Consigli scheda massa!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • armando12
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli scheda massa!!!

Ciao a tutti mi chiamo Armando ho 18 anni e sono nuovo
    Vado in palestra da circa 15 mesi, i primi 6 mesi mi sono sviluppato tantissimo dopodiche ahimè ho dovuto interrompere gli allenamenti per poco più di 1 mese e in questo periodo di tempo ho perso molta massa che in seguito ho riacquistato quasi totalmente con molta fatica nei mesi successivi, adesso sono diversi mesi che non riesco a mettere su mezzo kg di muscolo e sono in un periodo di stallo, sono convinto di sbagliare qualcosa, proprio per questo vi posto la mia scheda che è aperta a tutti i tipi di critiche grz in anticipo.
    tutti gli esercizi sono 4x10
    lunedì: petto-tricipiti
    petto:
    panca piana (classico o multipower)
    distensioni con manubri su panca piana
    croci su panca piana
    pectoral machine
    tricipiti:
    french press con bilanciere
    push down con il cordino(non so se il nome è giusto)
    kickback oppure alzate a peso libero con i tricipiti (lo spiegato malissimo spero che abbiate capito lo stesso) quale è il migliore tra questi 2?
    mercoledi:gambe
    affondi con manubri
    leg curl
    leg extension
    leg press
    calf machine
    (vorrei aggiungere un esercizio ai polpacci magari togliendo qualcos altro che ne pensate?)
    venerdì:dorsali-spalle
    dorsali:
    trazioni alla sbarra peso libero
    lat machine
    stacchi da terra (anche se stavo pensando di toglierlo... che ne pensate?)
    spalle:
    alzate laterali
    spalle ai cavi
    dumbell shoulder press

bicipiti faccio curl con bilanciere lunedi e venerdì (lo so non ha senso allenarlo diversamente dagli altri muscoli... voi in k giorno lo infilereste?)

cmq questa è la mia scheda
    spero possiate aiutarmi a migliorarla e a farmi ottenere finalmente nuovi risultati... grz in anticipo ragazzi!!!
    Last edited by armando12; 11-06-2012, 19:56:24.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

La scheda va postata completa di serie e rip, cmq tute 10 rip è monotona!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• armando12
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da armando12 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti mi chiamo Armando ho 18 anni e sono nuovo
      Vado in palestra da circa 15 mesi, i primi 6 mesi mi sono sviluppato tantissimo dopodiche ahimè ho dovuto interrompere gli allenamenti per poco più di 1 mese e in questo periodo di tempo ho perso molta massa che in seguito ho riacquistato quasi totalmente con molta fatica nei mesi successivi, adesso sono diversi mesi che non riesco a mettere su mezzo kg di muscolo e sono in un periodo di stallo, sono convinto di sbagliare qualcosa, proprio per questo vi posto la mia scheda che è aperta a tutti i tipi di critiche grz in anticipo.
      tutti gli esercizi sono 4x10
      lunedì: petto-tricipiti
      petto:
      panca piana (classico o multipower)
      distensioni con manubri su panca piana
      croci su panca piana
      pectoral machine
      tricipiti:
      french press con bilanciere
      push down con il cordino(non so se il nome è giusto)
      kickback oppure alzate a peso libero con i tricipiti (lo spiegato malissimo spero che abbiate capito lo stesso) quale è il migliore tra questi 2?
      mercoledi:gambe
      affondi con manubri
      leg curl
      leg extension
      leg press
      calf machine
      (vorrei aggiungere un esercizio ai polpacci magari togliendo qualcos altro che ne pensate?)
      venerdì:dorsali-spalle
      dorsali:
      trazioni alla sbarra peso libero
      lat machine
      stacchi da terra (anche se stavo pensando di toglierlo... che ne pensate?)
      spalle:
      alzate laterali
      spalle ai cavi
      dumbell shoulder press

bicipiti faccio curl con bilanciere lunedi e venerdì (lo so non ha senso allenarlo diversamente dagli altri muscoli... voi in k giorno lo infilereste?)

cmq questa è la mia scheda
      spero possiate aiutarmi a migliorarla e a farmi ottenere finalmente nuovi risultati... grz in anticipo ragazzi!!!

in che senso completa di serie e rip? tutti gli esercizi sono 4 serie 10 rip.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

ti ho scritto che è monotona, oltre che controproducente, tutti ex da 10 rip! Guarda nei thread in nota dove ci sono modelli migliori dai quali trarre spunto, dopo di che posta la nuova scheda completa ed aggiornata
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X