Annuncio

Collapse
No announcement yet.

intensità e volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    intensità e volume

    questa definizione di intensità e volume è corretta secondo voi?

    L'intensità implica carichi medio-alti, poche reps e recuperi lunghi....Viceversa il volume reps elevate e recuperi più corti.

    e quindi un esempio di intensità potrebbe essere questo:

    curl manubri 3x6 120"

    e di volume potrebbe essere questo:

    curl manubri 6x6 60"

    #2
    Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
    questa definizione di intensità e volume è corretta secondo voi?

    L'intensità implica carichi medio-alti, poche reps e recuperi lunghi....Viceversa il volume reps elevate e recuperi più corti.

    e quindi un esempio di intensità potrebbe essere questo:

    curl manubri 3x6 120"

    e di volume potrebbe essere questo:

    curl manubri 6x6 60"
    il volume lo intendo come la complessività del wo ... quindi totale serie , detto un po' semplicemente ...

    intensità = meno serie e recuperi minori ...
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta


      #3
      si il volume è in pratica tutte le serie che fai per un wo(tipo 20 per le gambe),e se questo è alto i carichi si abbassano e si usano recuperi brevi?

      mentre l'intensità sarebbe il carico che si usa(carichi alti) e qui non si dovrebbero usare recuperi lunghi dato che si usano carichi vicini al massimale?

      ve lo chiedo perchè vorrei provare ad alternare i due metodi

      Commenta


        #4
        non riesco a capire il discorso dei carichi ...ti rimando a :http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta


          #5
          scusa ma con l'intensità non centrano anche i carichi?

          Commenta


            #6
            ragazzi...ne avremo parlato almeno 100 volte....usate il search. Ci sono 2 discussioni specifiche sull'argomento, forse tre.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ho trovato questa http://www.bodyweb.com/threads/51608...nsit%E0+volume

              e questa http://www.bodyweb.com/threads/18467...ighlight=cicli



              comunque ho capito che il volume è dato dalle serie e dalle rip.Ad esempio se attualmente faccio 9 serie per le braccia,se voglio aumentare il volume ne farò 15.E che qui si va più a buffer

              l'intensità invece dipende dal carico e dalle varie techiche che si eseguono.Solo che non capisco come si gestiscono i recuperi? nell'intensità dato che si usano carichi alti,i rest sono elevati? e nel volume dato che si va a buffer sono minori?

              p.s. ho visto che ho fatto sempre allenamenti molto intensivi

              Commenta


                #8
                Credo tu abbia le idee un po confuse...
                l'intensita' si raggiunge per mezzo di TECNICHE/METODI INTENSIVI piu che focalizzandosi sul carico con rep costanti...metodi come il rest pause sono un esempio molto realistico di intensita'...carichi alti,recuperi brevi,ma il VOLUME dovra' essere necessariamente tenuto basso...volume è intensita devono essere proporzionalmente inversi...se aggiungi volume all'intensita,quest' ultima non puo piu definirsi tale...

                Commenta


                  #9
                  ma io sapevo che l'intensità dipende anche dalle tecniche intensive,ma non è che è rappresentata da queste.In vari post dicono che l'intensità si può fare alta mediante appunto queste tecniche(stripping,rest pause).Sicuro che è come dici?

                  Commenta


                    #10
                    utilizzate la ricerca... è tutto scritto CHIARAMENTE!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                      ma io sapevo che l'intensità dipende anche dalle tecniche intensive,ma non è che è rappresentata da queste.In vari post dicono che l'intensità si può fare alta mediante appunto queste tecniche(stripping,rest pause).Sicuro che è come dici?
                      riformula meglio...perchè non si è capito una mazza

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        volevo dire che l'intensità non dipende principalmente dalle tecniche intensive,ma soprattutto dal carico.Le tecniche intensive certo,servono appunto a intensificare.Mentre marco ha detto una cosa diversa

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                          volevo dire che l'intensità non dipende principalmente dalle tecniche intensive,ma soprattutto dal carico.Le tecniche intensive certo,servono appunto a intensificare.Mentre marco ha detto una cosa diversa
                          L'intensità dipende da quanto, a livello sistemico, influisce quella/e serie allenante/i.
                          Un allenamento intenso, ti fa "scoppiare" dopo poche serie, poiché si dà tutto quello che si ha fin dalle prime serie, anche con l'aggiunta di tecniche di intensità...quali rest pause, stripping, parziali ecc. (Scoppiare nel senso che risulta difficile macinare altre serie che risultino allenanti).
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ...puoi anche rendere più intenso un allenamento semplicemente riducendo il recupero....
                            poi a seconda della tecnica intensiva modificherai il carico ma non viceversa
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                              ...puoi anche rendere più intenso un allenamento semplicemente riducendo il recupero....
                              poi a seconda della tecnica intensiva modificherai il carico ma non viceversa
                              Quello di rendere più intenso un allenamento, diminuendo il recupero tra le serie per lo stesso, è vero a metà. In quanto se per completare la serie con recupero tagliato, dimezzi il carico, non è che il wo è diventato più intenso.
                              Diventa più intenso se riducendo i recuperi tra le serie e tra gli esercizi, i carichi rimangono pressocché invariati o solo leggermente più bassi.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎