Ciao a tutti mi chiamo Armando ho 18 anni e sono nuovo
Vado in palestra da circa 15 mesi, i primi 6 mesi mi sono sviluppato tantissimo dopodiche ahimè ho dovuto interrompere gli allenamenti per poco più di 1 mese e in questo periodo di tempo ho perso molta massa che in seguito ho riacquistato quasi totalmente con molta fatica nei mesi successivi, adesso sono diversi mesi che non riesco a mettere su mezzo kg di muscolo e sono in un periodo di stallo, sono convinto di sbagliare qualcosa, proprio per questo vi posto la mia scheda che è aperta a tutti i tipi di critiche grz in anticipo.
tutti gli esercizi sono 4x10
lunedì: petto-tricipiti
petto:
panca piana (classico o multipower)
distensioni con manubri su panca piana
croci su panca piana
pectoral machine
tricipiti:
french press con bilanciere
push down con il cordino(non so se il nome è giusto)
kickback oppure alzate a peso libero con i tricipiti (lo spiegato malissimo spero che abbiate capito lo stesso) quale è il migliore tra questi 2?
mercoledi:gambe
affondi con manubri
leg curl
leg extension
leg press
calf machine
(vorrei aggiungere un esercizio ai polpacci magari togliendo qualcos altro che ne pensate?)
venerdì:dorsali-spalle
dorsali:
trazioni alla sbarra peso libero
lat machine
stacchi da terra (anche se stavo pensando di toglierlo... che ne pensate?)
spalle:
alzate laterali
spalle ai cavi
dumbell shoulder press
bicipiti faccio curl con bilanciere lunedi e venerdì (lo so non ha senso allenarlo diversamente dagli altri muscoli... voi in k giorno lo infilereste?)
cmq questa è la mia scheda
spero possiate aiutarmi a migliorarla e a farmi ottenere finalmente nuovi risultati... grz in anticipo ragazzi!!!
Vado in palestra da circa 15 mesi, i primi 6 mesi mi sono sviluppato tantissimo dopodiche ahimè ho dovuto interrompere gli allenamenti per poco più di 1 mese e in questo periodo di tempo ho perso molta massa che in seguito ho riacquistato quasi totalmente con molta fatica nei mesi successivi, adesso sono diversi mesi che non riesco a mettere su mezzo kg di muscolo e sono in un periodo di stallo, sono convinto di sbagliare qualcosa, proprio per questo vi posto la mia scheda che è aperta a tutti i tipi di critiche grz in anticipo.
tutti gli esercizi sono 4x10
lunedì: petto-tricipiti
petto:
panca piana (classico o multipower)
distensioni con manubri su panca piana
croci su panca piana
pectoral machine
tricipiti:
french press con bilanciere
push down con il cordino(non so se il nome è giusto)
kickback oppure alzate a peso libero con i tricipiti (lo spiegato malissimo spero che abbiate capito lo stesso) quale è il migliore tra questi 2?
mercoledi:gambe
affondi con manubri
leg curl
leg extension
leg press
calf machine
(vorrei aggiungere un esercizio ai polpacci magari togliendo qualcos altro che ne pensate?)
venerdì:dorsali-spalle
dorsali:
trazioni alla sbarra peso libero
lat machine
stacchi da terra (anche se stavo pensando di toglierlo... che ne pensate?)
spalle:
alzate laterali
spalle ai cavi
dumbell shoulder press
bicipiti faccio curl con bilanciere lunedi e venerdì (lo so non ha senso allenarlo diversamente dagli altri muscoli... voi in k giorno lo infilereste?)
cmq questa è la mia scheda
spero possiate aiutarmi a migliorarla e a farmi ottenere finalmente nuovi risultati... grz in anticipo ragazzi!!!
Commenta