Diete di massa del Punk a bestia!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

non mi lamento...

Commenta

• mass
      Bodyweb Advanced

• Mar 2002
      • 875
      • 1
      • 0
      • Oscillo
      • Send PM

Come detto nel mio ultimo post sono andato ed ho rifatto il mio max di prima della partenza,umore alle stelle,adesso vediamo di aumentare!!!!!

Punk,mi suggerisci una scheda per forza,in particolare per il petto che su di te ha funzionato,visto che siamo simili di misure?

Ora vado a fare merenda come sapete è indispensabile!!!!

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by mass
        Come detto nel mio ultimo post sono andato ed ho rifatto il mio max di prima della partenza,umore alle stelle,adesso vediamo di aumentare!!!!!

Punk,mi suggerisci una scheda per forza,in particolare per il petto che su di te ha funzionato,visto che siamo simili di misure?

Ora vado a fare merenda come sapete è indispensabile!!!!
        ma...t dirò non ho la presunzione di consigliare schede....io ho sempre inventato personalmente le mie tabelle di allenamento...forse le uniche che ho azzeccato sono quelle per petto,dorsali e addominali....sembrano le sole parti che rispondano ai miei allenamenti..insomma far crescere il torace e l'addome mi risulta facilissimo....comincio a pensare sia questione di genetica...

cmq per aumentare i miei record alla panmca ho adottato due strategie:

1)questa è quella che mi ha dato più soddisfazioni. ho abbandonato la panca per un mese in favore di quella a 30° coi manubri...facendo un lavoro del tipo
        1*6 1*4 1*3
        due volte a settimana...il che vuol dire sacrificare anche un gruppo muscolare...altrimenti rischi di allenarti troppo...

insomma finito sto mese con la panca a 30° coi manubri ho aumentato da 75kg 10 colpi e sono arrivato a fare 6 ripetizioni con 82,5kg..non male direi...

2)questo mi ha dato sempre un aumento delle prestazioni ma nn notevole come l'altro....

ho mantenuto la panca facendo dei classici 1*4 2*3 1*2 oppure 3*4..ogni settimana mettevo su un kg ogni volta....

Commenta

• mass
          Bodyweb Advanced

• Mar 2002
          • 875
          • 1
          • 0
          • Oscillo
          • Send PM

Bè grazie,effettivamente quella che ho usato io era un po' troppo pesa per un aumento considerevole,c'era bisogno di troopo recupero,non che non mi abbia dato soddisfazini,ma ogni tanto si deve cambiare rutine!!

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Bè grazie,effettivamente quella che ho usato io era un po' troppo pesa per un aumento considerevole,c'era bisogno di troopo recupero,non che non mi abbia dato soddisfazini,ma ogni tanto si deve cambiare rutine!!
            prego...

e cmq io mi trovo bene con 2 allenamenti settimanali per muscolo quando faccio forza...e cmq faccio solo fondamentali quando inizi i cicli di forza vera e propria...

faccio solo:

squat/pressa
            panca
            lento
            trazioni alla sbarra
            curl bilanciere

Commenta

• zodiacus
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 1536
              • 35
              • 76
              • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
              • Send PM

Originally posted by Punk84
              ma...t dirò non ho la presunzione di consigliare schede....
              Beh riguardo alla scheda io di sicuro nn posso consigliarti,mass, però volevo complimentarmi con punk x quest'affermazione!! Grande, ci vuole soprattutto umiltà!

Zod's Training for gain!

Commenta

• mass
                Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                • 875
                • 1
                • 0
                • Oscillo
                • Send PM

Logico che la crescita e l'aumento di forza sia una cosa piuttosto individuale,ma come dice Ronie Coleman "non puoi sapere a prescindere cosa sia bene o male per migliorare fino a che non lo hai sperimentato sul tuo corpo."
                Quindi chissà che questa scheda vada bene anche per me.
                Tu Punk alleni 2 volte la settimana ogni muscolo?
                Quanti allenamenti fai,e come sudduvidi i vari gruppi?

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

solo alcuni gruppi muscolari alleno 2 volte a week.....ma mai nessuno direttamente per più di una volta (forse i dorsali 2)

faccio

1)petto/dorso
                  2)gambe/braccia
                  3)spalle/schiena

cmq quando faccio schede mirate ad un aumento di forza
                  faccio così in genere

1)petto/braccia
                  2)gambe
                  3)dorso/spalle

ma a volte capita anche di allenare 2 volte lo stesso gruppo muscolare in maniera diretta...del tipo:

1)petto/braccia
                  2)gambe/spalle
                  3)dorso/petto

ma in questo caso il recupero è meno efficace

Commenta

• mass
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                    • 875
                    • 1
                    • 0
                    • Oscillo
                    • Send PM

Ho capito,è molto simile alla mia tabella. Vedo che anche tu trascuri un po' le gambe!!

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Ho capito,è molto simile alla mia tabella. Vedo che anche tu trascuri un po' le gambe!!
                      nn direi..dopo squat e leg estentions ho dei doms che durano dai 4-5 gg....da circa un mesetto ho reinserito lo squat....il gg dopo e i seguenti sento dei dolori ai glutei e ai quadricipiti pazzeschi

Commenta

• mass
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                        • 875
                        • 1
                        • 0
                        • Oscillo
                        • Send PM

Io invece ora le sto trascurando un po',mi voglio concentrare di + sulla parte superiore!!!

Commenta

• zodiacus
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2002
                          • 1536
                          • 35
                          • 76
                          • Send PM

nn direi..dopo squat e leg estentions ho dei doms che durano dai 4-5 gg....da circa un mesetto ho reinserito lo squat....il gg dopo e i seguenti sento dei dolori ai glutei e ai quadricipiti pazzeschi
                          A proposito il tuo progetto powerlifter?? Come va con lo squat, a quanto peso x quante reps sei arrivato?Che progressi ci sono stati(tipo 90kg a 125...è un esempio)? Ma fai squat libero?
                          Io purtroppo non posso fare squat libero , nella mia palestra non c'è il rack e non so dove poggiare il bilanciere!

Zod's Training for gain!

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Originally posted by zodiacus
                            A proposito il tuo progetto powerlifter?? Come va con lo squat, a quanto peso x quante reps sei arrivato?Che progressi ci sono stati(tipo 90kg a 125...è un esempio)? Ma fai squat libero?
                            Io purtroppo non posso fare squat libero , nella mia palestra non c'è il rack e non so dove poggiare il bilanciere!
                            per il progetto powerlifter, non so vedremo...tutto dipende dai prossimi allenamenti...

squat...boh ho ripreso da solo 1 mese cioè 5 sedute...posso dire che un miglioramento c'è stato da 70kg*poche ripetizioni non ricordo il numero, a 10 ripetizioni con 80 kg ...è sempre poco ma sto aumentando in fretta

Commenta

• zodiacus
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2002
                              • 1536
                              • 35
                              • 76
                              • Send PM

per il progetto powerlifter, non so vedremo...tutto dipende dai prossimi allenamenti...

squat...boh ho ripreso da solo 1 mese cioè 5 sedute...posso dire che un miglioramento c'è stato da 70kg*poche ripetizioni non ricordo il numero, a 10 ripetizioni con 80 kg ...è sempre poco ma sto aumentando in fretta
                              Beh spero che riuscirai a diventà powerlifter, in fondo da quanto ho capito ti interessa più la forza che la massa! Cmq consolati..allo squat sei meglio di me, per ora sto a 55kg*20reps, forse abbassando un pò le reps posso alzare un pò il peso!! Ma nn cerco la forza... A panca come stai?

Zod's Training for gain!

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Originally posted by zodiacus
                                Beh spero che riuscirai a diventà powerlifter, in fondo da quanto ho capito ti interessa più la forza che la massa! Cmq consolati..allo squat sei meglio di me, per ora sto a 55kg*20reps, forse abbassando un pò le reps posso alzare un pò il peso!! Ma nn cerco la forza... A panca come stai?
                                come massimale 102kg...lo avevo già postato se nn erro...
                                lavoro con 92kg cmq

Commenta

Working...
                                X