facilmente con una ricerca nel forum, anche utilizzando la chiave "preaffaticamento" (unito o staccato).

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

La tecnica di base consiste semplicemente nell'eseguire un esercizio specifico(monoarticolare)seguito da uno complesso(multiarticolare)...anche se esistono diverse varianti.

Commenta

• S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

Sinceramente è una "tecnica" che non sento mia...

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
          Sinceramente è una "tecnica" che non sento mia...
          Idem...mi ci trovo bene solo per quanto riguarda il petto,cmq è fortemente influenzata da una distribuzione del tipo di fibre...se hai muscoli molto"rossi"funziona bene,altrimenti almeno a livello di percezione del lavoro during, rimani deluso.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Io , almeno per le spalle mi trovo meglio con il "post".
            Tirate al mento in SS alzate laterali , lavoro pesante prima e acido dopo.
            Pero' effettivamente puo' essere molto soggettivo.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Molto meglio anche per me...da provare lento scott/alzate laterali e trazioni alla sbarra/tirate a braccia tese al cavo alto

Commenta

• S3t
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1284
                • 29
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio

Questa è la Superserie che adoro!!!

Commenta

• tozzy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 492
                  • 15
                  • 1
                  • roma
                  • Send PM

Io invece adoro il pre-stancaggio in ss come tattica per rendere il distretto muscolare interessato, l'anello debole dell'esercizio(ovviamente nel multiarticolare), una tattica propria di chi come me si allena in Heavy Duty. Petto: croci+dist. panca incl. Dorso: Pull over bil+lat machine presa stretta. Gambe: leg-ext+leg press/squat. Giacomo non è una tecnica che ti serve per abbassare i carichi, anzi. Io sono riuscito ad incrementare i carichi ad ogni sessione senza problemi, il tuo voler abbassare i carchi dipende solo ed esclusivamente da te, a prescindere da quale tecnica utlizzi. Per la questione fibre, non dipende da muscoli "rossi" bianchi gialli o verdi..si riescono a reclutare tutti tipi di fibra, soprattutto quelle bianche se nell'ex di isolamento si utilizzano carichi elevati per 6-8 ripetizioni.
                  Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                    Io invece adoro il pre-stancaggio in ss come tattica per rendere il distretto muscolare interessato, l'anello debole dell'esercizio(ovviamente nel multiarticolare), una tattica propria di chi come me si allena in Heavy Duty. Petto: croci+dist. panca incl. Dorso: Pull over bil+lat machine presa stretta. Gambe: leg-ext+leg press/squat. Giacomo non è una tecnica che ti serve per abbassare i carichi, anzi. Io sono riuscito ad incrementare i carichi ad ogni sessione senza problemi, il tuo voler abbassare i carchi dipende solo ed esclusivamente da te, a prescindere da quale tecnica utlizzi. Per la questione fibre, non dipende da muscoli "rossi" bianchi gialli o verdi..si riescono a reclutare tutti tipi di fibra, soprattutto quelle bianche se nell'ex di isolamento si utilizzano carichi elevati per 6-8 ripetizioni.
                    questo non puo accadere in una superserie...se lavori prima con un carico elevato a basse rep,l'esercizio successivo limita vertiginosamente la possibilita' di reclutare ancora fibre bianche,semplicemente perche oltre una certa soglia,il meccanismo energetico si converte...

Commenta

• tozzy
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 492
                      • 15
                      • 1
                      • roma
                      • Send PM

infatti non credo d'aver detto o espresso il contrario..nel primo esercizio vengono reclutate maggiormente le bianche,nel seguente esercizio le fibre lente.
                      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                        infatti non credo d'aver detto o espresso il contrario..nel primo esercizio vengono reclutate maggiormente le bianche,nel seguente esercizio le fibre lente.
                        Perdonami,avevo capito,tu avessi fatto un altro ragionamento.

Commenta

• menez
                          SdS - Moderator
                          • Aug 2005
                          • 7166
                          • 521
                          • 56
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo78 Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti , avrei bisogno di qualche consiglio su questo tipo di allenamento ....
                          sono intenzionato ad eseguirlo anche a causa delle alte temperature del momento e per ridurre un po' i carichi .
                          il preaffaticamento è considerato allenamento tattico, nel senso che attacchi il gruppo con un esercizio mirato e specifico, per poi usare sullo stesso gruppo un esercizio più potente e coinvolgente.
                          Puoi provare il programma settimana SHOCK del PRRS, un allenamento particolarmente impegnativo su tutti i fronti.
                          Ecco lo schema per una settimana SHOCK di esempio per deltoidi tratta da Broser:
                          Rep Obiettivo: 8-10 Riposo tra le serie: recupero cardiovascolare e mentale
                          Tempo di sollevamento: 1/0/1 Esercizi: Compound, Isolamento, macchine cavi
                          1-Superset:
                          a1) alzate laterali 2manubri
                          a2) lento dietro seduto: 2 x 8-10 ogni esercizio
                          2-Superset:
                          b1) alzate laterali busto 90°
                          b2) tirata al mento cavo basso2 x 8-10 ogni esercizio
                          alzate frontali con bilancere 8 +6+6 dropset.
                          Last edited by menez; 17-06-2012, 01:08:42.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

Commenta

• Schizzato
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 655
                            • 52
                            • 63
                            • Send PM

Io con il pre-stancaggio mi trovo a meraviglia! Sento lavorare il muscolo in maniera eccellente. Penso che le spalle e i quadricipiti si prestino in modo particolare a questa tecnica,non so il perchè,ma sono i muscoli che alleno meglio con il pre-stancaggio.

Menez,grazie mille del contributo con quel workout per i deltoidi,lo proverò tra 2 settimane!
                            Ps per Menez: ho lasciato un domanda nel tuo thread in nota sulla definizione,se ti va di rispondermi te ne sarei infinitamente grato.
                            ...

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Però c'è uno uno studio con elettromiografia che vi smentisce... ovvero pre affaticando i pettorali con degli esercizi di isolamento, quando si passa al multiarticolare (in quel caso, panca piana), non solo non vi è una maggiore attivazione del pettorale, ma anzi avviene una maggiore attivazione dei tricipiti (e il carico scende)... quindi sembrerebbe un metodo buono per allenare i muscoli ausigliari/sinergici e non quelli principali, cosa abbastanza inutile visto che si possono comunemente allenare con esercizi di isolamento...

Semmai lo si può intendere come una "attivazione" del muscolo target, ma senza andare ad affaticarlo veramente, altrimenti sembrerebbe cosa inutile...
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                              X