info ciclo forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio_1989
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 260
    • 3
    • 0
    • Send PM

info ciclo forza

ho letto la discussione sul ciclo forza, avrei una domanda: okay per quanto riguarda la panca\squat massimale, invece nella panca\squat tecnico, dopo le serie 'di riscaldamento' quell'8x4@75 kg va fatto tipo con il 75% del massimale? -nella discussione c'è scritto '(75kg è circa l'8rm se 100kg e l'1rm)' -, cosa significa?
    inoltre l'esercizio va effettuato fino a quando la tecnica rimane pulita perciò c'è scritto -'
    1x4@75kg (la stanchezza rende troppo imprecisa la tecnica, ci si ferma)'-..???

grazie x le delucidazioni
  • noob01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 299
    • 8
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

nn ho presente la discussione che citi ma appunto 75 kg diventano anche il 75% se il tuo massimale è 100 kg e comunque l 8rm ovvero il peso con cui fai 8 ripetizioni
    nel secondo caso puntando molto sulla tecnica devi evitare di stiracchiare ripetizioni per cui se ti accorgi che la tecnica sta scadendo ti stoppi
    ti posso chiedere un favore mi scrivi quale discussione? grazie
    Grazie per la tua opignone

Commenta

• antonio_1989
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 260
      • 3
      • 0
      • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/223512-L-allenamento-per-la-forza-e-per-l-ipertofia-primo-ciclo

nessuno che mi spieghi?
      Last edited by antonio_1989; 12-06-2012, 22:58:56.

Commenta

• noob01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 299
        • 8
        • 1
        • reggio emilia
        • Send PM

nn ho capito cosa nn hai capito..75 kg è il 75% di 100kg (esempio di massimale) e anche l ipotetico 8rm..fai tante serie fin quando la tecnica è buona quando ti accorgi che esegui male l esercizio ti fermi..credo sarebbe stato lo stesso se avesse scritto 9x4@75kg,l ultima serie con tecnica ...te ci si ferma
        Last edited by noob01; 13-06-2012, 04:11:19.
        Grazie per la tua opignone

Commenta

• antonio_1989
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 260
          • 3
          • 0
          • Send PM

ah okay capito

Commenta

Working...