Errori allenamento sviluppo massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ichigo79
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Errori allenamento sviluppo massa

Ciao ragà è da un pò che seguo questo forum e mi stò appassionando alla materia anche perchè se pur minimi comincio a vedere qualche risultato, anche se sono magro quindi niente di esaltante...Ho 33 anni sono alto 190 e peso intorno ai 74 kg...vi posto qui il mio allenamento perchè vorrei dei suggerimenti, in modo da capire se ci sono errori che limitano i miei già scarsi risultati in relazione allo sviluppo della massa grazie

Scheda divisa in 4 giorni

lun Pettorali (Flessioni per riscaldarmi, Chest press 4x8, panca piana 4x8, panca inclinata 4x8, croci piane 3x8, croci alte ai cavi 3x8 e qualche dip alle parallele)
    Mar Dorsali (rematore manubrio 3x8, rematore bilanciere 3x8, lento avanti 3x8 e mi sembra lat machine con presa larga 3x8, inoltre tento di fare qualche trazione)
    Merc Gambe (squat, leg extension, affondi con pesi, polpacci alla pressa e pressa tutti 3x10 tranne polpacci 3x15) Bicipiti (carl manubri, carl ai cavi e curl bilanciere 3x10)
    Ven Deltoidi (alzate arnold, alzate laterali, alzate frontali, alzate cavi 1 braccio, tirate al collo tutti 3x8) e tricipiti (push down, dip tra panche, con bilanciere 3x8)

Non ricordo precisamente tutti i nomi degli esercizi e mi scuso affidandomi alla vostra competenza
    A seguire ogni volta faccio diversi esercizi per gli addominali

e in fine sempre 15 minuti di tappeto alternando 1 minuto a velocità 6 e pendenza 2 e 1 munuto a velocità 12/14 pendenza 2 perchè ho un pò di inestinguibile pancetta.

Se necessario posto anche la dieta.Grazie
  • Invictus
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 336
    • 42
    • 79
    • Send PM

scheda monotona,non mi piace personalmente nè come scelta degli esercizi nè come scelta di rip e serienè tantomeno come splittaggio...il riscaldamento non lo farei con le flessioni,ma mi avvicinerei progressivamente al carico allenante,Manx ha scritto un thread a riguardo

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Quoto invictus... dai un occhiata anche alle varie programmazioni interessanti che ci sono sempre nei 3d in nota,consigliati.

Commenta

• R0Y
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 29
        • 3
        • 1
        • Send PM

Sarebbe utile conoscere i carichi che usi ed i tempi di recupero che fai tra le serie e gli esercizi.
        Sicuramente ti sarà utile postare anche la dieta.
        PERSONALMENTE comincerei con il non spaccarmi di addominali ed eliminerei il tappeto in fase di massa.

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da R0Y Visualizza Messaggio
          Sarebbe utile conoscere i carichi che usi ed i tempi di recupero che fai tra le serie e gli esercizi.
          Sicuramente ti sarà utile postare anche la dieta.
          PERSONALMENTE comincerei con il non spaccarmi di addominali ed eliminerei il tappeto in fase di massa.
          Un po' di aerobica a fine allenamento fa sempre bene, a prescindere dalle fasi (massa, definizione, forza, ecc).
          sigpic

Commenta

• R0Y
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 29
            • 3
            • 1
            • Send PM

Non dico che fa male ma secondo me è una perdita di tempo nel suo caso.

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da R0Y Visualizza Messaggio
              Non dico che fa male ma secondo me è una perdita di tempo nel suo caso.
              Il cardio non è mai una perdita di tempo. Non associate il cardio al cardio fatto per dimagrire.
              sigpic

Commenta

• S3t
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1284
                • 29
                • 0
                • Send PM

esatto...il cardio se fatto con il giusto criterio è molto utile per allenare il sistema cardiovascolare...

Commenta

• R0Y
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 29
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

Opinioni divergenti. Corretta o no io mantengo la mia

Commenta

• ichigo79
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 80
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Avevo intuito che questa scheda non fosse proprio il massimo, ma l'ho iniziata da circa un paio di settimane, cioè quando l'istruttore si è seccato della mia richiesta sono passati 2 mesi cambiami la scheda...cmq darò un'occhiata ai tread grazie...Ps...non mi ammazzo di addominali...faccio il giusto circa 3 esercizi con serie 3x15/20 e poi 10 max 15 minut idi tappeto finale...sono magro non posso mica perdere quel po di massa che riesco a mettere con enormi sacrifici per me... anche se qst pancetta è inestinguibile

Commenta

Working...
                    X