dopo mav, progressione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone_142
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 184
    • 0
    • 9
    • Brugherio-MB
    • Send PM

    dopo mav, progressione?

    ragazzi sto per finire il mio ciclo di 5 settimane di mav che dite se inzio una scheda del genere dopo il mav?

    A
    squat (progressione)
    panca (progressione)
    rematore 4x6
    alzate a 90° 3x12
    curl 3x8


    B
    stacco (progressione)
    trazioni (progressione) 2’-1’
    dip.

    Lento 4x5
    franch press 3x6


    Progressione:
    8x3
    6x4
    5x5
    4x6

    le dip non sono ancora molto capace a farle ne faccio 3-2 cosa mi consigliate di fare? metodo ladder? per i complementari tutti a buffer?
    _____Simone
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

    #2
    hai fatto tutti e 3 gli step? in particolare gli ultimi 2, sia MAV che VO_BO?

    che carichi hai?
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta

    • Simone_142
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 184
      • 0
      • 9
      • Brugherio-MB
      • Send PM

      #3
      nono, ho fatto prima un scheda per imparare la tecnica e ora sto finendo il mav e ora mi avevano consigliato una progressione del genere
      _____Simone
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Puoi farla tranquillamente, occhio a gestire i carichi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Simone_142
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 184
          • 0
          • 9
          • Brugherio-MB
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Puoi farla tranquillamente, occhio a gestire i carichi
          grazie mille ale in che senso gestire i carichi?
          _____Simone
          http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Intendo nelle progressioni, cerca di portare a termine il numero di rip stabilite
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • sturmas
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 1281
              • 78
              • 132
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Simone_142 Visualizza Messaggio
              nono, ho fatto prima un scheda per imparare la tecnica e ora sto finendo il mav e ora mi avevano consigliato una progressione del genere
              scusa, e allora perchè non fai il VO-BO, come peraltro consigliato da Ado come programma conseguente il MAV? intendiamoci, nulla ti vieta di fare altro, però mi sembra più logico quello
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta

              • Simone_142
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 184
                • 0
                • 9
                • Brugherio-MB
                • Send PM

                #8
                a si certo i complementari tutti a buffer?
                _____Simone
                http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  no
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • guidaccio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 404
                    • 30
                    • 52
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                    scusa, e allora perchè non fai il VO-BO, come peraltro consigliato da Ado come programma conseguente il MAV? intendiamoci, nulla ti vieta di fare altro, però mi sembra più logico quello
                    gli avevo suggerito io cosi perche vedendo i carichi che aveva all'inizio del MAV non mi sembrava il caso di fare la parte VO_BO, cioè fare 6x3 al lunedi e 3x3 + 1 + 1 al venerdi con 40/50kg nello squat e nello stacco non mi sembrava molto produttivo... invece con la progressione 8x3/6x4/5x5/4x6 mi sembra che abbia un volume di lavoro piu adatto al suo livello...

                    Commenta

                    • Simone_142
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2011
                      • 184
                      • 0
                      • 9
                      • Brugherio-MB
                      • Send PM

                      #11
                      come no a buffer? a cedimento i complementari? non ho capito
                      _____Simone
                      http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

                      Commenta

                      • sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                        gli avevo suggerito io cosi perche vedendo i carichi che aveva all'inizio del MAV non mi sembrava il caso di fare la parte VO_BO, cioè fare 6x3 al lunedi e 3x3 + 1 + 1 al venerdi con 40/50kg nello squat e nello stacco non mi sembrava molto produttivo... invece con la progressione 8x3/6x4/5x5/4x6 mi sembra che abbia un volume di lavoro piu adatto al suo livello...
                        può essere, ma se inizi un programma credo convenga farlo tutto, diversamente non lo farei. tieni conto che il MAV è stato pensato proprio per principianti, quindi o lo si prova e lo si svolge come è stato strutturato altrimenti si evita di farlo. Modificare o prendere solo la parte che più piace ritengo non sia la scelta ottimale, primo perchè si modifica un qualcosa fatto da chi ha sicuramente più esperienza e secondo, proprio per via del primo punto, perchè si lascerebbe per strada una "progressione" strutturata con un certo senso e logica.

                        Io la vedo così.... hai iniziato il MAV? finiscilo e poi fai altro, lasciar ele cose a metà a poco serve....

                        Per la progressione indicata, sicuramente ha una buona struttura ed è indicata a chi è agli inizi, ma nulla centra con il contesto del MAV. imho
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                        Commenta

                        • guidaccio
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 404
                          • 30
                          • 52
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                          può essere, ma se inizi un programma credo convenga farlo tutto, diversamente non lo farei. tieni conto che il MAV è stato pensato proprio per principianti, quindi o lo si prova e lo si svolge come è stato strutturato altrimenti si evita di farlo. Modificare o prendere solo la parte che più piace ritengo non sia la scelta ottimale, primo perchè si modifica un qualcosa fatto da chi ha sicuramente più esperienza e secondo, proprio per via del primo punto, perchè si lascerebbe per strada una "progressione" strutturata con un certo senso e logica.

                          Io la vedo così.... hai iniziato il MAV? finiscilo e poi fai altro, lasciar ele cose a metà a poco serve....

                          Per la progressione indicata, sicuramente ha una buona struttura ed è indicata a chi è agli inizi, ma nulla centra con il contesto del MAV. imho
                          Si capisco, sono d'accordo quando si parla di programmi rigorosi come il ciclo russo ad esempio che vanno seguiti alla lettera perche se perdi una seduta o manchi una serie ti salta tutto il ciclo, ma quello pubblicato su RawTraining è piuttosto una proposta di un metodo di allenamento da personalizzare che non un programma da seguire alla lettera

                          Sono proprio gli stessi autori a dire di non seguire alla cieca quello schema, ad esempio qua:
                          Analisi dettagliata del metodo bulgaro ideato da Ivan Abadjev famoso per essere conosciuto come un metodo brutale che porta gli atleti che lo seguono a fare massimali ogni giorno

                          Leviatano, un collega di Gruzza, faceva notare che molti di quelli che fanno il MAV seguono la scheda pubblicata su RawTraining quasi per moda senza cogliere quanto c'è dietro, quando invece il MAV è un'idea che si puo modificare e adattare.

                          Oppure qua Gruzza suggerisce alcune varianti particolari del MAV per superare uno stallo: http://www.rawtraining.eu/forum/prog...enamento/1150/

                          Inoltre vengono spesso usati il mav3, il mav4 e varie combinazioni...

                          Cioè, quello che voglio dire, è che il MAV rappresenta il concetto di salire fino alla Masima Alzata Veloce... poi lo schema si puo implementare in vari modi a seconda del livello del soggetto, quello su RawTraining è un esempio.

                          Tornando a noi, il senso della parte VO_BO è quello di inserire una lavoro a carico fisso per variare stimolo dopo settimane di MAV, pero lo schema che viene proposto ha un volume talmente basso che è adatto a chi ha dei carichi piu elevati dei suoi, per questo mi sembrava piu utile sostituire quella parte con la progressione suggerita che ha un volume di lavoro piu adatto al suo livello.

                          Commenta

                          • Simone_142
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2011
                            • 184
                            • 0
                            • 9
                            • Brugherio-MB
                            • Send PM

                            #14
                            sisi strumas il mav l'ho quasi finito inFATTI sono alla 5° settimana, la progresssione l'avrei iniziata successivamente
                            _____Simone
                            http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

                            Commenta

                            • sturmas
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 1281
                              • 78
                              • 132
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                              Si capisco, sono d'accordo quando si parla di programmi rigorosi come il ciclo russo ad esempio che vanno seguiti alla lettera perche se perdi una seduta o manchi una serie ti salta tutto il ciclo, ma quello pubblicato su RawTraining è piuttosto una proposta di un metodo di allenamento da personalizzare che non un programma da seguire alla lettera

                              Sono proprio gli stessi autori a dire di non seguire alla cieca quello schema, ad esempio qua:
                              Analisi dettagliata del metodo bulgaro ideato da Ivan Abadjev famoso per essere conosciuto come un metodo brutale che porta gli atleti che lo seguono a fare massimali ogni giorno

                              Leviatano, un collega di Gruzza, faceva notare che molti di quelli che fanno il MAV seguono la scheda pubblicata su RawTraining quasi per moda senza cogliere quanto c'è dietro, quando invece il MAV è un'idea che si puo modificare e adattare.

                              Oppure qua Gruzza suggerisce alcune varianti particolari del MAV per superare uno stallo: http://www.rawtraining.eu/forum/prog...enamento/1150/

                              Inoltre vengono spesso usati il mav3, il mav4 e varie combinazioni...

                              Cioè, quello che voglio dire, è che il MAV rappresenta il concetto di salire fino alla Masima Alzata Veloce... poi lo schema si puo implementare in vari modi a seconda del livello del soggetto, quello su RawTraining è un esempio.

                              Tornando a noi, il senso della parte VO_BO è quello di inserire una lavoro a carico fisso per variare stimolo dopo settimane di MAV, pero lo schema che viene proposto ha un volume talmente basso che è adatto a chi ha dei carichi piu elevati dei suoi, per questo mi sembrava piu utile sostituire quella parte con la progressione suggerita che ha un volume di lavoro piu adatto al suo livello.
                              indubbiamente non è una formula matematica, è certo molto versatile ed adattabile come schema. Quello che volevo dire non era criticare il consiglio, anzi, ma solamente che preferisco seguire i programmi così come strutturati...
                              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                              Commenta

                              Working...
                              X