Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovrallenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovrallenamento

    Anche se non ho mai sentito nulla in proposito, il sovrallenamneto può alimentare una smodota voglia di carbo?
    Forse il fisico li richiede per compensare la mancanza di energia dovute al poco riposo?

    #2
    Non so, di solito un sintomo da sovrallenamento è anche lo scarso appetito.
    Non penso quindi che sia il caso tuo, comunque quello che ti ho detto non è assoluto.
    I sintomi sono moltissimi, per esempio il più comune è l'insonnia.
    Se ti alleni in modo abbreviato e hai questi sintomi stai sicuro che non sei in superallenamento, inoltre la stagione si sta facendo sempre più fresca e la voglia di mangiare è naturale che aumenti.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Può essere un "sintomo", è piuttosto soggettivo. Cmq invito tutti a non sopravvalutare troppo il sovrallenamento... non è cosi frequente... soprattutto se si parla di individui giovani e quindi con ottime capacità di recupero. Il vero sovrallenamento dàs ntomi psicologici e soprattutto fisici, non bisogna farsi condizionare troppo, intendo dire che se capita di non aver voglia di allenarsi o sollevare meno ghisa del solito in un allenamento non sei certo sovrallenato!
      Bye
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

      Commenta


        #4
        Concordo con Fabry, è anche vero però che non dobbiamo comunque sottovalutarlo.
        Non dobbiamo comunque abusarne.
        Ciao

        Commenta


          #5
          Certo, non va nemmeno sottovalutato. Se ci si allena in modo eccessivo, si affrontano allenamenti senza aver recuperato sei sulla strada sbagliata... sopratutto se si parla di bodybuilding, dove il recupero e la supercompensazione sono assolutamente fondamentali.
          Bye!
          :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎