Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per scheda addominali-pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per scheda addominali-pettorali

    Ciao a tutti raga sono nuovo del forum e anche dell'ambito. Premetto che non vado in palestra ma vorrei crearmi una scheda d'allenamento da fare a casa. Nonostante abbia letto nella sotto sezione thred consigliati la guida per creare una scheda, ho capito ben poco. Il mio è un caso particolare perchè prima di eseguire questa scheda faccio circa 15/20 km di sola salita con bici da corsa, poi sosta su un prato e qui eseguire gli esercizi. Ho 17 anni e sono alto 1,80 peso 60kg e faccio pallanuoto da qualche mese. Potete darmi delle dritte per favore??

    #2
    Dopo 15-20 km di sola salita con la bici, dubito tu riesca ad eseguire una scheda che sia produttiva...

    Leggo che giochi anche a palla mano... Che obiettivi hai in generale?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Sono abbastanza allenato a pedalare, gioco a pallanuoto da poco tempo, e fra l altro è una settimana che la stagione è finita, si riprende a settembre. Vorrei potenziare addominali e pettorali che al momento sono solo accennati solo perchè sono magro.

      Commenta


        #4
        Le schede proposte ai neofiti, nella sez. "3d in nota" che hai letto sono già pronte all'uso. Cos'è che non ti convince?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Visto che inizio con 15/20 km di "cardio" forse sarebbe meglio qualcosa di apposito sbaglio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da federico95 Visualizza Messaggio
            Visto che inizio con 15/20 km di "cardio" forse sarebbe meglio qualcosa di apposito sbaglio?
            15-20 km di bicicletta fatti, come fai tu, in salita non è cardio...
            Personalmente dividerei l'allenamento coi pesi dai 15-20 km di bici. Farei le due cose in giorni separati. Per la scheda seguirei pari pari quelle per i neofiti dato che non esiste qualcosa di "specifico" (come chiedi tu) per il tuo caso.

            Dipende, ti ripeto, dagli obiettivi che hai...dalle tue priorità sportive.
            sigpic

            Commenta


              #7
              capisco..l'unica mia certezza era che fare cyclette o comunque andare in bici rientrava nell'allenamento cardio..l'obbiettivo è mettere tartaruga e pettorali per quest'estate praticamente iniziata, ripeto al momento è solo accennata e penso che non ci vorra molto a tonificara essendo magro, te che ne pensi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da federico95 Visualizza Messaggio
                capisco..l'unica mia certezza era che fare cyclette o comunque andare in bici rientrava nell'allenamento cardio..l'obbiettivo è mettere tartaruga e pettorali per quest'estate praticamente iniziata, ripeto al momento è solo accennata e penso che non ci vorra molto a tonificara essendo magro, te che ne pensi?
                Se hai petto e addome già visibili, sicuramente allenando gli uni e gli altri nell'aspetto migliorerai. Solo che non basta allenare i cosidetti "muscoli da spiaggia" ma vanno allenati tutti i distretti muscolari. E le schede proposte ai neofiti sono ben bilanciate.
                Il cardio, per perdere massa grassa, va eseguito con delle regole precise (vedi 3d sul cardio, in sez. "3d in nota").
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Capito, adesso vado a dare uno sguardo alla sezione cardio..altro problema..le scheda gia fatte sono composte da esercizi che richiedono panca, pesi macchine ecc..io non vado in palestra, i pesi li posso acquistare ma il resto?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da federico95 Visualizza Messaggio
                    Capito, adesso vado a dare uno sguardo alla sezione cardio..altro problema..le scheda gia fatte sono composte da esercizi che richiedono panca, pesi macchine ecc..io non vado in palestra, i pesi li posso acquistare ma il resto?
                    Un minimo di attrezzatura per allenarsi in modo produttivo bisogna possederla...

                    Dai uno sguardo al 3d di cavallofurioso sull'allenamento a corpo libero nella sezione "3d in nota, consigliati". Magari le idee contenute in quel 3d ti aiutano a sviluppare un allenamento produttivo con poca attezzatura a disposizione.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ho visto quel 3d ma tra sigle/abbreviazioni non ci sto capendo nulla..se facessi : crunch con spinta delle mani 20 reaps, elevazione alterna ginocchia al petto 20 reaps, elevazione gambe in 4 tempi x 20, crunch mani sul petto x20, tocco caviglie gambe in verticale x 20, crunch inversi x20, ginocchia al petto x20.. tt questi esercizi non richiedono pesi/macchine/panca ecc..se li faccio 3 volte a settimana puo andare bene?

                      ---------- Post added at 16:23:50 ---------- Previous post was at 14:45:53 ----------

                      up

                      Commenta


                        #12
                        Attenzione al Regolamento: si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Ok non uppero piu, ma oltre a dirmi cosa dice il regolamento (che rispetto completamente) rispondimi alla mia domanda per favore..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da federico95 Visualizza Messaggio
                            Ho visto quel 3d ma tra sigle/abbreviazioni non ci sto capendo nulla..se facessi : crunch con spinta delle mani 20 reaps, elevazione alterna ginocchia al petto 20 reaps, elevazione gambe in 4 tempi x 20, crunch mani sul petto x20, tocco caviglie gambe in verticale x 20, crunch inversi x20, ginocchia al petto x20.. tt questi esercizi non richiedono pesi/macchine/panca ecc..se li faccio 3 volte a settimana puo andare bene?

                            ---------- Post added at 16:23:50 ---------- Previous post was at 14:45:53 ----------

                            up
                            Posto che ti alleneresti senza sovraccarico, potrebbe anche andare bene. All'inizio forse avrai troppi doms per poterlo fare 3 volte a settimana. Partirei con due volte.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Ok, riguardo i pettorali? Quali esercizi posso fare oltre alle classiche flessioni ??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎